oggi ho comprato " iCreate " di Febbraio ... !

njke2000
 Share

Recommended Posts

Come un bravo scolaretto dopo aver letto diversi interventi su questo ottimo forum sono uscito e sono andato a comprare " iCreate" rivista che qualcuno ha consigliato di leggere proprio in uno di questi post.

A sorpresa c'è proprio un articolo ( come sicuramente saprete ) sui nuovi processori e a fine rivista c'è pure un CD ma per il momento non so di cosa si tratti anche xchè non ho una macchina MAC per testare il tutto.

Avete visto che bravo !

Come un saggio bimbo inizio a muovere i primi passi !

Qualora aveste ulteriori consigli o indirizzi sono ben felice !

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'unico numero di iCreate che ho compratoaveva alcuni articoli con istruzioni non tradotte dall'inglese, ed in alcuni punti addirittura il nome del programma/hardware (non ricordo di preciso) tradotto in italiano.

Non mi da fastidio, ma mi sembra molto poco seria come rivista.

Cito per completezza le altre due disponibili:

Applicando (che è un pelo tanto indirizzata ai professionisti)

Macworld

io il mac ce l'ho, e una volta mi ha incuriosito iCreate per un mini tutorial su Logic, della serie "magari c'è qualcosa che può tornarmi utile e che non so..."

COSTA 6 EURO PER 100 PAGINE SCARSE!!! ma che scherziamo???? che è, hanno ripreso la filosofia apple anche nei prezzi oltre che nella grafica???

COSTA 6 EURO PER 100 PAGINE SCARSE!!! ma che scherziamo????

E si perché ad Applicando quante glie ne sono rimaste?

E MacWorld con le sue mitiche recensioni lunghe mezza cartella ??

??

??

E si perché ad Applicando quante glie ne sono rimaste?

E MacWorld con le sue mitiche recensioni lunghe mezza cartella ??

??

??

Quoto... ogni volta mi piange il cuore per comprare Applicando. €6!!! Per leggere la recensione dell'iMacG5 2.1... A febbraio? A un mese dalla presentazione degli intel? Suvvia... e poi cosa c'è di bello? Recensioni di fighissimi gusci per iPod (ne ho le palle strapiene!)... un "focus" sulle offerte ADSL in italia che chiunque può scrivere mentre è in bagno... le solite recensioni di software astrusi per fare grafica 3D o comporre musica in modo professionale (noi poveri utenti non professionisti?)... e... una miriade di pagine pubblicitarie! Addirittura 6 consecutive della pix ART...

Per non parlare degli inutili CD. 10 programmini demo che posso benissimo scaricare da internet (forse chi ha il 56K...) in versione sicuramente più aggiornata...

Ok, allora perchè lo compro? Perche dei tre mi sembra il migliore. (Accidenti al meglio...) Macworld sono tre pagine. iCreate continua a spiegare come si importano i brani in iTunes...

Adesso divago un po'... ma non sarebbe meglio fare un rivista un po' più generalista? Mi spiego. PC magazine, ai prodotti apple dà pochissimo spazio (quasi niente direi...) ma per lo meno in tutto il tempo che l'ho comprato mi ha insegnato molte cose. Ti tiene aggiornato su gli sviluppi dei processori, schede madri ecc... e per di più ha delle ottime rubriche, molto buone e ogni numero propone molti argomenti. Di certo il mondo PC offre più argomenti (e più lettori, ergo più denaro), ma queste nostre riviste mi sembrano un po' troppo fossilizzate. Io uso il mio iMac e non ci penso proprio a prendere di nuovo un pc windows, ma chi l'ha detto che non voglia sapere quali sono le novità in casa AMD, o sapere qualcosa sui nuovi chip nvidia, come se la cava ATI, o leggere una recensione (onesta) di un portatile, sia esso un Acer, un Vaio o un iBook... Vabbè sto sbarellando (data l'ora), ma mi piacerebbe trovare in edicola una rivista che parli di mac, ma che guardi, sempre dal punto di vista macchiano, a tutto il mondo e il mercato dei computer, e non come queste tre riviste, sempre delle solite càzzate. Paradossalmente leggere le news di macity, ti informa più su quello che intendo io che sul mondo mac in senso stretto. E infatti leggo in modo assiduo macity... :D

Saluti

Marco