è bianco, è figo, è qui!!!!!

Karhu
 Share

Recommended Posts

grande andrew, la famiglia si allarga, bene bene :cool:

per chi deve ancora fare la scelta credo che la presentazione dei mini con intel di ieri apra qualche spiraglio sul futuro dell'ibook.

infatti credo che la scelta del core duo per i mini voglia significare che anche per il piccolo ibook ci sarà quel processore e non il core solo come si pensa; certo è una illazione su una supposizione su un'ipotesi (cioè quello che sarà lo sa solo zio steve) però visto il mini mi sembra una scelta probabile e poi almeno così si differenzierebbe ulteriormente dai portatili in ambiente win di fascia bassa che monteranno il core solo.

ora vado a prendermi un caffè e provo a leggere nei fondi :D

comunque sia, io ho preso un G4 perchè mi serviva di corsa e anche se il prossimo mese uscirà il nuovo non mi frega e non mi pento perchè la macchina fa quello che mi serve, va da dio e si trovano pure parecchi software;

@ jiadin e punkers, la scelta è tutta nel grado di urgenza che avete: se avete fretta è il tempo a decidere per voi ma non c'è da soffrire della sindrome del prodotto obsoleto, l'ibook G4 va bene e potrà svolgere le funzioni che ci si attende da un laptop entry level per un bel po' di anni; se invece potete aspettare, beh, tra un mese ci saranno molto probabilmente le nuove macchine intel based e se sul momento o nel frattempo decidete che non vi piacciono potrete ancora optare per il buon vecchio G4.

• Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Complimentoni andrew! Anche a me ha fatto un notevole effetto la prima volta (e la seconda, la terza, ecc. ecc.) che l'ho acceso.

Per chi viene dai notebook di altre marche (lì non so quanto conti windows) l'effetto silenzio è davvero grandioso!!!

assolutamente benvenuto!! Goditi il tuo iBook, che è una macchina stupenda!! In stop non consuma praticamente nulla (2-3% circa)... se vi va venite a fare un salto sul mio blog, ogni tanto do' dei consigli su come usare l'iBook, oltre a notizie su Apple e Mac

Ciao a tutti!

Io ho il seguente dilemma, a proposito di portatili Apple:iBook da 12" o PowerBook da 12"? Cosa perdo e cosa guadagno scegliendo l'uno o l'altro?

Inoltre, volendo collegare un display esterno, quale dei due portatili è consigliabile? O è indifferente?

Ciao a tutti!

Io ho il seguente dilemma, a proposito di portatili Apple:iBook da 12" o PowerBook da 12"? Cosa perdo e cosa guadagno scegliendo l'uno o l'altro?

Inoltre, volendo collegare un display esterno, quale dei due portatili è consigliabile? O è indifferente?

...parlando da possessore di ibook sono di parte ma secondo me se sei deciso per il 12" prendi l'ibook, costa meno e puoi farci esattamente le stessa cose; secondo me ha senso andare su una macchina di famiglia superiore se salti a una configurazione superiore (quindi magari il 15" con il processore più potente ect, ect)

io ho avuto il tuo stesso dubbio e confrontate le caratteristiche ho deciso così.

caratteristiche iBook

PowerPC G4 a 1,33GHz

512K di cache L2 (a 1,33GHz)

512MB di SDRAM DDR333

Schermo TFT da 12,1"

Risoluzione di 1024x768

ATI Mobility Radeon 9550

32MB di memoria video DDR

Disco rigido Ultra ATA da 40GB

Unità DVD/CD-RW

AirPort Extreme integrata

Bluetooth 2.0+EDR

Trackpad con scorrimento

Sudden Motion Sensor

caratteristiche PowerBook

Schermo TFT da 12,1 pollici con risoluzione di 1024x768

Processore PowerPC G4 a 1,5GHz

512MB di memoria (DDR PC2700)

Disco rigido da 80GB a 5400 giri/min

SuperDrive 8x con caricatore automatico (DVD±RW/CD-RW)

Scheda grafica NVIDIA GeForce FX Go5200 con 64MB di memoria DDR

Tastiera di dimensioni regolari

Ethernet 10/100BASE-T

USB 2.0 e FireWire 400

quindi in più hai un processore un po' più veloce, una scheda video col doppio di memoria, un hd col doppio di capienza e il masterizzatore dvd

se questo vale 570€ di differenza prendi il PB...altrimenti un bel piccolino bianco candido :D

ps: qualunque cosa tu scelga mettici un bel giga di ram in più, vai da 139 a 177€ a seconda del produttore (crucial o kingston)

ciao

Giusto un'aggiunta alle osservazioni di Kahru che condivido in pieno (ma che? abbiamo fatto le stesse identiche osservazioni prima di comprare l'iBook 12"???).

Se non devi usare applicazioni pesanti e fotorittocco con file raw, puoi anche accontentarti di un banco da 512 (consiglio Kingston o Crucial) che trovi intorno ai 60 euro + spese (se ordini sul Web ovviamente). Hai dei sensibili vantaggi, anche in termini di surriscaldamento dell'HD (il sistema non è più costretto a succhiare memoria virtuale dall'HD) e risparmi qualcosa che puoi investire, come ho fatto io, in un HD esterno firewire, per esempio.

Buon acquisto :)

Nel frattempo io sono ancora sconvolto dall' i-book 12" :eek: ha 3 giorni di vita si e no e ancora devo riprendermi, ieri ho scoperto che gli si danno i comandi vocali!E li riconosce benissimo! Stupendo, l'uica cosa è che sono in inglese, sarebbe bello se ci fossero in italiano.. "log me out" ... Bip... e ti logga out! :P stupendo.. magari si possono scaricare? E poi garageband? la fedeltà dei suoni dei singoli strumenti è strabiliante.. e ho gia scaricato vlc per i filmati.. :D

troppo bbbello è! :)

Mercoledì ho ordinato un bell'iBook 12" pure io :D

Ci ho messo su 512 MB di RAM in più e ho fatto montare un disco da 80 GB. La mancanza del masterizzatore DVD verrà sopperita dal MacMini che ho già ;)

Una cosa, scusate la domanda stupida... Quando mi arriverà e dovrò fare la prima carica, potrò usarlo nel frattempo o è meglio lasciare che si carichi da spento?

pure io sto pensando di ordinarlo.. l'ho visto da mediaworld... ci sono stato a giochicchiare per mezzora! :D

comunque mi scoccia, perchè per sfruttare un cappuccino per un pc sarò costretto a prenderlo standard il disco fisso.. infatti ci devo anche pensare, mi scoccia per il masterizzatore DVD ma non mi sparo...