Quale RAM per G5?

bocant
 Share

Recommended Posts

Possiedo un G5 1.8 GHz (monoprocessore) con 2 moduli da 256 DDR SDRAM originali. Volendo gestire Final Cut Pro ho fatto mettere dal rivenditore altra 512 di RAM. Pur essendo il computer perfettamente funzionante mi sono accorto che quella originale (acquistata col MAC) era DDR SDRAM per PC3200U-30330, l'altra acquistata e montata da poco è PC2700U-30330. Mi chiedo se la qualità della RAM è la stessa o se sia più inefficace o meno performante.

Vorrei anche sapere, per comprarla personalmente e provare a montarla io, quale tipo e marca di DDR SDAM dovrò acquistare. In particolare, se la più adeguata fosse la DDR SDRAM PC3200, mi sono conto che esiste sia per 333 MHz che per 400 MHz.

Quale devo acquistare? il prodotto installatomi dal rivenditore Apple è adeguato,la performance della macchina è la stessa nel rapporto fra RAM PC32000 e PC2700 :confused: ?

Vi prego di darmi delle risposte, grazie

• 1 month later...
  • 3 weeks later...

Alberto mi spieghi meglio questa cosa? sono interessato a prendere 4Gb per il mio G5... spendere +700 dal sito Apple mi piange il cuore... ho visto su crucial che ci sono diversi possibili modelli per il G5... quale va preso? Apple dichiare le DDR2 a 533 ma vedo che crucial dice che vanno bene anche a 667...

attento nuove.

ps. io parlo di un dual core 2.0ghz