Alice: 1 modem, 2 computer. Si può??

san_andreas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problemone. Ho due computer (un portatile windows e un iMac G5), volevo chiedervi come fare per farli andare in internet entrambi visto che attualmente non ci riesco. Se connetto prima il portatile (con ethernet) e vado a connettere poi l'iMac su questo mi da "autentificazione fallita". Naturalmente se collego prima il Mac è il pc a darmi problemi di autentificazione; ma non c'è un sistema per fargli saltare questa autentificazione, in fondo non devo connettermi a casaccio ma solo alla mia linea di casa.

Per collegare i due computer uso uno switch Netgear a 5 porte che collego al modem Alice.

Spero proprio che riusciate a darmi una soluzione, sono sempre più disperato...

PS: per i moderatori: scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma non saprei dove metterlo, spostate pure il mio messaggio nella sezione più appropriata se qua non va bene.

Grazie

in ogni caso, quello che vuoi fare è teoricamente possibile: altri modem ethernet (come il mio ericsson hm210dp) ti consentono di avviare più connessioni PPPoE contemporaneamente da parte di due computer connessi alla rete locale, semplicemente mettendo tutto sullo stesso switch. le due macchine hanno così 2 IP pubblici diversi... e ovviamente la banda viene suddivisa però! :(

ciao

Ciao,

se hai il modem alice (marchiato pirelli) e non vuoi spendere altri euri,chiama telecom e digli di attivare la multiuntenza,cioè ti permettono di avere più connessioni contemporaneamente.altrimenti un router qualsiasi e vaiiiii.

Spero di esserti stato utile.

Scusa la mia astronomia ignoranza in materia, ma quando compro il router del modem Alice che ci faccio? Lo butto via oppure va collegato al router?

In ogni caso ringrazio tutti voi per le gentili (e veloci) risposte, grazie.

• 9 months later...

Raga,

ripropongo qui un mio problema.

Non ci capisco niente!!!

Ho comprato un modem/router wi-fi Belkin che vorrei usare per collegarmi con la mia Flat di Alice; il problema è che non riesco a configurare la mia connessione; ho provato anche con il cavo ethernet ma nada!

Da dove comincio?

Non so proprio come fare...

mi sembra strano...

Allora: crea una nuova posizione, disattiva tutte le porte tranne "ethernet integrata", imposta il TCP/IP come utilizzo di DHCP e collega col cavo di rete. Prendi nota dell'indirizzo nel campo "Router"(appare dopo qualche istante insieme a "Indirizzo IP" e "Maschera di Sottorete") ed immettilo nel browser...

Ok ragazzi, grazie a tutti, sono riuscito ad entrare nella pagina di configurazione del router, finalmente (ma solo dopo aver "pingato" l'indirizzo 192.168.2.1, è un caso?).

Adesso rimarrebbe da settare la connessione internet con Alice. Ce la faro? E' difficile? Qualche consiglio?

Potrò fare delle prove solo tra qualche giorno, ora uso il mio Nokia 6630 per connettermi, ma se avete delle dritte, lasciatemele già da ora, ve ne sarei grato.

Da solo non ce l'avrei mai fatta...

Share