Sign in to follow this  
sel.taeb

Ultimi dubbi prima di passare al Mac

Recommended Posts

wow,ottima analisi.cmq,da quello che ho capito(tra tutti e due non capiamo niente,lol)i punti oscuri sono questi:

alcuni videogioci,tendenzialmente molto belli,usano un brevetto microsoft,le direct x.che per ovvi motivi non verranno mai convertite per mac.e questo,è quasi l'unico punto a favore di windows.forse l'unico sul serio

hakkare savegame=espressione probabilmente inesistente che significa apportare modifiche ai salvataggi dei giochi,per trarne vantaggio(più soldi,tutte le chiavi di livello,ecc)...un banale hex editor va bene.

"windows mi ha fatto due scatole così,non lo posso più vedere.è lento,pesante,puzza(???),va in crash ogni 5 minuti(ma senza system works arriva anche ad un paio di giorni),win me si corrompe da solo,xp invece con i ripristini nel 98% dei casi peggiora sensibilmente la situazione,poi fa perdereazienza,tempo,dati,savegame,in una certa misura sanità mentale...."

il problema è windows in se,che mi fa tirare giù una quantità di santi incredibili,a causa della sua progettazione poco accurata

il g5 è bello,si.ma anche un datacenter con 4 xeon,è bello.entrambi,però,hanno un prezzo che va dal "elevato" al "mutuo per l'acuisto"

"...insomma,windows mi ha fatto perdere totalmente la pazienza.non ne posso più.se potessi avere tutti i miei videogiochi sul mac,VENDEREI il mio pc.e non lo faccio mai,sia chiaro.....insomma,con tutti i giochini a cui sono abituato,su un sistema abbastanza performante,e magari pure facile,mi importa poco se è amiga,mac linux o un improbabile Doors.finchè mi lascia rilassato,senza il terrore di perdere dati,e posso giocare in santa pace,tutto va bene.allo stato attuale,il mac è il meglio in assoluto(con la triste eccezione delle direct x.....)"

nocciolo:i videogiochi con direct x(e solo alcuni,neanche tutti)mi tengono legato al maledetto windows.forse è un pò infantile,lo riconosco,ma senza i miei giochini mi sento un pò triste

"Ci mancherebbe, uno che polemizza su tutto è uno che ha spirito di osservazione e sa cosa vuole." oppure,che è il caso più frequente un semplice rompiscatole,o peggio(in un forum),un troll,un agitatore.

le tue deduzioni sono molto azzeccate,con la differenza che....il mio pc,di fatto,è brutto assai.il case è rovinato,il telaio mezzo imbarcato.l'estetica di un computer è imortante,ma non è tuto,di solito almeno.quindi,un emac,un ibook,un powerbook,un g5,un futuro modello mi potrebbero andare bene,qualora raggiungano un buon livello qualitativo(insomma,basta che siano apple per questo),vengano incontro al mio povero portafogli,e anche ai miei problemi di spazio.quindi,a conti fatti,i mac più appetibili per me sono sotto i 1000/1500 euro.la scelta non è vastissima,ma abbondante.lo spazio per un mac però si riduce a causa di un certo maxitower che ho sulla scrivania,che in presenza di un mac servirebbe solo per alcuni giochi.ergo,se quei giochi avessero la controparte per mac.....si libererebbe 3/4 di scrivania,dando a QUALUNQUE mac spazio a sufficenza.

se poi vogliamo a tutti i costi il computer più bello,ma in assoluto,c'è solo l'iBook tangerine.gli altri sono tutti inferiori,come estetica.

in buona sostanza,VOGLIO un mac.Quando?era il vero concetto....prima,o dopo di un pc nuovo,che mi consenta di stare dietro ai vari half life2 e compagnia.tutto qui.lo so,se vi chiedo cosa comprare tra red hat e suse,il minimo che mi sento dire,è un sarcastico "Mac os x".cerco solo di riuscire a trovare un buon compromesso tra dittatura dei videogiochi,e pace dell'anima.

diciamo che sono sulla buona strada per eseere un utente mac incallito,col vizietto del pc.

questa volta ci ho pensato assai,spero di essermi espresso nel miglior modo possibile,perchè(anche vista l'ora)ormai connetto poco

Caro alex ma se li tuo scopo è giocare comprati la PS2 o la Xbox, non devi aggiornare nulla, i giochi girano meglio che sul computer e ci puoi giocare sul televisore di casa (vuoi mettere 25 o più pollici contro 15 o 17 del monitor?) Io non vedo perchè vi fate tanti problemi per i videogiochi?

ammetto che leggere un mio post possa sconfortare,perchè sono lunghi....ma come ho già detto:console=giochi proprietari quali super mario,gran turismo,project gotham.non esiste niente che può far girare giochi mossi dal motore di half life2,per console.e sarà sempre così,i pc(tutti i computer in un futuro più o meno prossimo)sono semplicemente ineguagliabili.

ps:si,sono parecchio di cattivo umore.windows ha interrotto,con i suoi tipici riavvii,i miei download p2p almeno 4 volte,questa notte.ormai,ho deciso:non voglio più vedere un disco microsoft originale,in questa casa.bisogna boicottrarli il più possibile.

in buona sostanza,VOGLIO un mac.Quando?era il vero concetto....prima,o dopo di un pc nuovo

soluzione: PC sotto il tavolo, o tra le gambe, dipende dallo spazio) Monitor , tastiera e Mouse sul tavolo, collegati al Mac Mini con cavo swicht (mi sembra che ce ne sia uno economico di Belkin a circa 45 €. ), cavo che si sdoppia e finisce sotto il tavolo a collegarsi al PC.

Soluzione e conomica (compri solo il mac mini) efficace, hai un vero mac tutto per te, alternativa, hai anche anche un vero (?) PC, (il tuo, o quello nuovo che comprerai), per farci tutto quello che ci fai adesso, crash di sistema compresi.

Sei un ricco !

soluzione: PC sotto il tavolo, o tra le gambe, dipende dallo spazio) Monitor , tastiera e Mouse sul tavolo, collegati al Mac Mini con cavo swicht (mi sembra che ce ne sia uno economico di Belkin a circa 45 €. ), cavo che si sdoppia e finisce sotto il tavolo a collegarsi al PC.

cavo swicth dovrebbe andar bene anche questo:

Comprato, testato, approvato:

Digitus KVM switch USB, 50 Euro circa su CHL

Piccolo, in metallo, elettronico, e ha anche 4 porte USB aggiuntive che fanno sempre comodo. La risoluzione massima che supporta è 1280x1024, ed è vero: anche con cavi video lunghi due metri il segnale non perde qualità.

Il vantaggio è che accoppia tastiera e mouse in uscita su un solo connettore USB, quindi il Mac mini si ritrova magicamente una porta USB libera

oppure questo:

vedi inoltre

stiamo preparando un tutorial sull'argomento e ci sono altri thread aperti.

Prima di aprire un altro argomento e' bene fare una ricerca sul forum

http://www.macitynet.it/forum/showt...9&highlight=kvm

razionale,sensato,suona bene.purtroppo,il mio maxitower ha circa 20 cm di troppo,per stare sotto alla scrivania.....e non esiste(fisicamente,mica per altro)un "a lato". :(

e si che come idea era ottima......anche lasciando il rertogusto della mancanza di un portatile.

ps:però a conti fatti una cosa non va lo stesso.....mouse e tastiera ps2.(lo so lo so,dovrei comprarne di nuovi,ma questi sono wireless,mouse ottico,e in regalo con i punti del supermercato...meglio di così!solo un g5 regalato senza motivo alcuno,lol!)cmq,a conti fatti,l'ibook è calibro 2-3 stipendi,no?quindi,basta che quei maledetti allla echos mi assumano,e il problema si risolve.....

cacchio,davvero quella dello switch era una buona idea....

Caro AlextheStampede ho cercato di seguire un po' il TD e di leggere i tuoi post e devo ammettere che l'unica considerazione che riesco a fare è che tu hai "molte idee e ben confuse" :D eheheeheh.

Hai ragione, anche il computer ha bisogno di una certa linea, ma non puoi dire che i MAC siano brutti. Ci può essere quello più carino o meno carino, ma brutti brutti non ne ho mai visti ultimamente ;) E poi quello che veramente importa di una MAC è il suo "interno" la sua "anima", il suo ottimo e stabilissimo OS X, cosa vuoi di più da un computer?? E' sicuramente un'ottimo mix tra Grafica, Semplicità di installazione e configurazione ed Unix....Meglio di Winzoz, più facile da configurare di Linux....

