ma a qualcuno l'hanno già spedito???

EmaArgo
 Share

Recommended Posts

Se non me lo spediscono entro il 28 febbraio gli faccio un bordello, gli mando 2,0 Gigalettere dell'avvocato per il rimborso, perché ad aspettare un mese (dal 23 gen al 24-28 feb) ero disposto, lo sapevo cosa mi aspettava, ma 2 mesi mi sembrano una presa per i fondelli.

NOI ABBIAMO PAGATO, e pure profumatamente, più di 2 settimane fa, se lo mettessero in testa!

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti. Aggiungo anche la mia esperienza a quella degli altri. Io ho ordinato un MacBook il 13 gennaio con questa configurazione: processore 1,83 GHz, 2GB di RAM, hard disk 7200 rpm. Inizialmente la spedizione era prevista per il 15 febbraio, ieri sera invece mi è arrivata la mail che annunciava lo slittamento al 28 febbraio e l'upgrade automatico del processore a 2 GHz. Stamattina però quando sono andato a vedere lo stato dell'ordine sul sito Apple ho scoperto che la spedizione è prevista per il 28 marzo!!!!!!!!!!!!! Com'è possibile secondo voi che pur essendo tra i primi ad averlo ordinato la data di consegna è tra quelle più lunghe che sto leggendo nei vostri post (la maggior parte di voi ha come data di spedizione metà marzo massimo 21 marzo) sono sfigato più di tutti? Grazie a tutti ma la delusione è forte.

Per evitare inutili travasi di bile, ai tempi ho assistito un amico che aveva ordinato il primo Powerbook G4 e ne ho visti parecchi, consiglio di nuovo di dare un'occhiata ogni tanto al forum ufficiale Apple sui Macbook Pro:

http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1109

Quando inizieranno a consegnarlo agli americani, il resto del mondo seguira' a ruota.

Io sinceramente non avrei mai fatto da cavia, ma per la verità (sbollita la delusione del primo momento) preferirei che me lo mandassero "a posto" anche se un mese in ritardo.

Sicuramente Apple non si diverte a spedire in ritardo (chi ha pagato prima è una eccezzione, la stragrande maggioranza compra con carta di credito che viene accreditata alla spedizione) o da un rivenditore, quindi sempre pagamenti dopo la spedizione.

Il MacBook che si è visto in giro era chiaramente un prototipo, una vera e propria beta, quindi (sempre secondo me) meglio un mese dopo ma una macchina che non dà problemi.

Anche a me dal 24 feb all'8 mar... mi chiedo se sia nato prima l' uovo o la gallina: ritardo per upgrading o upgrading per ritardo? Forse la prima che ho detto??

Certo però è strano che Apple a solo un mese di distanza abbia cambiato i processori per il suo portatile di punta..

Io avanzo l' ipotesi che fossero troppo vicini a livello prestazionale con i prossimi ibook...

Io sinceramente non avrei mai fatto da cavia, ma per la verità (sbollita la delusione del primo momento) preferirei che me lo mandassero "a posto" anche se un mese in ritardo.

Sicuramente Apple non si diverte a spedire in ritardo (chi ha pagato prima è una eccezzione, la stragrande maggioranza compra con carta di credito che viene accreditata alla spedizione) o da un rivenditore, quindi sempre pagamenti dopo la spedizione.

Il MacBook che si è visto in giro era chiaramente un prototipo, una vera e propria beta, quindi (sempre secondo me) meglio un mese dopo ma una macchina che non dà problemi.

Quello che dici è certamente vero.

Tuttavia a dirla tutta, una ditta onesta avrebbe dovuto dire che i tempi di consegna sarebbero stati di 2 mesi ....anche se, onestamente parlando, apple disse dispoinibili da Febbraio....quindi se spediscono il 28....sono sempre in "regola"

Quello che dici è certamente vero.

Tuttavia a dirla tutta, una ditta onesta avrebbe dovuto dire che i tempi di consegna sarebbero stati di 2 mesi ....anche se, onestamente parlando, apple disse dispoinibili da Febbraio....quindi se spediscono il 28....sono sempre in "regola"

Alt Alt Alt leggo adesso (il tempo manca sempre) una mail di Apple ita dove ci confermano le modifiche etc etc e

Prime spedizioni ai clienti:

Le spedizioni dei MacBook Pro inizieranno questa settimana.

Quindi non riesco a capire sto discorso........... boh

Buongiorno, ragazzi (e ragazze?!)...

Ho chiamato l'Apple Store (servizio post vendita, 800 930 043) verso le 10:30, e la "gentilissima" signorina, dopo averle spiegato TUTTO, mi ha detto che loro non ci possono fare niente, se non avvertirmi quando il Mac sarà in spedizione.

