Nikkor 70-300G

Recommended Posts

Un obiettivo da Xmila euro non migliora una cattiva inquadratura o uno scatto banale, però ti consente di scattare con poca luce (se è molto luminoso o/e se ha un sistema di riduzione delle vibrazioni), di non avere caduta di luce ai bordi (vignettatura), di avere foto nitide e non deformate ai bordi ecc...

Scattando con una usa e getta nella maggior parte dei casi puoi dimostrare di avere un buon "occhio fotografico" e di saper inquadrare bene, però una bella foto non è solo quello

uff....

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

=giambix Lui dice che l'unica cosa che effettivamente bisognerebbe evidenziare sugli obiettivi è che i vecchi tele per quanto siano eccezionali non sono mai paragonabili su una macchina di nuova generazione e per giunta digitale.

Ecco perchè nikon sta producendo quasi il 75% di obiettivi DX espressamente per digitali.

Veramente il listino Nikon è dominatop prevalentemente da obiettivi non-DX(e questo causa non poche proteste nella community da parte di chi possiede reflex digitali, ad esempio mancano del tutto i primes). L' unico vantaggio di avere un obiettivo DX rispetto a quello normale(di qualità, intendiamoci!) sta nella possbilità di avere grandangoli spinti. Per il resto, porta più problematiche che altro...

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto e rispondo essendo nuovo.

Evitando tutte le lunghe discussioni che alla fine stancano, vorrei rispondere brevemente da fotografo, anche sulla base di test seri fatti su ottiche

55-200 dx ottica buonina se si è fotoamatori, ottima se si usa solo per foto personali, casa, viaggi etc etc

unico neo barilotto in plastica (per capirci se si mette toglie mette toglie spesso...............il futuro ci dirà)

70-300 NON SONO NIKON

vengono prodotti come obiettivi amatoriali da ditte esterne

il G che non ha la ghiera dei diaframmi (si selezionano dal corpo) pari sia un Cosina

Il ED è un Tamron e qui si tana facile visto che estetica, gruppi e lenti, etc etc sono identici, se notate infatti sono diversi esteticamente dagli altri nikon.

Il dx non è altro che il fatto che la lente è ottimizzata per digitale, ossia per lavorare su sensore di dimensioni minori, infatti se lo montate su una reflex a pellicola, vignetta da morire, in più vengono trattale le lenti per evitare i riflessi e gli aloni di colori che i pixel tirano fuori.

Spero di essere stato di aiuto, quindi pare stupido ma la risposta dipende sempre da cosa uno deve fare con l'ottica.

Se fai foto in vacanza, tra amici, e sono per te, il 55-200 è ottimo. Se lavori nel campo della fotografia, devi per forza andare sui 80-200 2,8 70-200 2,8 ma i listini parlano chiaro.

Per i 70-300, il g io l'ho provato e non lo userei nennemo come poggiacarte, davvero uno schifo e mi meraviglio che nikon non si vergogni a venderlo

Per il 70-300 (provato pure) è buono, fino a 200 come il 55-200 a 300 inguardabile, quindi ........, e poi con quello che costa, ti fai usato un 80-200 a pompa 2,8.

Ciao

• 1 month later...

dopo attenta riflessione mi pare di aver trovato l'ottica che cercavo per la mia d50.. mi sarei orientato sul sigma 70-300 APO macro super II..

per intenderci: http://www.ephotozine.com/equipment/tests/testdetail.cfm?test_id=369

mi pare piuttosto buono, soprattutto per il rapporto prezzo (230 euro) / prestazioni

qualcuno di voi l'ha provato? che ne pensate?

Se sei di roma, su di una traversa della Tuscolana altezza MAX MARA c'è un n egozio che ha esposto questo obiettivo... Sono un "folle" appassionato di fotografia...e credo di non essermi sbagliato :D comunqu eprovate su www.kelkoo.it lo troverete al miglior prezzo io compro quasi tutto da li apparte i miei MAC! :D

dopo attenta riflessione mi pare di aver trovato l'ottica che cercavo per la mia d50.. mi sarei orientato sul sigma 70-300 APO macro super II..

per intenderci: http://www.ephotozine.com/equipment/tests/testdetail.cfm?test_id=369

mi pare piuttosto buono, soprattutto per il rapporto prezzo (230 euro) / prestazioni

qualcuno di voi l'ha provato? che ne pensate?

Anch'io ho una Nikon D50 è cerco un tele 70-300 e questo Sigma mi sembra proprio la scelta migliore .... quasi quasi lo acquisto. :rolleyes:

>> Anch'io ho una Nikon D50 è cerco un tele 70-300 e questo Sigma mi sembra proprio la scelta migliore .... quasi quasi lo acquisto

ho avuto molti riscontri positivi su quest'ottica, da parte di amici decisamente più esperti di me.. ;)

oggi vado e la compro, poi vi dico..