Sign in to follow this  
vinicio

problemi ram pb15

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho montato 1 banco da 1GB sul mio Pb 1,25 15", e sono iniziati iproblemi.

Il modello delle ram coincide con quello da montare sul mio PB e la marca è TRASCEND o TRASCENDENT!!!

Qualche volta ora all'accensione si blocca e compare una finestra nera in semitrasparenza in 5 lingue che mi chiede di tenere premuto il tasto di accensione. All'acquisto però sono rimasto in negozio un'ora a far girare minuziosamente tutti i programmi piu delicati e tutto sembrava funzionare bene.

Successivamente sono ritornato in negozio e il rivenditore ha fatto tutte le prove possibili e a lui non si è mai bloccato, quindi sostiene che le ram funzionano e comunque se c'è un problema, visto che di ram ne hanno montate molte senza problemi, è il mio computer ad essere difettoso!

Ma come, sino ad ora non ho mai avuto problemi. Come se non bastasse, ne avevo ordinati due banchi da 1 GB l'uno, e sto ancora aspettando il secondo banco!

Il rivenditore dice che lavorando con due banchi da 256 e 1gb, le velocita di accesso possono essere diverse e quindi puo causare problemi. L'ultimo test va fatto con tutti i due banchi montati.

Ora sto lavorando con i miei originali 512 Mb e funziona bene!!!!!

Aiuto, ho la sensazione di aver speso 440 euro (il costo dei due banchi) invano!!!!!

cosa ne pensate? ciao

vinicio

Trovato, hanno pure un sito, mi sono sbagliato si chiamano TRANSCEND.

http://www.transcendusa.com/

Secondo te è possibile che sia il mio Pb ad avere noie.

Il mese scorso, ho provato ad installare delle ram NANYA, da un altro negozio sempre in Milano, e il mio Pb non si accendeva neppure.

Ho provato a chidere in giro ma nessuno mi avrebbe garantito di farmi evere le samsung o le Kingston.

Esiste un modo per capire se il mio Pb è ok, al di la del negoziante che sopporto sempre meno!

Se mi dici che con il vecchio banco non ti dà mai problemi... il dubbio che sia colpa della RAM è lecito.

Puoi tentare con Hardware Test, ma in genere non serve a granchè.

Samsung e Kingston si trovano abbastanza facilmente, basta ordinarle su macramdirect.com o crucial.com, che sono i più noti.

la marca Transcend è molto nota..... forse di più nel mondo dei PC, dal quale provengo io. Di sicuro Kingstone è superaffidabile, però ti dico che nel mio PowerMac Quad ho fatto aggiungere 2 GB di ram da un centro assistenza Apple, e loro mi hanno inserito proprio ram Transcend....e quello è un centro autorizzato.... quindi dovresti a mio avviso fare un bell' Apple Harware Test e vede cosa esce. Figurati che io ho avuto un piccolo problema durante l' installazione di Final Cut Sudio che ancora mi sta facendo pensare: durante l' installazione il mac è andato in Stop (avevo l'opzione "metti l'hard disk in stop quando possibile"). Ancora mi chiedo come sia stato possbile....poi è bastato un invio per far continuare tutto.....dopodichè mentre sperimentavo Final Cut Pro 5 il Mac si è bloccato, tutte le spie interne si sono accese (overtemp, checksun, ecc) e li sono andato in panico.....ho spento, riaceso, e da allora va tutto bene.....conclusione: spero non sia stata la ram a dare questi piccoli momenti di squilibrio, anche se l'hardware test è risultato positivo, senza nessun errore interno. :confused: