Problemi con le USB del Macintel...

gozzi
 Share

Recommended Posts

Volevo segnalare un problema sulle porte USB del mio iMac con intel:

Mi capita piuttosto frequentemente (più+ volte al giorno) che la connessione USB "sparisca"

Ne la tastiera ne il mouse rispondono più e l'unico modo per farli rinascere e quello di staccare fisicamente il cavo che li collega all'iMac e riattaccarlo.

All'inizio pensavo fosse un problema del mouse logitech così ho provato a mettere il mouse originale apple ma il problema persiste.

Volevo solo sapere se il mio è un caso isolato oppure è gia successo a qualcuno.

Ad ogni modo oggi chiamo l'assistenza :(

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao capita piuttosto frequentemente anche a me, che la tastirera e il mouse 'spariscono' il mio problema..e' per rifarli partire non serve staccare/attaccare la usb, ma fare un riavvio...di tutto..

sinceramente non so da cosa puo dipendere, ho provato a staccare tutte le periferiche dal Imac (masterizzatore DVD dual layer) , ma il risultato e' lo stesso....

non so come posso aiutarti... ma magari qualcuno....

ciao

Anche io lo stesso problema.

Mi sono già fatto cambiare il mac perchè il primo aveva anche problemi al masterizzatore.

Per il secondo. Sto aspettando l' assistenza Apple. D' apprima non conoscevano il problema e volevo farmelo ancora sostituire. Poi mi hanno detto che si è hià verificato e che è un problema di questo mac con alcuni software. Mi devono far sapere cosa fare.

Nel mio in particolare non vanno i 4 tasti funzione in alto a dx, a volte non va il mouse e a volte nessun tasto della tastiera. E' uun problema... mannaggia.

almeno non sono il solo: mal comune...

Comunque ho già fatto reset della pram e un altro di cui non ricordo il nome: niente.

Fatemi sapere e contattate l' assistenza!

Chiamato Apple.

Provare a fare il reset dell'open firmware con mela-alt-P-R (che adesso non serve più a resettare la pram ma l'open firmware e fa 2 bip...)

A me pareva di aver provato ed invece dei bip di aver sentito il solito suono d'avvio.. magari mi sbaglio :confused:

Comunque stasera provo.

ciao a tutti

stamattina ho parlato con un agente apple in america riguardo al problema della tastiera e del mouse che si inchiodano...mi dice che e' una cosa comune... e che probabilmente dipende dalla SMU...(o qualcosa del genere) mi ha lasciato un link dove spiega come resettare questa 'SMU',

non so se puo essere di aiuto a qualcuno, ma io adesso non ho tempo di fare delle prove quindi lascio a voi il test... e spero che qualcuno lo faccia...poi magari ci dice se ha risolto oppure no....

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301733

a dopo

andrea

stamattina ho parlato con un agente apple in america riguardo al problema della tastiera e del mouse che si inchiodano...mi dice che e' una cosa comune... e che probabilmente dipende dalla SMU...

Se lo dice Apple che è una cosa comune, allora tra poco avremo una dichiarazione ufficiale o un programma di sostituzione delle macchine, come anche in altri casi è avvenuto.

Un mio amico esperto sostiene sempre che non si dovrebbe MAI comprare nulla che sia 1.0, ed i nuovi iMacIntel in quanto macchine di diversa concezione, vanno senz'altro considerati come una nuova generazione di prodotto.

Direi quindi che mi sembra abbastanza normale che si evidenzino i difettucci tipici delle prime serie e mi dispiace sinceramente che gli utenti sopra abbiano sofferto di questi malfunzionamenti (nella mia Mac-vita ho mandato in assistenza due computer quindi so come ci si sente a rimanere senza. Più che il distacco ci sembra di esser stati presi in giro per aver pagato della "qualità" che a noi non è toccata. Poi però il computer torna e tutto ci sembra più bello di prima. Con il PC ti si sfascia sempre qualche cosa .. di continuo!!).

Toccando abbondante ferro, ormai è una settimana esatta che uso questo iMac Intel Core Duo. E' acceso dalla mattina alla sera, lo spengo solo durante la notte. Funziona meravigliosamente senza fallo.

Non è vero che li vendono tutti in Italia quelli fallati ...

Se lo dice Apple che è una cosa comune, allora tra poco avremo una dichiarazione ufficiale o un programma di sostituzione delle macchine, come anche in altri casi è avvenuto.

Un mio amico esperto sostiene sempre che non si dovrebbe MAI comprare nulla che sia 1.0, ed i nuovi iMacIntel in quanto macchine di diversa concezione, vanno senz'altro considerati come una nuova generazione di prodotto.

Direi quindi che mi sembra abbastanza normale che si evidenzino i difettucci tipici delle prime serie e mi dispiace sinceramente che gli utenti sopra abbiano sofferto di questi malfunzionamenti (nella mia Mac-vita ho mandato in assistenza due computer quindi so come ci si sente a rimanere senza. Più che il distacco ci sembra di esser stati presi in giro per aver pagato della "qualità" che a noi non è toccata. Poi però il computer torna e tutto ci sembra più bello di prima. Con il PC ti si sfascia sempre qualche cosa .. di continuo!!).

Toccando abbondante ferro, ormai è una settimana esatta che uso questo iMac Intel Core Duo. E' acceso dalla mattina alla sera, lo spengo solo durante la notte. Funziona meravigliosamente senza fallo.

Non è vero che li vendono tutti in Italia quelli fallati ...

Allora li ho beccati tutti io. E' già il secondo. Il primo aveva il mast. fallato e problema a USB, il secondo "solo" problema usb!

Lourdes??

Volevo dire la mia su questo problema, che pure il mio iMac Intel da 20 pollici presenta. Ho curiosato sul sito dell'assistenza Apple e riporta il problema delle USB. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58033 guardate il link.

Praticamente dice che il problema è del firmware Apple provvederà a risolverlo con un aggiornamento del sistema, o con un aggiornamento del firmware. Spero che rimedieranno il prima possibile.