Sign in to follow this  
BozzoMasterFlash

Imac 17 core duo: il mio primo mac

Recommended Posts

ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto a questo ottimo forum sulla mela mordicchiata, anche se è da un po' che lurko...

giovedì ho fatto l'ordine per il mio primo mac (finestre mi aveva rotto le palle :D ) e ho optato per il nuovo imac core duo da 17pollici! Dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine che mi diceva che mi sarebbe spedito entro il 17 febbraio, questa mattina, con mia enorme gioa e sorpresa, mi è arrivata una mail da apple notificando l'invio del pacco!!!

ora, volevo chiedervi un paio di cose, alle quali nn sono ancora riuscito a dar risposta:

1) Di alcuni programmi che uso ora su win nn ho trovato la corrispettiva versione su mac: tra cui fidocad (programmino free per schemi elettrici e piccoli sbrogli) e, soprattutto, un software che uso per catalogare i miei oltre 400 dvd (ant movie catalog)... ora, visto che nn ho assolutamente intenzione di ricatalogarli tutti, sono qua a chiedere se già esiste un buon emulatore win, da usare nell'attesa di iemulate, che da quanto ho capito sarà praticamente una macchina virtuale...

2) appena mi arriva l'imac, mi conviene formattare e reinstallare OSX da zero? Per togliere lingue etc...

3) quache consiglio per partire? Sappiate che ho usato mac per un'oretta al max a casa di un'amica (ha un imac G% rev.B)

4) uso molto spesso msn messenger: ho visto che esiste una versione per mac, ma da quanto ho capito è una mezza schifezza... che programma mi consigliate? io con i contatti msn al max scambio file, a volte mi capita di usare la webcam... che mi dite? adium?

grazie a tutti e ancora complimenti!!!

Bozzo

1. alternative:

- omnigraffle per gli schemi elettrici fatti un po' alla buona.

- deliciuos library per i video. li carichi anche col code bar dalla telecamera.

li trovi su versiontracker questi softi.

emulatori win non ce ne sono per mac intel ancora (forse wintel ma nessuno l'ha ancora provato).

2. io lo faccio.

3. boh. usalo. lascia stare antivirus e ammennicoli vari.

4. usano molto adium, ma non lo conosco.

Adium è il top se non usi la webcam. per la chat video c'è aMsn che è praticamente compatibile con l'ultima versione di MSN per Win, a parte che non ah la conversazione audio

per il resto quoto squarz

Capito... il problema è che nn volevo cambiare programma... mi trovo perfettamente bene con quello... ha script che in automatico cerca su 35mm.it e filmup tutte le recensioni, le schede ecc dei film, inoltre gestisce i prestiti e è molto personalizzabile nelle stampe... A me interessava proprio un emulatore per farci girare sopra xp, per questi due programmi... in attesa di iemulate... tra parentesi: notizie di iemulate? qualcuno ne sa qualcosa? sarà una macchina virtuale?

ciao ragazzi,

giovedì ho fatto l'ordine per il mio primo mac (finestre mi aveva rotto le palle :D ) e ho optato per il nuovo imac core duo da 17pollici! Dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine che mi diceva che mi sarebbe spedito entro il 17 febbraio, questa mattina, con mia enorme gioa e sorpresa, mi è arrivata una mail da apple notificando l'invio del pacco!!!

Bozzo

Beato te,io ho fatto l'ordine per un imac 20" 1gb di ram e scheda da 256mb e ancora non me lo spediscono!!

Anche per me è il primo mac,questi sono gli ultimi messaggi che scrivo con il mio pc perche si è appena conclusa l'asta su ebay!

ciao ciao