Sign in to follow this  
persico

Libero. L'ultima porcata!

Recommended Posts

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=22033

E se non trovi tutto ciò di cui necessiti vai su www.emule.it e cerca nel menù "Guida" il manuale specifico per aMule. Ti basterebbe quello per eMule, ma se non ti ritrovi con la grafica, con quello dovresti andare sul sicuro. (anche se è aMule per linux, le impostazioni e la grafica sono le medesime)

@meigel: Vedi, tu sei tra quelli di cui parlavo prima che hanno un problema tecnico non inerente ai filtri. Non so dove tu stia, ma se stai lontano da una centralina può essere quello il motivo. Quasi sicuramente è stato fatto il cablaggio male. Non centrano i filtri.

Può darsi che sia un problema di cablaggio o di lontananza dalla centralina... anche se poi alle 23 la connessione torna a funzionare perfettamente, e questo non mi sembra compatibile con un problema tecnico... però non sono un esperto e sono disposto ad accettare la possibilità che non dipenda da Libero.

Resta il fatto che la loro assistenza tecnica è scandalosa e il rispetto che mostrano nei confronti dei clienti è sottozero.

;) ciao

ciao ank'io sono un utente libero 4MB tutto incluso da pochi mesi, e i disagi sono gli stessi, il picco è stato 310 kb con parecchi file e uno in particolare con molte fonti, ora la storia è diversa al massimo tocca i 200 ma raramente mentre la norma per loro è avere 5 file in DL a 25Kb/s.

non ho aspettato ho mandato una mail e questa è stata la loro risposta :

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Le prestazioni dell'ADSL, principalmente la velocità, dipendono da vari fattori legati alle tecnologie di trasmissione e alle condizioni della rete di trasporto dati. Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina:

http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml

Ti informiamo inoltre che Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti.

Questa politica non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing.

Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.

Ti informiamo inoltre che stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule" e stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolverli al più presto.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione del comunicato presente alla pagina http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml

Ti ringraziamo per averci contattato

Servizio Clienti Libero

Ci prendono per scemi??? Pensano davvero ke crediamo ke stanno cercando di risolvere il problema? E poi perché devono garantire la connessione web? Ma 4 Mb non sono più ke sufficienti!?!

Bah!!!!

SALUTI A TUTTI!!!!!

Io ho problemi con BitTorrent, forse il sw p2p più indirizzato ai file legali, visto che è usato in molti siti, soprattutto opensource, dopo un pò di picco a 50/60 k, mai oltre, torna a 0. Devo stoppare e ricominciare, ma poi si riazzera. Dpo un paio di tentativi non si riesce più a scaricare. Ho Libero 4 mega, e mi sa che ultimamente hanno calcato la mano sulla limitazione del filesharing, prima non era così.

Qualcuno lo usa?

ragazzi buondì....torno or ora da un fine settimana tranquillo dall'abruzzo....appena tolto dello zaino mi dirigevo presso l'imac G5 amatissimo e, con mio grande stupore vidi amule.

lo rividi....e ancora...e non potevo crederci, le fonti non sono tantissime ma il DL è scandaloso. é un miracolo se raggiunge i 10Kb/s. Il massimo ke ha raggiunto questi giorni è stato di 120.

domandina, non è ke dopo la mail mandata a libero questi mi hanno controllato e/o controllano ancora il mio traffico???

premetto ke con frostwire, quando si riesce a trovare qualcosa è mitico, 11 Mb in meno di un minuto!

ciaociaociao

Se volete far andare bene i programmi P2P settate le porte in uscita cosi

1755

1756

Sono le porte che di solito vengono usate per lo streaming video, quindi non dovrebbero essere soggette a filtro. Per me è cosi con emule se la viaggia!!!

Se siete in wholesale, c'è poco da fare, il sistema non è così idiota da lavorare in base alle porta.

L'algoritmo riconosce l'intestazione dei pacchetti, l'unica se siete nella condizione di "filtrati" è usare un client p2p con encryption come ad esempio le varie eMuleCrypt.

Tra parentesi chi ha la 12 mega su network ip come me, non ha limitazioni di sorta anche nell'uso del p2p.

Buona fortuna