Sign in to follow this  
persico

Libero. L'ultima porcata!

Recommended Posts

ciaO, mi intrometto nella discussione..ho sentito dire che con il router adsl (io ho un aerhta starbridge) ethernet, si dovrebbero "aprire" alcune porte per poter navigare più velocemente e usare P2P in modo più veloce...qualcuno sa darmi una mano?

grazie

Allora, facciamo un po' di chiarezza:

In primis, Libero non fa una guerra contro il P2P. I filtri che ha messo si basano sull'analisi dei pacchetti e non sulle porte. Il motivo di questi filtri è che Libero ha fatto il passo più lungo della gamba e ora ha messo una toppa in questo modo. Ciò vuol dire che non è una soluzione definitiva ma solo provvisoria aspettando che migliorino le infrastrutture.

In secondo luogo, i problemi che vengono attribuiti al filtraggio sono nel 90% dei casi o impostazioni errate di eMule da parte di utenti (tra cui si annoverano la marea di utonti che segue le indicazioni del file "ABC velocizzare emule" o da problemi tecnici. È risaputo che spesso i lavori siano stati fatti da cani e non da esseri umani razionali.

Io, personalmente, scarico con eMule con punte di 150 condividendo la connessione con un altro PC e con altri sistemi di P2P arrivo tranquillamente a 300.

Io ho libero, e non ho alcun problema col p2p. Comunque non sono perniente soddisfatto del loro servizio, visto che mi hanno fornito un simpatico modem che ha bruciato un hub USB e la scheda madre del mac mini! :mad:

Allora, facciamo un po' di chiarezza:

In primis, Libero non fa una guerra contro il P2P. I filtri che ha messo si basano sull'analisi dei pacchetti e non sulle porte. Il motivo di questi filtri è che Libero ha fatto il passo più lungo della gamba e ora ha messo una toppa in questo modo. Ciò vuol dire che non è una soluzione definitiva ma solo provvisoria aspettando che migliorino le infrastrutture.

In secondo luogo, i problemi che vengono attribuiti al filtraggio sono nel 90% dei casi o impostazioni errate di eMule da parte di utenti (tra cui si annoverano la marea di utonti che segue le indicazioni del file "ABC velocizzare emule" o da problemi tecnici. È risaputo che spesso i lavori siano stati fatti da cani e non da esseri umani razionali.

Io, personalmente, scarico con eMule con punte di 150 condividendo la connessione con un altro PC e con altri sistemi di P2P arrivo tranquillamente a 300.

a me hanno messo un filtro così pesante che non posso fare neppure il download dei siti delle pagine di Macity e dei programmi gratuiti freeware! Non so come liberarmi di libero perché ho fatto un contratto all inclosed che mi fornisce anche il telefono e non posso restare senza telefono, nel perioro necessario perché mi allaccino a un altro gestore. Sono legato mani e piedi, altro che mafia !

Non esageriamo, se parli di mafia sei anche passibile di denuncia penale per calunnia.

I tuoi problemi non sono dati da Libero, visto che non mettono filtri sulle connessioni singole e tantomeno le mettono per scaricare programmi dal web.

Non esageriamo, se parli di mafia sei anche passibile di denuncia penale per calunnia.

I tuoi problemi non sono dati da Libero, visto che non mettono filtri sulle connessioni singole e tantomeno le mettono per scaricare programmi dal web.

Io ho Libero ADSL 4 mega; da 4 mesi la navigazione è impossibile dalle 11 del mattino sino alla sera tardi.

Le pagine vanno in time out e non si aprono. Il trasferimento ftp fallisce. Il download di 3 o 400k può durare anche 45 minuti, quando non si interrompe. Di tanto in tanto riesco a scaricare la posta ma il più delle volte mail mi dice che non sono connesso. Alle 23 precise tutto ritorna a funzionare, sino al mattino.

Tutto questo senza usare programmi di file sharing.

Al telefono sono irraggiungibili. Alle mail di segnalazione rispondono con messaggi precompilati che non c'entrano un tubo con quello che scrivo.

Ho mandato una raccomandata di messa in mora senza risultato.

E non sono un'eccezione; al momento le eccezioni con Libero sono quelli che non si lamentano.

Non sono mafiosi; sono una associazione a delinquere che meriterebbe di essere condannata per truffa.

Io ho libero e usando il P2P molto di rado posso solo dirvi che ultimamente la sera mi capita di avere dei rallentamenti allucinanti durante la navigazione.. tanto che a volte mi passa la voglia e chiudo il browser! La domenica poi chattare diventa un'impresa.. mi vedono che scrivo ma non arriva niente.. oppure io vedo che mi scrivono ma per leggere devo scrivere anche una sola lettera e premere invio :-(

Quando finiranno sti problemi??

Non è questione di impostare il router... è che Libero ha finito le risorse e quindi deve condividere la banda su centrale. In poche parole se nella tua zona ci sono molti utenti Libero, quando vi collegate assieme vi dividete la banda... risultato nessuno riesce a combinare più nulla.

In più in molti forum dicono chiaro e tondo che le connessioni multiple vengono troncate di brutto e quindi il P2P, legale o meno che sia il contenuto scaricato, viene bloccato a scapito anche della navigazione normale.

Cheers

Il succo del discorso è stato reso bene da andhaka. Il motivo per cui filtrano eMule è proprio per l'immenso numero di connessioni che utilizza e non perché sanno che scarichi qualcosa di illegale.

@mercu80: Sei tremendamente OT qui. Cerca negli altri thread e troverai tutto.

@katja: Prova ad abbassare le connessioni massime a 350 e le fonti per file a 400 e vedi se cambia la situazione.

@meigel: Vedi, tu sei tra quelli di cui parlavo prima che hanno un problema tecnico non inerente ai filtri. Non so dove tu stia, ma se stai lontano da una centralina può essere quello il motivo. Quasi sicuramente è stato fatto il cablaggio male. Non centrano i filtri.