Sign in to follow this  
whiteyo

Quicktime estraeva le tracce...

Recommended Posts

mi ricordo che una volta con quicktime 5 o 6 non ricordo bene la versione, riuscivo a divdere le tracce audio da quelle video, non che sia una cosa vitale ma sapete se è possibile farlo ancora o se esiste, possibilmente, un freeware per codesto scopo?

con QT 7 (ce l'ho PRO e quindi non so se sulla FREE è uguale... aperto un .mov (o altro) usi la paletta che trovi in: Finestra>Proprietà del filmato

ciao

lho fatto anchio ma me li vede come unica traccia, non conosci per caso un altro "estrattore"?

Bhe, se non ho capito male vuoi salvare solo l'audio di un filmato.

Basta aprire il filmato con QT e salvare come audio, scelgliendo tra le opzioni che ti supporta QT.

veramente se faccio salva mi chede solo se voglio salvare il filmato per intero (20mg) o solo una specie di link (20 kb) piu o meno...... ma di audio non se ne parla, come se faccio esporta... mi da solo opzioni video.... chiedo se cè proprio un software a parte solo per dividere AUDIO/VIDEO

...grazie

lho fatto anchio ma me li vede come unica traccia, non conosci per caso un altro "estrattore"?

Probabilmente il formato del tuo filmato è MPG1, quindi anche aprendo "Mostra proprietà filmato" vedi una sola traccia.

Usa MPEG Streamclip 1.5.1 (freeware) reperibile in rete, e converti il filmato in .mov o stream DV. Aprilo in Quicketime e chiedi "Mostra proprietà filmato". Vedrai le due tracce separate.

Clicca su traccia sonoro e poi estrai.

Probabilmente il formato del tuo filmato è MPG1, quindi anche aprendo "Mostra proprietà filmato" vedi una sola traccia.

Usa MPEG Streamclip 1.5.1 (freeware) reperibile in rete, e converti il filmato in .mov o stream DV. Aprilo in Quicketime e chiedi "Mostra proprietà filmato". Vedrai le due tracce separate.

Clicca su traccia sonoro e poi estrai.

immaginavo fosse la compressione o una protezione del filmato, grazie mille era proprio cio che mi serviva ! se posso esserti d'aiuto in qualche altro modo, saro felice di ricambiare... ciao grazie again ;)