dario.iceman Posted February 10, 2005 Report Share Posted February 10, 2005 un domanda...ma il tasto destro funziona sui mac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chest Posted February 10, 2005 Report Share Posted February 10, 2005 Sì, anche se meno bene che su PC. Avvocatichi vari impediscono l'interoperabilità di queste funzioni su diversi sistemi operativi. Possiamo ringraziare l'illegalità pluriennale di Microsfot per questo, e la tolleranza con cui questo è stato accettato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
{massimo} Posted February 10, 2005 Report Share Posted February 10, 2005 chest come sarebbe il meno bene ? Uso un mouse 2 tasti piu' rotella e non c'e'programma che non lo riconosca, Sui pc che ci fai in piu' con il secondo tasto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted February 10, 2005 Report Share Posted February 10, 2005 il tasto destro sui PC fa diverse cose, anche se ciò, a mio parere, non significa che sia "meglio"... ovviamente mi riferisco ai menu contestuali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alphaone Posted August 15, 2008 Report Share Posted August 15, 2008 non sono d'accordo con chest.forse l'unico appunto sul funzionamento del tasto destro del mouse su MAC sarebbe da fare sullo strumento utilizzato...il mouse appunto. Il Mighty Mouse per esempio, per quanto esteticamente ineccepibile risulta essere molto scomodo quando si tratta di cliccare con il tasto destro...ed infatti io personalmente non uso per scelta...cmq se vuoi una guida dettagliata su come abilitare il tasto destro del mouse a prescindere dal mouse che utlizzi vai qui: http://mac4tech.wordpress.com/2007/09/08/il-mouse/Ciao e alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
eve6 Posted August 15, 2008 Report Share Posted August 15, 2008 beh dai.. come primo messaggio riapri un 3d del 2005.. all'epoca i mouse avevano un tasto solo.. non come i MM di oggi.. i mouse trasparenti.. quelli si erano belli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe_WH Posted August 15, 2008 Report Share Posted August 15, 2008 Oggi questo topic non ha senso...... Ma perché l'hai riaperto?? In ogni caso il mouse monotasto trasparente è bellissimo... io ho ancora quello che spettacolo!!!!!!!!!!! In fondo le cose che fai col clic destro le fai con CTRL+click e non sento attualmente la mancanza di un tasto destro... finché usi solo Mac OS X....... Riguardo al link postato.... ma non è abilitato di default il tasto destro???? in ogni caso penso che come abilitarlo lo sapessero quasi tutti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eve6 Posted August 15, 2008 Report Share Posted August 15, 2008 Oggi questo topic non ha senso......Ma perché l'hai riaperto??In ogni caso il mouse monotasto trasparente è bellissimo... io ho ancora quello che spettacolo!!!!!!!!!!!In fondo le cose che fai col clic destro le fai con CTRL+click e non sento attualmente la mancanza di un tasto destro... finché usi solo Mac OS X.......Riguardo al link postato.... ma non è abilitato di default il tasto destro???? in ogni caso penso che come abilitarlo lo sapessero quasi tutti......eh no peppe... sul mio imac my 2007 il MM aveva il tasto destro che faceva la prima funzione.. va impostata la seconda funzione [che secondo me a jobs sta sulle *****.. ].. Il monotasto è stupendo è vero... potessi gli fregherei un mouse di quelli a mio padre.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azz90 Posted August 15, 2008 Report Share Posted August 15, 2008 io sinceramente trovo il"monotasto" scomodissimo...poi... de gustibus.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe_WH Posted August 16, 2008 Report Share Posted August 16, 2008 io sinceramente trovo il"monotasto" scomodissimo...poi... de gustibus..Questione di abitudine... certo se sei sotto windows è impensabile usare un monotasto, ma sotto mac la differenza è minima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts