Aggiornamento Mac OS X 10.3.8

Recommended Posts

• Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, riparare il disco i privilegi son due cose ben diverse...

da: aiuto mac.

Esaminare e riparare un disco

Se riscontri dei problemi con un disco o un volume, puoi esaminarlo e ripararlo con Utility Disco. Utility Disco verifica e ripara le partizioni, la mappa del layout del disco e la struttura della directory.

Puoi anche verificare e riparare i privilegi su un disco di avvio Mac OS X. A volte, i privilegi dell'utente sono associati a documenti o applicazioni che si possono danneggiare; ciò può prevenirne l'apertura.

Per riparare un disco, dovrai effettuare un login utilizzando l'account dell'amministratore. In caso contrario, quando richiesto inserisci il nome e la password dell'amministratore.

Chiudi tutti i documenti e le applicazioni sul disco che vuoi verificare e riparare.

Apri Utility Disco, in Applicazioni/Utility e, dalla colonna sinistra, seleziona il disco.

Fai clic su S.O.S.

Fai clic su Verifica Disco per verificare o Ripara Disco per verificare e riparare.

Per verificare o riparare il disco o il volume di avvio, avvia il computer dal CD di installazione di Mac OS X o da un altro disco.

Guest alessandro serra

salve ragazzi, ho appena scaricato l'ultima versione del sistema operativo la 10.3.8

l'impressione generale e che mi sembra un po piu veloce il sistem anche nell'utilizzo di internet

ed a proposito di internet ho notato una cosa

in alcuni siti, le ventole del mio power g5 accelleravano un po per qualche secondo, e capitata anche a voi una situazione del genere?

secondo voi e normale o l'aggiornamento del sistem c'entra qualcosa?

Guest alessandro serra

aggiornato a 10.3.8 sul G5 1.8 dual, l' apertura di Mail adesso è veloce e in generale tutto funziona, non ho ancora riscontrato anomalie, le ventole ok. saluti

ciao novizio, anchio ho un g5 dual 1,8 ho fatto l'aggiornamento del sistem pero' ho notato che in alcuni siti ( prova con tiscali) le ventole accellerano un po'

per il resto ho notato un generale miglioramento in termini di velocita'

tu dici di aver riscontrato anomalie, ma quali?

se ti va bene rispondimi grazie

avete mai provato a vedere che dice Apple sui privilegi e sui permessi e gli aggiornamenti?

Aiuto mac, digitate "Il mio Mac è lento o non riesco ad aprire un documento o un'applicazione"..

Grazie Enangius!

Apple, LETTERALMENTE, dice:

Riparare i privilegi rappresenta anche una buona prassi da effettuarsi dopo ogni aggiornamento del sistema o l'installazione di nuovo software.

E con ciò spero che i vari aspiranti Guru la smettano di dire frasi tipo:

"Lo vedi, ET, cosa succede a giocare coi privilegi?..."

A parte tutto: ho risolto alla grande il problema del pulsante "Info su questo Mac"... e poi dirò come. Ora sono occupato.

Quanto alle Ventole: anche il mio Ultra silenziosissimo Power G4 ora si fa sentire... Sob!

Esisterà una 10.3.9 o questo è uno scherzetto per sollecitare le nostre Upgrade verso l'acquisto di Tiger di cui leggeremo, sicuramente, che rende... "Monaci Certosini" i Computer? (ossia che hanno fatto Voto di Silenzio) :-)

Ciao

ET

Aggiornato il mio PB alu 15 da 10.3.7, senza riparare prima i privilegi. Nessun problema. Il system profiler si apre regolarmente dalla finestra info su questo mac. Forse ora riparerò i privilegi, o forse dopo, non lo so... A proposito, reduce dall'assistenza per un problema di ram, due tecnici su due mi hanno detto che meno si smanetta con programmi tipo macjanitor, anacron e simili e meglio è...

ET, preferenze di sistema funziona regolarmente sul G5 del lavoro.

Visto che succede a smanettare tutte le volte co sti Privilegi e permessi!

:D

Caro ET, come ti voglio bene!

Io sono tutto qui dentro tranne che un guru.

Hai visto da qualche parte la scritta Maurizio Tomè Guru Apple?

Hai visto qualche banner che porta al mio sito in cui divulgo il verbo Apple?

Naaaaa!!!

Rileggiti il mio post. La vedi la faccina verde?

Vuol dire: ET sto scherzando.

Ecco. vediamo se ora la finisci tu di sputar sentenze. permaloso.

E poi in ogni caso te l'hanno detto anche altri: più smanetti sul sistema operativo più rischi hai quando aggiorni.