Sign in to follow this  
BozzoMasterFlash

Imac 17 core duo: il mio primo mac

Recommended Posts

Ragazzi scusate se rompo, ma mi sembra veramente impossibile! Com'è che tutti quanti riescono ad usare il tracking del sito tnt.it e io no?

A me, nella pagina Stato ordini dell' Apple store, risulta questo: Spedito/i - Feb 7, 2006 via Kuhne & Nagel Spedition s.a r. x quanto riguarda l'iMac e Spedito/i - Feb 7, 2006 via Flextronics Logistics B.V. x quanto riguarda la stampante.

L'ordine dell' iMac è accompagnato da un tracking number di 20 cifre, quello della stampante da un track number di 7 cifre ed una lettera.

Mbeh?

Sto impazzendo.

Io nello store apple ho scritto Spedito/i - Feb 8, 2006 via TNT International Express. e ho due numeri d'ordine uno di 10 cifre e uno di 9 (che è quello che ho inserito nel tracking della TNT)..ma non è che Kuhne & Nagel Spedition s.a r. è un altro corriere? Prova a vedere se hanno un sito loro...

Mi sa che l' iMac che ho ordinato è sfigato! Dal tracking dell' Apple Store mi risulta che è arrivato ad Amsterdam. Invece dal tracking tramite http://www.apecode.com/appletrack/ che segue la Kuhne & Nagel Spedition(sito che ho trovato nel forum) risulta, dopo vari trasferimenti cinesi, ancora a Shangai!!! Poi non ho ben capito perchè sta viaggiando con la Kuhne & Nagel Spedition e non con la TNT. Come minimo quando arriva me lo devo montare io, sarà a pezzi. Sigh, sigh.

Ragà, è arrivato stamattina pure a me... SPETTACOLARE!!!!

ora però inizio a fare domande... sperando che qualcuno mi risponda...

1) per vedere i divx con quicktime, nn ricordo più che codec bisogna scaricare... qualcuno ha il link?

2) Ho il mio profilo di firefox su win e vorrei portarlo su firefox per mac... qualcuno sa come si fa?

3) nn esist già vero la versione UB di firefox?

Intanto mi fermo qua..

Grazie

E' davvero molto molto bello.

E va anche bene!

Unico problema riscontrato... il famoso flickering con Front Row.

Dato che comunque via software si risolverà, me ne sbatto.

Primissima prova con Photshop CS2... niente da segnalare di particolare, è sveglio. Nel weekend vi saprò dire di più.

Madonna quanto è bello... abituato a OSX sul mio G4 867Mhz in ufficio... questo va che una meraviglia.

Spacca, non c'è che dire.

in teoria da quanto ho capito..la tnt lo prende in consegna da amsterdam..prima in teoria c'è un'altro corriere..però non sono sicuro!!cmq chiama l'apple store e loro ti dicono tutto con precisione..e nn ti preocc che il tuo mac arriva :)

cmq il mio primo mac all'inizio andava da dio...poi però mi ha dato problemi con la scheda video..xkè mi si sgranava lo schermo!!

siccome mi dava fastidio che dopo 3 giorni lo aprissero x smanettarci e vedere cosa avesse..me lo sono fatto cambiare del tutto!!!

cmq..premesso..è il mio primo mac..ma mi è sembrato fantastico e velocissimo!! :D

si, davvero spettacolare... sono riuscito a sistemare firefox universal... è molto più veloce di quello emulato (ovviamente) ma come faccio a portarmi il profilo da firefox per win?

Se vai sul forum di www.mozillaitalia.org dovresti risolvere, ci sono tonnellate di post al riguardo...

Ciao!

allora, sono riuscito a sistemare tutto... ho copiato pari pari la cartella del profilo di firefox da win e l'ho sostituita a quella che avevo sul mac...

sono sempre più contento dell'acquisto... mi trovo davvero benissimo... anche se mi sembra che con soli 512mega (mi deve ancora arrivare il giga) a volte arranca un po'...

ho altri 2 problemi per ora:

1) ho una HP laserjet 1000 ma non riesco a trovare i driver... qualcuno sa come posso fare?

2) Esiste un programmino (magari anche un widget) con cui posso gestire l'uscita audio? in pratica vorrei poter scegliere via sw se usare le casse dell'imac o l'uscita audio...

poi, un emu windows? magari free? esiste già?

allora.quella stampante dovrebbe già avere i driver in memoria al sistema op.

se li fai scorrere dovresti trovarli (io uso talvolta una laserjet 1300 e van benissimo)

la cosa dell'audio non la so

l'emu gratis mi par esista ma adesso non mi ricordo come si chiama, mannaggia.

se fai una ricerca su google dovrest trovarlo, ma soprattutto non so se è già stato ricompilato in universari binari