Ram e Modem ADSL per iBook

gabriel
 Share

Recommended Posts

O. Finalmente dopo 2 pc ho comprato il tanto sognato i-book 12" 1.2 ghz mac os 10.3. Beh davvero bello bello! contento dell'acquisto, però ora volevo sapere 2 cose, magari da chi è + navigato:

1) La ram ho visto che è a 266mhz. Vorrei espanderla da 256mb ad almeno 516. Ho visto che i moduli x mac costano minimo un occhio della testa, volevo sapere se quella dei pc è compatibile.

2) Molto importante, ho un modem alcatel speedtouch 330 usb, vorrei sapere come farlo funzionare sul mac, vorrei le istruzioni passo per passo: driver da scaricare, impostazioni da fare, il tutto passo x passo da chi magari l'ha già fatto.

GRAZIE 1000, ciao.

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aspetta, ma sei lo stesso Gabriele del vecchio forum ? Complimenti, finalmente. :)

1) Compra la RAM su crucial.com oppure macramdirect.com ;)

2) Mi pare che sul sito di Alice ci siano parecchi driver, però secondo me con un modem ethernet staresti meglio.

p.s.: ma per quale inimmaginabile ragione continuano a fare modem USB ?

ciaooooo, ti ricordi di me?, però nel vecchio forum mi accusaste di essere un troll (nn mi ricordo chi) ma scusate era perchè avevo molti dubbi anche perchè tutti i miei amici mi dicevano prendi un pc, io non li ho ascoltati ed ho preso un ibook 12" che ho pagato 800 euro grazie allo sconto vola con internet preso grazie a mia sorella. Ne sono felice, solo che lo uso molto poco perchè il mio uso principale è internet e senza modem.... Io ho infostrada flat come connessione, nn so se i driver di alice funzionano, ho anche acquistato un modem ethernet/usb alice gate della Pirelli però non mi funziona nè col pc nè col mac, forse xkè è marchiato telecom Alice (nn sapevo fossero bloccati i modem come i cellulari tre). L'unico modem che mi funziona è l'alcatel 330 e su pc (il che non va bene voglio usaree il mac e spegner x sempre il pc). Secondo voi se dovessi prendere un modem ethernet quale dovrei prendere che mi funzioni subito in 2 secondi su Infostrada? Non pensavo che configurare internet mi avrebbe cerato tanti problemi.

P.s. come ram mi consigli 256 o 512?

ciaooooo, ti ricordi di me?, però nel vecchio forum mi accusaste di essere un troll

Mi ricordo, come no ? Cacchio se c'hai fatto penare ma sei perdonato, benvenuto nella magica famiglia Mac.

Secondo voi se dovessi prendere un modem ethernet quale dovrei prendere che mi funzioni subito in 2 secondi su Infostrada?

Non so, io ho Alice, in genere i modem ethernet vanno bene tutti, purchè la linea infostrada sia configurata per PPPoE.

P.s. come ram mi consigli 256 o 512?

Intendi in totale ? Minimo 512, io ci faccio tutti i miei DVD delle vacanze senza problemi, più MP3, navigazione ecc. anche contemporaneamente.

Insomma per un normale uso Home 512 sono già buoni.

vabbè intendevo quella da comprare, però pensando che tanto devo pagare le spese di spedizione dagli USA almeno prendo quella da 512, mi viene a costare 125 usd (100euro), ma poi è facile da installarla o vado ad intaccare la garanzia aprendolo? cmq cercherò altri driver anche se già li ho installati tutti i possibili.

x il cugino di andrea:

1 gb mi sembra troppo :-P

un'altra cosa che volevo chiedere e se si può collegare quest'ibook al televisore x vedere un film (12 pollici sono pochi x questo uso) e se il cavetto che serve è questo: Adattatore video di Apple che ho trovato sul mac store italia, scusate se vi rompo, ma preparatevi a ricevere un sacco di altre domande :-P

Io la RAM l'ho comprata alla Fnac e l'ho pagata meno di crucial.com (ovviamente dipenderà da Ram a Ram). Era testata su macchine Apple. Se sei socio te la installano pure gratis.

Comunque se ls compri su crucial.com seleziona Italia così parte dall'inghilterra invece che dagli USA e così non paghi le spese doganali. Dicono che arrivi in 2-3 giorni.