Sign in to follow this  
mario777

problemini iMac intel

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da un giorno un iMac intel da 20" ed e' velocissimo.

Mi aspettavo questo salto di prestazioni visto che sostituisce un g4 sempre da 20" (mezza sfera)

Trovo pero' che alcune cose siano peggiorate.

La piu' rilevante e' la qualita' della iSight che viene integgrata sull'iMac

Davvvero molto peggiore della vecchhia iSight esterna.

Altro problema, banale ma noioso, e' questo:

quando il Mac va in standby, esce anche solo toccando un qualsiasi tasto della tastiera ma il mouse e' morto.

Per farlo tornare in vita l'unica e' scollegarlo dalla usb e ricollegarlo.

Qualcuno mi sa' aiutare per superare questo "problemino" ?

Ciao a tutti

Mario

Stesso identico problema con intel, ma non solo quando va in stand-by ma anche ogni tanto, quando gli gira. Un mio amico che ha intel comprato qualche giorno fa, non ha questo problema. Alle volte la tastiera va in parte, cioè magari quella numerica no... mah!

Ho contattato il centro assistenza Apple di Milano dove vivo, mi hanno detto che se non è un problema di tastiera e mouse, devono controllare la scheda logica (tempo di fermo la bellezza di 15 giorni).

Se avete notizie, attendo ansioso!

Enrico

Ciao a tutti

quello che dite, sulla tastiera e mouse, e' un problema (altro che problemino) ed e' stato gia motivo di discussione su altri parti di questo forum.

Io che ho un 17 Imac intel , (forse uno dei primi ad averlo) avevo gia riscontrato questo problema,

e gia fatto le dovute ricerche... anche contattando la Apple.. che secondo loro si risolve facendo un reset della SMU (o qualcosa del genere).

Io c'hoprovato.... e effettivamente va leggermente meglio, ma ogni tanto da ancora problemi con la parte dx della tastiera e il mouse.

Qualche sito USA dice che sara' risolto con il primo aggiornamento , ma con tutti i problemi che ha questa prima versione di MAC INTEL secondo me , l'aggiornamento pesera' circa 2GB!!!!

ciao

andrea

ps appena trovo il documento lo metto!

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301733

ecco il documento....e se guardate bene sul forum il giorno 5 e' stato aperto un Post di questo argomento!

ciao

Ho provato a fare quello la procedura descritta sul link in questione.

Sconsiglio altamente di eseguirla!!!

Io ho provato e alla fine, quando ho riacceso il mio iMac, le ventole sono partite alla massima velocità e non si fermavano mai; facevano un rumore fortissimo!!! Ho dovuto, spegnere, togliere la spina, rimetterla e riaccenderlo.

Adesso funziona regolarmente e il problema alle usb continua a persistere.

Quindi non rischiate a fare quella procedura che secondo me non risolve proprio nulla.

Ho letto sul forum apple che sembra essere un problema legato ad un malfunzionamento dell'hub interno della tastiera. Provate a farvi cambiare la tastiera....oppure ad attaccare nel frattempo il mouse alle porte usb del monitor...magari il problema almeno per il mouse scompare

Uhmmm... mi sa che questi nuovi iMac Intel sono pieni di problemini... per fortuna che io ho acquistato un "vecchio" PowerPC. Comunque ragazzi penso che in un certo senso i primi a sperimentare una novità siano un po' delle cavie (questo in tutti i campi). Spero che la Apple sia così seria da risolvere al più presto queste magagne e che non faccia pesare (in termini economici) gli aggiornamenti necessari per sistemare i nuovi computer.

Comunque ragazzi, sappiate che noi mac user vi stimiamo, perchè avete avuto il coraggio di "buttarvi" in una novità.

Inboccallupo!

si in effetti i mac user che si sono buttati hanno avuto coraggio... e mi sa che saranno quelli che effettivamente daranno una mano sia ad apple che agli altri utenti a perfezionare questi nuovi mac...

Invece chi come me è passato da un pc ad un iMac intel, tutti questi diffettucci nn sono niente rispetto al miglioramento (spero! dovrebbe arrivarmi martedì...)

Speriamo che papà Steve si riesca a muovere bene in questa transizione e, se così farà, mi sa che finalmente apple farà il botto anche nei pc... (un po' se lo merita... Ovvio, nn spazzare via win, sarebbe utopia... L'ha detto pure steve:" A noi basta convincere un 4% di utenti win a passare a mac e già raddoppiamo il nostro parco utenti... ")

Ao, qui mette male! Ho ordinato un mac intel che dovrebbe arrivarmi in settimana prossima, e ora leggo che dà tutti questi problemi...mha, speriamo bene!

Comunque anche per me sarà un passaggio da pc a mac, quindi per quanti problemi possa dare saranno sicuramente inferiori a quelli del mio vecchio pc...ciao a todos!

raga io ho un imac intel 20'' e non ho mai avuto di questi problemi con mouse e tastiera.... da che può dipendere? versioni software diverse?? come facciamo a paragonare il mio con per esempio quello di enricolino per vedere se differiscono in qualcosa???