Sign in to follow this  
annamarta

laser A3+ colore: quale?

Recommended Posts

ciao a tutti,

due mesi fa ho acquistato una oki c 9800 ga, però ho riscontrato un problema, ovvero facendo delle scritte su uno sfondo queste vengono riproposte in zone vuote dello sfondo in maniera molto superficiale ma visibili, e poi il colore di sfondo non è omogeneo, qualcuno mi può dare una sua opinione a proposito

grazie teschio 80

Il difetto delle scritte ti si ripresenterà annche con le foto scure seguite da campiture molto chiare. E' un gost del sw su cui l'azienda sta lavorando.

Per quanto riguarda i fondi pieni (dato per scontato che sai che non puoi avere con una laser l'omogeneità dell'offset) il problema può essere nei tamburi. Ho avuto un problema analogo ma l'assistenza me lo ha risolto

per annamarta:

scusa se scrivo qua

ma ho visto che mi è impossibile mandarti pm o email

volevo chiederti come fai a far fare le prove stampa...(nei siti ufficiali nn c'è scritto nulla)

ho delle stampanti che mi interessano..ma prima di comprare vorrei far fare delle prove con alcuni miei file...

spero risponderai al piu presto.. o che qualcuno che conosce annamarta possa comunicare con lei...

se c sono altri utenti... che posso rispondere a qst mia domanda mi fa ad ogni modo piacere.

ciao

clover

scusa mi spiego meglio

volevo solo sapere come posso chiedere una prova stampa della canon...

devo telefonare alla canon?

insomma come devo comportarmi per farmi fare una stampa prova con un mio file? a chi devo chiedere?

in genere sui siti web ci sono i link e i moduli online da compilare per chiedere le bozze di stampa.

io con HP l'ho fatto, chi non ha quella funzionalità ti "devia" presso i loro rivenditori autorizzati che ti mettono a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno, inoltre sono molto preparati e possono darti tutte le delucidazioni di cui necessiti.

In definitiva, se non trovi quel servizio, telefona al loro call center e fatti dare i contatti del rivenditore autorizzato + vicino a te.

per annamarta:

scusa se scrivo qua

ma ho visto che mi è impossibile mandarti pm o email

volevo chiederti come fai a far fare le prove stampa...(nei siti ufficiali nn c'è scritto nulla)

ho delle stampanti che mi interessano..ma prima di comprare vorrei far fare delle prove con alcuni miei file...

spero risponderai al piu presto.. o che qualcuno che conosce annamarta possa comunicare con lei...

se c sono altri utenti... che posso rispondere a qst mia domanda mi fa ad ogni modo piacere.

ciao

clover

scusa il ritardo nell risponderti ma mi era sfuggito il messaggio: io ho coontattato i rivenditori di zona delle stampanti che mi interessavano e -in accordo con loro- mi sono fatta messa su cd alcuni pdf con cui avevo già stampato in offset e gli ho stampati con loro macchine. In questo modo il confronto (carte permettendo) è decisamente più affidabile. E' decisamete meglio che scegliere in base alle loro stampe di prova che -chissà perchè- sono sempre strepitose

scusa il ritardo nell risponderti ma mi era sfuggito il messaggio: io ho coontattato i rivenditori di zona delle stampanti che mi interessavano e -in accordo con loro- mi sono fatta messa su cd alcuni pdf con cui avevo già stampato in offset e gli ho stampati con loro macchine. In questo modo il confronto (carte permettendo) è decisamente più affidabile. E' decisamete meglio che scegliere in base alle loro stampe di prova che -chissà perchè- sono sempre strepitose

le stampe di prova sono sempre strepitose perché i produttori sanno quali sono i punti di forza e di debolezza dei loro prodotti e stampano file (fotografie) che evitano le tonalità o i chiari (scuri) che la stampante in questione non rende bene

Quoto Roberto, non fidatevi mai delle prove dei rivenditori, tanto vale andare a vederle in fiera che forse è meglio, lì alcuni ti fanno le prove che vuoi.

Il rivenditore che ci ha venduto la Oki siccome è uno sveglio, porta da me eventuali clienti e non si intromette nemmeno, lascia che io illustri pregi e difetti a ruota libera...ne vende un sacco a botte di 6/7mila eurini.

Il rivenditore che ci ha venduto la Oki siccome è uno sveglio, porta da me eventuali clienti e non si intromette nemmeno, lascia che io illustri pregi e difetti a ruota libera...ne vende un sacco a botte di 6/7mila eurini.

Anch'io ho optato per la oki e sono piuttosto contenta anche se l'interfaccia per il mac è ridotta troppo rispetto al pc: ad esempio la calibrazione del fronte/retro è possibile solo su pc (per la 9800) e anche molte funzioni del server sono in versione parziale

albertocchio, tu quale modello hai e con che cosa la usi?

raga' di che prezzi si parla per queste stampanti?

e poi, potreste fare una classifica con tanto di nome e prezzo indicativo per me che (ed altri come me) che non se ne intendono granchè?

tipo così:

-1 xerox 19e48ru euro 1000

-2 canon 223244 euro 2000

etc etc...

ve ne sarei gratissimo...e non solo io:)

e non solo per le A3+ ma anche formato A4:confused: