ma a qualcuno l'hanno già spedito???

EmaArgo
 Share

Recommended Posts

R

Utente 1 ordinato il giorno 11.01...Tranqui ti arriva il 15...scusi le arriva il 28....Cambiamo processore...scusi le arriva a marzo inoltrato!!!!

è solo la cronaca di quello che è accaduto...se non ci credi pazienza

Provochi???

:)

Ragazzi....cos'è sta fantomima!!! Poi siete sicuri che non vi abbiano già prelevato i soldi dalla carta?

Apple i soldi dalle carte te li toglie solo quando spedisce.,...su questo sono certo al 100% in quanto ho verificato di persona, e questo fatto è ben descritto anche nel loro contratto di vendita.

Per essere + precisi:

Quando fai l'ordine...fanno un controllo per accertarsi che ci sia il credito necessario all'acquisto...quindi prenotano la somma (in pratica hai ancora i soldi sulla tua carta ma non puoi usarli xchè prenotati)..

Se poi...... accade come per i macbook....siccome i soldi possono essere prenotati sino alla fine del mese corrente in cui è stato fatto l'ordie ...al cambio del mese (febbraio) ti ritrovi i soldi disponibili sulla carta....è ovvio che se togli i liquidi quando poi parte davvero l'ordine ....non te lo spediscono.

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E a chi le chiedo, a mia madre che ha sborsato 3000 eu?!

Scusa ma apple mica ti ha detto ti ho preso i soldi e non te lo spedisco... ti ha detto c'è un ritardo perchè il prodotto è stra-nuovo cosa c'è da non capire??

Sbaglio o fai la stessa cosa che facciamo noi (fremere per l'arrivo)?

Io fremo è vero... ma comprendo e non mi scandalizzo... cerchiamo di scandalizzarci per cose piu serie!!!

Scusa?! Chi è che ha minacciato di annullare l'ordine, non ho visto nessun post del genere, si è parlato solo di proteste via telefono o email... mi pare...

Tu stesso hai detto che manderai 2 giga di lettere dell'avvocato per chiedere un rimborso!!!! Non è annullare l'ordine???

questa è la mail che mi è arrivata dal negozio dove l'ho ordinato

ciao Nicola,

personalmente penso che lo speed-bump dei processori sia una buona scusa per Apple per ritardare le consegne...

Anche se ufficialmente Apple dichiara:

"Siamo lieti di annunciare un aggiornamento sui MacBook Pro.

Il più veloce notebook Mac è diventato ancora più veloce. A partire da oggi, MacBook pro è disponibile in due configurazioni aggiornate, utilizzando processori ancora più veloci e mantenendo gli stessi prezzi. In aggiunta, viene inserita una nuova opzione CTO per gli utenti che hanno bisogno ancora di più potenza. Potranno infatti customizzare la configurazione MacBook Pro Best con un processore Intel Core Duo a 2.16GHz.

Prime spedizioni ai clienti:

Le spedizioni dei MacBook Pro inizieranno questa settimana."

Ovviamente la macchina da te ordinata arriverà con il processore a 2 Ghz.

Visto che comunque la notizia è ancora "fresca" , chiamami domani , così ne parliamo e poi ti manderò un allegato con la conferma d'ordine del "nuovo" prodotto.

Ti auguro una buona giornata

---

boh la speranza è l'ultima a morire

Visto che nessuno ha risposto al mio post di stamattina provo a rifare la domanda anche se mi sembra che ai novizi in questo forum non si dia molto retta perchè vengono considerati degli incapaci. Io ho ordinato il 13 gennaio un MacBook 1,83 GHz aggiungendo la RAM 2GB e il disco da 7200rpm. Ieri sera ho ricevuto la mail dell'Apple Store in cui mi si spiegava che mi avrebbero upgradato gratuitamente il processore a 2 GHz e che la spedizione era prevista per il 28 febbraio. Stamattina però sul Controllo Ordine del sito Apple mi da spedizione entro il 28 marzo (data che mi è stata confermata da una signorina del call center Apple che non faceva altro che ripetere che non aveva informazioni: capisco che prenderanno uno stipendio da fame ma io ESIGO delle spiegazioni del perchè mi si rimanda di un mese e mezzo la spedizione). Secondo voi dipende dalle modifiche che ho fatto alla configurazione (aggiunta di RAM e hard disk da 7200rpm) visto che a nessuno di voi la data è stata spostata di così tanto? Se qualcuno ha il buon cuore di darmi una sua teoria ve ne sarei grato

Anche io ho ordinato il tuo stesso modello l'11-1: 1.83 GHz 2Gb ram e 7200 rpm.

Mi hanno aggiornato a 2 GHz e posticipato la data di spedizione dal 24-2 al 10-3.

Sinceramente il 28-3 mi sembra fuori dal mondo. Io sono molto seccato visto che l'ho già pagato con il bonifico.

Non resta che aspettare, al call-center oltre a ripetere la data di spedizione che c'è scritta sul sito non sanno dire altro!

questa è la mail che mi è arrivata dal negozio dove l'ho ordinato

ciao Nicola,

personalmente penso che lo speed-bump dei processori sia una buona scusa per Apple per ritardare le consegne...

Anche se ufficialmente Apple dichiara:

"Siamo lieti di annunciare un aggiornamento sui MacBook Pro.

Il più veloce notebook Mac è diventato ancora più veloce. A partire da oggi, MacBook pro è disponibile in due configurazioni aggiornate, utilizzando processori ancora più veloci e mantenendo gli stessi prezzi. In aggiunta, viene inserita una nuova opzione CTO per gli utenti che hanno bisogno ancora di più potenza. Potranno infatti customizzare la configurazione MacBook Pro Best con un processore Intel Core Duo a 2.16GHz.

Prime spedizioni ai clienti:

Le spedizioni dei MacBook Pro inizieranno questa settimana."

Ovviamente la macchina da te ordinata arriverà con il processore a 2 Ghz.

Visto che comunque la notizia è ancora "fresca" , chiamami domani , così ne parliamo e poi ti manderò un allegato con la conferma d'ordine del "nuovo" prodotto.

Ti auguro una buona giornata

---

boh la speranza è l'ultima a morire

Non so perchè ma un pò mi puzza di "ferma tutta la linea di assemblaggio che c'è un problemone enorme da risolvereee" e come contentino, ai clienti, offrono un processore un "poco" più veloce allo stesso prezzo... onestamente, tra 1,83, 2.00 e 2.16 non vedo enormi differenze (tra il primo ed il secondo e tra il secondo ed il terzo ovviamente). Ma forse non vedrei grosse differenze nemmeno tra il primo ed il terzo... onestamente (almeno per il quanto riguarda il mondo intel+winsozz) ho "notato" qualche miglioria solo "saltando" di almeno 1 GHz (es. da 1 GHz a 2) altrimenti, sentivo la macchina solo un pò più reattiva ma nulla di più. Il bello del MAC è OS X; ho utilizzato un vecchio 867 e, per l'utilizzo che ne fa il proprietario (navigazione web, email, qualche montaggio video) è ancora più che sufficiente: merito va a OS X che è altamente ottimizzato (chiaro che il "professionista" esige altro di un 867).

Non so perchè ma un pò mi puzza di "ferma tutta la linea di assemblaggio che c'è un problemone enorme da risolvereee" e come contentino, ai clienti, offrono un processore un "poco" più veloce allo stesso prezzo... onestamente, tra 1,83, 2.00 e 2.16 non vedo enormi differenze (tra il primo ed il secondo e tra il secondo ed il terzo ovviamente). Ma forse non vedrei grosse differenze nemmeno tra il primo ed il terzo... onestamente (almeno per il quanto riguarda il mondo intel+winsozz) ho "notato" qualche miglioria solo "saltando" di almeno 1 GHz (es. da 1 GHz a 2) altrimenti, sentivo la macchina solo un pò più reattiva ma nulla di più. Il bello del MAC è OS X; ho utilizzato un vecchio 867 e, per l'utilizzo che ne fa il proprietario (navigazione web, email, qualche montaggio video) è ancora più che sufficiente: merito va a OS X che è altamente ottimizzato (chiaro che il "professionista" esige altro di un 867).

Quoto in pieno, il sospetto non può non venire.

X pumas:

1. Non ho accusato Apple di avercci fregato i soldi, sempre "mi pare".

2. Non mi scandalizzo, ma m'incazzo come una bestia, perché sono costretto a condividere con mio padre ancora per quasi un mese un Pentium III 866 con Win2k che va da schifo, e non posso perdere tempo in questi giorni a ripararlo perché sono in periodo d'esami, quindi l'attesa la sento piuttosto dura...

3. Non intendevo un pieno rimborso, comunque era più uno sfogo, penso che l'avevano capito tutti.

4. Ciao e a dopo

Lrd TIGER se non ho capito male tu lo hai ordinato tramite un rivenditore e non presso Applestore: sei conscio del fatto che prima soddisferanno gli ordini dei clienti diretti (applestore) che quelli dei rivenditori?

Ma che cakkio hai capito? Dove lo hai letto?

Guardati un po' tutti i miei post nella discussione, non l'ho scritto da nessuna parte.

Anzi, ho fatto accenno alle telefonate all'Apple Store, l'email inviata all'agente commerciale con cui ho fatto l'acquisto telefonico, le email dell'Apple Store.

Se non è questa una prova... leggi un po' su...

Ma che cakkio hai capito? Dove lo hai letto?

Guardati un po' tutti i miei post nella discussione, non l'ho scritto da nessuna parte.

Anzi, ho fatto accenno alle telefonate all'Apple Store, l'email inviata all'agente commerciale con cui ho fatto l'acquisto telefonico, le email dell'Apple Store.

Se non è questa una prova... leggi un po' su...

Mi ha confuso l'accenno all'agente commerciale, comunque tanto meglio, ti vedevo agitato e volevo sincerarmi se eri preparato ad un eventuale ulteriore frustrazione.

Scusate lor signori...ma io non sto provocando...cerco di trovare come molti di Voi una giustificazione plausibile a questi ritardi....Fare ping pong col cliente...e bloccargli la liquidità di una carta per + di un mese credo dia un'pò fastidio...Se poi la Vostra carta tende al platino o all'oro...Bhè ragazzi...è un'altro paio di maniche ;)

Vi ricordo...per chi se la sta prendendo tanto che anch'io devo prenderlo...non appena leggo i primi commenti...Non che preferisco aspettare...Ho un little problem col cambio banca e chiaramente non posso muovermi ;)

Ripeto per l'ennesima volta...il mio acquisto sarà MBP e iPOD touch...e non cambio...aspetto e non demordo...

Per chi invece l'ha ordinato leggo tutta la frenesia e l'impazienza possibile...anch'io son così...e Vi capisco...e non vedo l'ora che qualcuno si limoni il corriere Muuahhahaha

Ragazzi abbiate/mo pazienza...ci sarà un Intel per ognuno di Noi ;)