Sign in to follow this  
mariopet

Aggiornamento Mac OS X 10.3.8

Recommended Posts

una domanda: con i PC ogni tanto bisognava fare il defrag, col mac no, vero? quando si aggiorna OsX riottimizza tutto o sbaglio?

dovrebbe fare una deframmentazione nei periodi di inattività (pare sia bene tenerlo acceso di notte). Però DiskWarrior mi ritrova un sacco di spazio frammentato e a me sembra che dopo una deframmentazione DiskWarrior il sistema sia più brillante

M

Mi stupiscono 'sti problemi con l'avvio di Mail.

Io ho un PB 15" 1G con 10.3.2 e Mail mi parte in 4" netti.

Sto ancora al 3.2 perchè era quello che avevo sui dischi d'avvio e arrivato al 3.7 ebbi un sacco di problemi con gli HD esterni.

Adesso sospetto che non mi valga la pena aggiornare al 3.8.

ho provato ora... con mail risolti i problemi di velocità... prima mi sembrava più lento... ma ora 1,5 sec. e ho 250 email in casella, parecchie con allegati pesanti. Quindi da questo punto di vista il problema velocità è stato risolto.

Resta il bug per le ventole.. mah... speriamo che sistemino

dovrebbe fare una deframmentazione nei periodi di inattività (pare sia bene tenerlo acceso di notte). Però DiskWarrior mi ritrova un sacco di spazio frammentato e a me sembra che dopo una deframmentazione DiskWarrior il sistema sia più brillante

M

non è corrreto.

la frammentazione non c'entra con questo discorso.

il disco hfs+ risente molto meno della frammentazione e, nel caso di faile piccoli, di default ha attiva una funzione che in fase di scrittura evita la frammentazione.

tenere acceso di notte è un discorso lungo e diverso, i cui benefici sinceramente non so quanto siano misurabili. cerca macjanitor o cron script in rete e te ne fai un'idea.

ad ogni modo non usate porcate per il disco rigido e non deframmentate e vivete felici.

miao.

Nonostante ciò che leggevo in giro, alla fine stanotte ho deciso comunque di aggiornare il mio G5 Dual2GHz (rev. A): tutto ok nessun problema di ventole impazzite (probabilmente perchè, come anche suggerito su xlr8yourmac, in Risparmio Energia ho le prestazioni processore settate su Massime!).

Anche sul Ti 867/15" aggiornamento tutto ok!

...e anche stavolta è andata!!!

;-)

G5 1.8x2 penultimo modello: tutto ok, ma ieri mi sono partite tre volte le ventole a palla per qualche minuto, in modo apparentemente random. Comunque, problema di proporzioni piuttosto limitate.