Ram e Modem ADSL per iBook

gabriel
 Share

Recommended Posts

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anch'io penso che non ci siano modem "bloccati" perchè sono di un certo provider... bisogna semplicemente configurarlo... e un modem ethernet è sempre meglio!

Cerca quindi come configurare il modem, metti i dati necessari per la tua connessione e non dovresti avere alcun problema...

Ma è possibile che nn funzioni xkè la mia adsl con Infostrada è solo pppoA? mentre il modem si collega con pppoE? facendo una ricerca su google ho visto che c'è una modifica alla linea che bisogna richiedere al provider (infostrada).Ma io il modem l'ho collegato anche tramite usb al pc, possibile che il modem sia solo pppoE?

x mac anto

ah, sì ma non c'è nella mia città...

x gli altri

effettivamente guardando il contratto fatto con infostrada lì chiedono di barrare come deve essere la connessione se:

pppoA

o

pppoE

Io non ho barrato nessuno dei 2 quindi presumo mi abbiano attivato pppoA, ora è possibile secondo voi che questo modem alice gate funzioni solo col client pppoE? (premetto che ha su sia interfaccia ethernet che usb, quindi secondo me dovrebbe funzionare anche con protocollo pppoA) dovrei controllare nelle caratteristiche tecniche solo che su google nn ho trovato niente, potete aiutarmi voi?

posso dirti solo che dove lavoro c'è un modem pirelli smartgate usb/ethernet fornito da telecom, io per navigare semplicemente stacco dal pc e inserisco la presa ethernet nell'ibook

non so neanche come (nelsenso che non ho configurato nulla, giuro!!) e navigo

potrebbe essere una prova che quel modem funziona con l'ibook

controllerei però la questione della smart card inserita (c'è una smart card, vero?), che forse effettivamente ne blocca l'uso con altri provider

saluti

g

posso dirti solo che dove lavoro c'è un modem pirelli smartgate usb/ethernet fornito da telecom, io per navigare semplicemente stacco dal pc e inserisco la presa ethernet nell'ibook

non so neanche come (nelsenso che non ho configurato nulla, giuro!!) e navigo

potrebbe essere una prova che quel modem funziona con l'ibook

controllerei però la questione della smart card inserita (c'è una smart card, vero?), che forse effettivamente ne blocca l'uso con altri provider

saluti

g

ehm quale smart card?, cioè è una cosa che si vedrebbe?Io non vedo niente apparte una fessura di lato che nn so a cosa serva (probabilmente a metterci una smart card, ma x cosa serve questa poi?) ed una cosa di sotto dove il venditore mi ha detto si può attaccare il wireless. Ma all'ufficio avete il collegamento con pppoE? secondo me l'unico motivo x cui nn funziona è che io ho pppoA come client, a questo punto nn penso di essere tanto pippa da nn saperlo configurare (che poi a quanto pare nn serve neanche configurarlo)

p.s.: ma per quale inimmaginabile ragione continuano a fare modem USB ?

Perchè il 90 % degli utenti home li usa e funzionano bene (basta avere i driver, che di solito si trovano nel cd presente nella scatola) e costano meno.

Perchè, i modem ethernet sono indiscutibilmente migliori? E perchè il mac va solo (o quasi) con quelli ethernet?

Non è che siano migliori in senso assoluto, è solo più semplice utilizarli per l'utente Apple (per i PC è forse vero il contrario) in quanto in passato i driver per mac non si trovavano e bisognava adattare dei driver per Linux (ad esempio i modem adsl con chipset Globespan .... più o meno tutti gli usb usciti nel 2000-2001riescono a funzionare egregiamente sotto OSX con dei driver Linux, gli Ecia_adsl).

A me poi funziona egregiamente il PPPOA di Tiscali, il PPPOE è solo più comodo perchè non devi configurare il modem o il router.