Sign in to follow this  
Michelangelo

Progetti Opensource

Recommended Posts

Salve ragazzi,

in questo periodo ho divese "ideuzze" che sarebbe carino realizzare e rilasciare, ove possibile, sotto licenza opensource (GPL e/o BSD)...:-)

Visto che non potrei di certo fare tutto da solo sarebbe carino se magari qualche sviluppatore C++ (che conosca almeno le basi del paradigma OO e un pizzico di UML) si faccia avanti, cosi' magari si riesce a tirar fuori qualcosa di carino.

Se qualcuno è interessato o, comunque, vuole anche solo fare qualche chiacchiera sull'argomento io sono qui; sono disponibile anche via MP/email casomai servisse...

PS: I progetti saranno (dovrebbero essere) quanto più portabili (a livello codice) possibile, per questo quasi sicuramente si farà uso di Qt (GPL su *nix, MacOSX e tra poco anche su Windows).

Inizia un progetto su sourceforge.net, così poi hai già un bel po' di cosette, tipo spazio per il sito, forum, ...

Si, conosco sf; per quanto riguarda la piattaforma il problema non c'e' in quanto ho gia' una macchina dedicata (ovviamente presso un ISP) che ospita http, ftp, svn, mail, majordomo, ecc, ecc... Il problema e' il "materiale umano":-)

Qt fa cagare su Mac.

Come detto non ho ancora Mac, quindi non posso verificare direttamente, ma dagli screenshot e dalle varie informazioni che ho trovato su Qt/Mac non sembra proprio cosi' pessimo ma, ripeto, non faccio "testo" su Qt/Mac...

Al momento Qt sembra l'unica soluzione crossplatform seria.