Non contento, ho scritto una bellissima email al mio "Agente Commerciale", che vi riporto:

Gent.mo Luca,Le scrivo in merito all’oggetto, relativo all’ordine di un MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Ghz, la cui consegna era prevista, fino a solo ieri pomeriggio, “non oltre il 24.02.2006” come da e-mail dell’Apple Store (in allegato), ricevuta il 30 gennaio 2006, come conferma del suddetto ordine.Ieri pomeriggio, dopo la notizia dell’upgrade “gratuito” della CPU da 1,67 Ghz a 1,83 e di quella da 1,83 a 2.0 Ghz, nel mio caso, come moltissime altre persone, mi sono visto slittare la consegna della merce ordinata e pagata in anticipo con bonifico bancario di € 3071.27, al giorno “Mar 21, 2006”, come si legge accedendo al proprio account dell’Apple Store.Ora, come ho già cercato di spiegare ad un’operatrice dell’Apple Store (avrei sicuramente fatto prima a chiamare Lei), al numero 800 930 043, non mi sembra né ammissibile, né onesto, che Apple si prenda la libertà di fornire una data ultima di spedizione e da un giorno all’altro posticipi la stessa di circa un mese, 25 giorni per l’esattezza, ed in maniera totalmente “gratuita” come  l’upgrade dei processori.Non vedo quale sia il motivo di tale ritardo; certo, a tutti fa piacere un upgrade hardware gratuito, non è da poco, tuttavia, come ho sempre fatto presente all’operatrice di cui sopra, il prezzo di tale aggiornamento, in termini temporali, mi sembra piuttosto eccessivo.Quando ho effettuato l’ordine, leggendo sull’Apple Store ondine “disponibile da febbraio”, sapevo che avrei ricevuto la merce ordinata da lì a un mese (23 gennaio, data dell’ordine; 24 febbraio, data ultima della spedizione), ma non dopo 2 mesi e mezzo!!!Credo che la Apple si sia presa troppa libertà, nei confronti di chi ci si è fidato ad occhi chiusi (e non parlo solo per me, so di non essere il solo “sottoposto” a tali “torture psicologiche”), pertanto mi aspetto ben più che delle scuse e di un upgrade “gratuito” dopo un’attesa di oltre 2 mesi.Purtroppo non so a chi altro rivolgermi, sapendo che Lei non c’entra niente nei ritardi (la prenda come uno sfogo), ma confido che possa, se non altro, segnalare la mia protesta a chi di dovere, o segnalarmi le modalità per farla personalmente.Nel ringraziarLa per la Sua disponibilità e scusandomi per lo sfogo, le porgo i miei saluti,Angelo Ruggiero

Fate lo stesso, protestate anche voi, non ci facciamo mettere i piedi in testa!!!

Non possono garantirci un data di spedizione e dopo 2-3 settimane posticiparla di un mese!

Se non basta, mi sa che mi tocca rivolgermi a un avvocato, ma speriamo di smuovere un po' le acque già così...

Lord Tiger mi sa che i soldi per l'avvocato li butteresti, su questa pagina (c'e' solo in inglese):

http://www.apple.com/legal/sales_policies/

Puoi trovare questo pezzo:

PRODUCT AVAILABILITY

Order lead time is the length of time it will take us to validate your credit card, assemble the right products and package your order. Shipping time is the length of time it will take for the package to travel from our warehouse to your shipping address.

Apple makes every effort to ship your product according to the estimated lead times provided by the Apple Store at checkout. The estimated lead times are in business days (Monday through Friday) excluding Federal Reserve holidays. Lead times will begin the following business day for orders placed and credit cleared after 2 p.m. PST. Lead times quoted on the checkout page are for orders that are partially shipped - meaning items ship as soon as they are available. If you have requested a complete shipment, please add 3-4 additional days for transportation and order consolidation processing.

Although every effort is made to ship your order according to the lead time provided, shipping dates may change due to changes in supply. If the lead time changes, Apple will contact you via email and provide a revised shipping estimate.

We encourage you to contact Apple Store Sales Support at 1-800-676-2775 for order status information or visit http://www.apple.com/orderstatus or navigate to http://store.apple.com/ and click the "Your Account" button to view the status of your order.

Given the popularity of some products, Apple may restrict the number of such items that you may purchase. Any product limit restrictions will be posted on the Apple Store web site. This information is subject to change.

Apple endeavors to stay at the forefront of technological advancement. For this reason, Apple reserves the right to discontinue products without notice.

Possono posticipare quanto vogliono, sono tenuti solo ad avvisarti, ad esempio EmaArgo ha il diritto di sapere se il suo ordine ha subito varazioni.