Sign in to follow this  
fonzy

un programma per il ritocco video fotogramma per fotogramma?

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedrvi, se conoscevate un programma per il rittocco e la modifica video fotogramma per fotogramma possibilmente FreeWare (ma forse chiedo troppo), ho provato CinePaint col quale però mi sono trovato molto male....

per intenderci mi servirebbe un programmino che abbia la possibilità di "scarabocchiare" su un video fotogramma per fotogramma come mi pare che possa fare Shake....

quindi mi affido a voi esperti per un consiglio.

Grazie anticipatamente

Guest falkor

Infatti Cinepaint non importa sequenze video e non fa rotoscoping (anche se legge e scrive anche, credo, il Cineon). C'era Commotion di Scott Squirrel che più passavano gli anni e meno costava ma dopo l'aquisizione di Pinnacle da parte di Avid è sparito.

Lasciando stare i programmi da 1.000.000 di dollari tipo Piranha e quelli non molto meno costosi di Quentel ed Autodesk rimane(va) gFX di Curious (ora della francese Virtz) perché pare che sia stato venduto ad Adobe. AE infatti ha un modulo di paint che se ho capito bene inizia un livello ad ogni pennellata (quindi spero di aver capito male).

La veneranda Strata non produce più Media Paint che avevo ancora i pantaloni corti mentre Newtek Aura dovrebbe essere ancora disponibile per PC. Ci sarebbe anche il modulo Paint di uLead Media Studio Pro....

se hai pazienza potresti usare Corel Painter che importa .mov e li trasforma in stack di immagini su cui lavorare dinamicamente.

L'unico freeware che conosco lo sviluppa però un jamaicano e si chiama Jashaka.

Lo puoi scaricare a questo indirizzo; in verità fa ben altro che solo rotoscoping:

http://www.jahshaka.org/

-:-