Sign in to follow this  
aquilante

Problemi con masterizzatore Lacie DVD Lightscribe

Recommended Posts

Un saluto a tutti, seguo spesso i vostri forum e sono sempre di grande aiuto. E' la prima volta che vi invio un post ma non so proprio come risolvere questo problema.

Ho un iMac G3 600 Mhz e qualche mese fa ho aggiunto un masterizzatore Firewire DVD Lacie con Lightscribe ovviamente esterno. Ha sempre funzionato bene sia per masterizzare che per stampare i cd. Ultimamente ho aggiornato sia il firmware (DVD Update Tool 1.3.4) che il software Lightscribe rilasciati dal produttore e non usando il masterizzatore frequentemente mi sono accorto solo qualche giorno fa del disastro.

I cd non vengono più stampati escono fuori con una serie di circonferenze concentriche senza senso, e masterizzare è impossibile ogni cd viene bruciato e reso inutillizabile, in pratica funziona solo come lettore ed anche male a volte è impossibile trasportare i file sulla scrivania.

Per il momento non ho trovato niente per una possibile soluzione e sia il supporto Lacie che il venditore (l'ho acquistato via internet) sembrano morti.

Ho il forte sospetto che lo sia anche il masterizzatore !

Esiste una maniera per resuscitarlo o mi devo rassegnare?

:confused:

Ciao, non posso esserti di aiuto anzi volevo chiederti se avevi risolto perche' ho il tuo stesso Imac ed ero intenzionato ad acquistare un masterizzatore Dvd come il tuo ma il tuo problema mi ha frenato, visto che c'e' l'ha anche un altro su Tevac.

Siccome alla Lacie testano i masterizzatori su macchine dal G4 in su gli ultimi aggiornamenti firmware e software potrebbero non essere supportati dal G3.

Grazie in anticipo per gli altri eventuali suggerimenti.

Ciao, non posso esserti di aiuto anzi volevo chiederti se avevi risolto perche' ho il tuo stesso Imac ed ero intenzionato ad acquistare un masterizzatore Dvd come il tuo ma il tuo problema mi ha frenato, visto che c'e' l'ha anche un altro su Tevac.

Siccome alla Lacie testano i masterizzatori su macchine dal G4 in su gli ultimi aggiornamenti firmware e software potrebbero non essere supportati dal G3.

Grazie in anticipo per gli altri eventuali suggerimenti.

Ciao Claud, il problema si è risolto nel senso che Lacie si è ripreso indietro il masterizzatore riconoscendo la garanzia e ad oggi è ancora in riparazione ma quale sia stata la causa della sua infuzionabilità mi è ignota, forse hai ragione tu, certo è che nelle pagine degli aggiornamenti per il firmware vien omesso se supportato o no dai G3 e comunque prima che facessi tale aggiornamento il masterizzatore funzionava benissimo.

Credo di essere sempre io su Tevac dove avevo chiesto aiuto nel forum.

A quanto pare sono l'unico che ha avuto questo problema !!!! Che fortuna.

Saluti.

:)

Ciao volevo sapere com'è andato a finire il tuo problema con il masterizzatore dvd lacie.

Io sono intenzionato a breve ad acquistare un lacie firewire esterno porsche design, da utilizzare sia con un iBookG4 che con un iMacG3 700. Dato che lacie indica il G3 come non supportato, sono in dubbio sull'acquisto, per quel che riguarda l'iMac non mi interessa che supporti tutte le funzioni ma che almeno legga/masterizzi dvd e cd, del lightscribe posso farne a meno.

Grazie

Ciao volevo sapere com'è andato a finire il tuo problema con il masterizzatore dvd lacie.

Io sono intenzionato a breve ad acquistare un lacie firewire esterno porsche design, da utilizzare sia con un iBookG4 che con un iMacG3 700. Dato che lacie indica il G3 come non supportato, sono in dubbio sull'acquisto, per quel che riguarda l'iMac non mi interessa che supporti tutte le funzioni ma che almeno legga/masterizzi dvd e cd, del lightscribe posso farne a meno.

Grazie

Ciao. Il problema si è risolto in maniera positiva. Lacie mi ha sostituito il masterizzatore con uno nuovo ed ora funziona perfettamente anche la funzione lightscribe, ho solo dovuto aggiornare il LightScribe Host Software altrimenti i cd che riportano la dicitura -Media Version 1.2- non vengono stampati.

Rincuorato dalla storia a lieto fine di Aquilante (grazie) sabato scorso anch'io ho restituito il mio nuovissimo masterizzatore DVD LaCie (con Lightscribe ecc., uguale al suo) al rivenditore chiedendone la sostituzione, in quanto presentava gli stessi *identici* problemi.

Vediamo cosa succede quando me lo cambiano (sgrat).

Non succede NIENTE. Sono passate 5 settimane (CINQUE) e ancora non mi hanno né restituito quello vecchio, né spedito uno nuovo, né detto o scritto una parola per spiegare il problema.

Mi sto arrabbiando. Per fortuna che non devo lavorarci con questo masterizzatore e non ci penso spesso. O forse sarebbe stato meglio arrabbiarsi subito?

Non succede NIENTE. Sono passate 5 settimane (CINQUE) e ancora non mi hanno né restituito quello vecchio, né spedito uno nuovo, né detto o scritto una parola per spiegare il problema.

Mi sto arrabbiando. Per fortuna che non devo lavorarci con questo masterizzatore e non ci penso spesso. O forse sarebbe stato meglio arrabbiarsi subito?

Mi dispiace, con me sono stati molto puntuali ovviamente sto parlando del servizio di assistenza LaCie, direttamente dal loro sito. Se lo hai riportato al negoziante forse dovresti sollecitarlo.

Venerdì scorso è arrivato il masterizzatore funzionante, tutto ok.

Poi ieri tramite contatti diretti con LaCie abbiamo ricostruito tutta la storia. Loro lo hanno ricevuto a Milano solo l'8 novembre, e il 15 era già stato riparato (a Parigi, poi).

Per cui il rivenditore (il suo magazzino centrale o chi altro) se l'è tenuto "giringiro" per ben 5 settimane e mezzo prima di decidersi a spedirlo e altri 10 giorni dopo averlo ricevuto funzionante.

Casualmente la data dell'8 novembre segue di 2 giorni la mia arrabbiatura (sa tanto di tempo di spedizione fino a Milano), per cui dopo aver contattato LaCie l'ho detto al rivenditore e guarda caso mi hanno offerto subito un altro masterizzatore in prestito. Coda di paglia?

In soldoni, se avessi contattato direttamente LaCie in 10 giorni avrei risolto tutto. D'ora in poi ci penserò due volte prima di comprare qualcosa nei negozi, specialmente in grosse catene di informatica. "Compra in negozio, così hai una persona con cui parlare", mi dicevano. Sissì.

La cosa brutta è che io il negoziante lo sollecitavo, e mi rispondevano sempre "guardi, con LaCie è sempre così, non c'è niente da fare", quindi io con chi dovevo prendermela?

Adesso non mi fregano più, LaCie non c'entra niente.

Indovinate se comprerò ancora qualcosa in quel negozio?

Dimenticavo: mi dicevano da LaCie che anche chi ha acquistato un loro prodotto da un rivenditore può comunque richiedere l'intervento diretto di LaCie sul loro sito.

Io non ci avevo pensato perché... "compra in negozio che bla bla bla".

Con questo non voglio dire che non ci siano negozianti bravissimi o catene affidabili, eh.

C'ho solo avuto sfiga io. Mica può andare sempre tutto bene :)