Sign in to follow this  
daddulin

Front Row su Mac precedenti

Recommended Posts

Si può installare anche su vecchi Mac, e comandarlo alla perfezione via Bluetooth con Salling Clicker (tutto legale con sharewares regolarmenre pagati (Salling):

Bisogna avere:

Frontrow 1.0.1

http://wsidecar.apple.com/cgi-bin/nph-reg3rdpty1.pl/product=08864&cat=1&platform=osx&method=sa/FrontRowUpdate1.0.1.dmg

Salling Clicker 3.0 o 3.0.1

Qualunque cellulo compatibile con Salling

Frontrow enabler (allegato)

http://www.andrewescobar.com/files/Enabler/1.1/Enabler.dmg

Una particolare estensione di Salling per Frontrow

http://snarb.tk/

Tiger 10.4.3 almeno

iTunes 6.0.1

Premetto che Frontrow è quello originale Apple, e che l’enabler è sicurissimo: è solo un script che fa credere a OS X di essere sull’iMac giusto.

Funzionamento:

Aprire l’immagine di Frontrow e copiare “FrontRowUpdate1.0.1.pkg†sul Desktop ma non lanciare l’installazione per ora

Aprire “Front Row Enabler†e lanciarlo. Delle 3 opzioni che da, cliccare su “Enable Update Installer.â€

SOLO A QUESTO PUNTO lanciare l’installazione del “FrontRowUpdate1.0.1.pkg†che al punto 1 abbiamo copiato sul desktop

Alla fine del processo fare il Logout (bisognerà poi farne un secondo)

Lanciare di nuovo “Front Row Enabler†e questa volta tra le 3 opzioni fornite cliccare su “Enable Front Row.â€

Ri-logout

Andare in “Preferenze di Sistema†e verificare che sotto “Tastiera e Mouse†in “Abbreviazioni da tastiera†Front Row sia abilitato. Dovrebbe esserlo... Nel caso non lo fosse, abilitarlo.

A questo punto con un bel mela+esc front row compare, e funziona a suon di barra spaziatrice, freccette del belino e esc. Male, malissimo...

Ma io sono andato avanti

Aprire il file “FRC101.dmg.zip†allegato

Prendere il file “Front Row Controller†e dropparlo nella finestra di sinistra delle preferenze di Salling Clicker, dentro a “Preferenze di Sistemaâ€

Prendere il proprio cellulare, qualunque sia

Collegarlo al mac via Salling

Tra le funzioni scegliere “Front Row Controllerâ€...

Da questo punto in poi: LIBIDINE !!!

(l’uso è intuitivo... Una hint solo: il “back†che sul telecomando Apple fai con “Menùâ€, qui devi usare l’asterisco a sx dello 0.

avevo letto che c'era l' eventualità di dover reinstallare tutto da capo.... sai niente???

e per il telecomandino???? devo usare x forza il cellulare??? L' apple remote funge???

ciao

3 considerazioni:

- io l'ho installato su un iMac G5 precedente a quello fornito con Frontrow. Non so se ci possano essere problemi con altri sistemi diversi (esempio, Porwerbooks o iBooks o iMacs G4). Questa sera provo a metterlo anche sul mio iBook G4 e vi faccio sapere.

- Bisogna avere come minimo Tiger 10.4.3 e iTunes 6.0.1 per operare.

- Io ho un Nokia 6680 di 3. Funziona perfettamente

Posti i punti precedenti, a me funziona tutto al 100%, e non ho dovuto reinsitallare niente.

Telecomandino: non ce l'ho, e non volevo comprarlo visto che non avevo la certezza che funzionasse con ricevitori infrarorssi USB di terze parti (che avrei a sua volta dovuto comprare).

Quindi, tra telecomandino e ricevitore, con cellulare si risparmiano almeno 100€. Investendone mi sembra 20 con Salling, si è a posto (e essendo Bluetooth, non si deve neanche "mirare" il Mac...).

3 considerazioni:

- io l'ho installato su un iMac G5 precedente a quello fornito con Frontrow. Non so se ci possano essere problemi con altri sistemi diversi (esempio, Porwerbooks o iBooks o iMacs G4). Questa sera provo a metterlo anche sul mio iBook G4 e vi faccio sapere.

- Bisogna avere come minimo Tiger 10.4.3 e iTunes 6.0.1 per operare.

- Io ho un Nokia 6680 di 3. Funziona perfettamente

Posti i punti precedenti, a me funziona tutto al 100%, e non ho dovuto reinsitallare niente.

Telecomandino: non ce l'ho, e non volevo comprarlo visto che non avevo la certezza che funzionasse con ricevitori infrarorssi USB di terze parti (che avrei a sua volta dovuto comprare).

Quindi, tra telecomandino e ricevitore, con cellulare si risparmiano almeno 100€. Investendone mi sembra 20 con Salling, si è a posto (e essendo Bluetooth, non si deve neanche "mirare" il Mac...).

quindi volendo il telecomando è fattibile???

io ho un imac g5 1° tipo 1.8ghz ed un ibook 12 1.2ghz.. aspetto stasera per la recensione!

grazie per le dritte

ciao

Per i Sonyericsson esiste anche un programmino da installare sul telefono e puoi usare front row anche senza bisogno di salling cliker.

Il programmino é molto immediato e semplice, e fa andare il telefono esattamente come il telecomando: Nulla di piú e nulla di meno!

quindi volendo il telecomando è fattibile???

io ho un imac g5 1° tipo 1.8ghz ed un ibook 12 1.2ghz.. aspetto stasera per la recensione!

grazie per le dritte

ciao

Ho installato tutto anche sul mio iBook G4 12" 800mhz del Marzo 2004 con chiavetta USB Bluetooth tutto a posto come sull'iMac G5.

L'importante sono le dotazioni: Tiger 10.4.3 minimo, iTunes 6.0.1, e Frontrow 1.0.1

Saluti

Per i Sonyericsson esiste anche un programmino da installare sul telefono e puoi usare front row anche senza bisogno di salling cliker.

Il programmino é molto immediato e semplice, e fa andare il telefono esattamente come il telecomando: Nulla di piú e nulla di meno!

Quando dici che esiste qualcosa, per favore comunica anche che cosa, come si chiama e dove lo hai trovato, e possibilmente un link. Ciao

Quando dici che esiste qualcosa, per favore comunica anche che cosa, come si chiama e dove lo hai trovato, e possibilmente un link. Ciao

Ho appena installato il tutto. E' semplicissimo, funziona ed è simpatico! :D

Oltretutto io con il SE K700i ho il telecomando che simula anche nell'interfaccia proprio il telecomandino dell'iMac!!!

il link per i SE abilitati alla funzione telecomando è questo

Saluti

Marco

NON FUNZIONA!!!!

Anzi, io ho provato sul mio PM G4 dual 867 e al logout è sparita tutta la parte destra della barra superiore (spotlight, volume, monitor, ora). Poi da preferenze di sistema vado per riattivarle e si chiude l'applicazione (pref. di sis.)

E ADESSO???

disinstallalo! (non so come, però!)

io l'ho reinstallato oggi, l'ho provato con salling clicker ma fa casini (mi manda la cpu al 100% e mi disabilità sizzling key), però senza salling clicker funziona tutto a meraviglia! :D