E per i giochi, se proprio devi gicare, continua ad usare Winzoz....Ma per tutto il resto MAC è ottimo, e te lo dice una persona che per oltre 10anni ha sempre usato PC/WIN o un po' di PC/LINUX, e da meno di 2sett ha fatto lo switch con il MacMini....

L'unica cosa che posso dire è che quando sono al lavoro e devo usare Winzoz, NON MI RICORDO PIU' COME SI FA!!, cerco sempre di usare le combinazioni di tasti di OS X. Non mi viene neppure più lo stimolo da usare il tasto destro del mouse, cerco sempre di fare mela-click....ahahaha...ma è capitato anche ad altri, oppure il MAC mi ha resettato i neuroni?? :D

In conclusione, scriviti su un foglio quello che vorresti fare e fai due colonne con i PRO ed i CONTRO dei due sistemi, può essere utile a farti chiarezza, a meno che tu non voglia puntare solo ed esclusivamente all'estetica, in questo caso COMPRATI UN PORTATILE VAIO O ASUS :P

Anche a me piacerebbe un bel G5 o un PowerBook 17", ma per questioni economiche ho preferito iniziare dal "basso" con il piccolo angioletto melifero, e devo dire che sono molto contento della mia scelta....il PC??? per ora sta abbandonato sotto la scrivania, tutto scollegato.... :D

Poverinno, un po' mi fa pena, del resto è mica colpa sua se il SO è una cosa così "zozza"....Chissà se Apple farà il porting di OS X anche su sistemi Intel?? Non sareebbe male come idea, ma non credo avverà mai, per Steve sarebbe come tagliarsi le gambe da solo e far franare una montagna sulla città di Cupertino...

hai "molte idee e ben confuse"

vero vero vero.

E poi quello che veramente importa di una MAC è il suo "interno" la sua "anima", il suo ottimo e stabilissimo OS X, cosa vuoi di più da un computer??

infatti l'ho detto

E per i giochi, se proprio devi gicare, continua ad usare Winzoz....

come sopra,è la conclusione a cui sono arrivato.mac per tutto,alcuni giochi esclusi.semplice.

a meno che tu non voglia puntare solo ed esclusivamente all'estetica, in questo caso COMPRATI UN PORTATILE VAIO O ASUS

immarò!quelli sono direttamente aborti di natura,ma ne hai mai visto uno????i Vaio,soprattutto....e si che io comprerei pure la carta igenica vetrata,se ci fosse scritto Sony...

Poverinno, un po' mi fa pena, del resto è mica colpa sua se il SO è una cosa così "zozza"....Chissà se Apple farà il porting di OS X anche su sistemi Intel?? Non sareebbe male come idea, ma non credo avverà mai, per Steve sarebbe come tagliarsi le gambe da solo e far franare una montagna sulla città di Cupertino...

troppo vero,troppo vero.insomma,già installando linux,un pc riprende dignità!

Entrano nelle stesse reti dei Pc. Esistono client per Gnutella (LimeWire, Acquisition, Poisoned e altri), client per Torrents (BitTorrents, Tomato, Azureus, Bits on Wheel...) e anche siti tracker dedicati al Mac, client per Donkey (MlMac, eDonkey, aMule...), client per Soulseek (SoulseekX, SolarSeek, Nicotine), Client openNap Napster (Xnap, iSwipe, Drumbeat, Lopster...), poi c'è Direct Connect, Carracho...

quindi in sostanza se una persona cerca un software per Apple, lo può cercare anche dall'eMule su windows... quindi mi sa che farò ben fatica perchè ho visto che non riesco a trovare molto

Beh, poche differenze lo trovo un termine riduttivo.

Sono due modi di usare il computer.

Sebbene molte funzionalità e procedure siano identiche o simili, la filosofia alla base di mac OS è (per fortuna) diversa da Windows.

Anche la "storia" delle finestre che non si aprono a tutto schermo o le applicazioni singola finestra o multi finestra rispondono a delle linee guida molto chiare che partono da presupposti differenti da Windows.