è bianco, è figo, è qui!!!!!

Karhu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

io sono un mac user da quasi due anni con il powerpc G5 che abbiamo in famiglia e che mi ha fatto innamorare di apple.

Ho comprato da una settimana l'iBook 12", versione base senza ram ne hd in aggiunta, avevo troppo bisogno di un portatile (che adesso uso per prendere appunti all'università) e non potevo aspettare gli intel.

Come sono le mie impressioni dopo 7 giorni di uso intensivo? Se dovessi dargli un voto da 1 a 10: 9+!

E' esattamente ciò che volevo!

-ultra compatto

-resistente

-tastiera assolutamente facile da usare nonostante le dimensioni

-monitor perfetto e per nulla sacrificato!! molto meglio del 14" a mio parere!

-batteria impressionante! con airport attivo, blutooth, word, widget vari e uso intensivo arrivo a 5 ore senza sacrificare troppo la luminosità dello schermo!!!

-per il mio uso i 512mb di ram bastano senza problemi, non mi si è mai inchiodato e quasi mai rallentato.. ma questo è tutto merito dell'OS ;)

- trackpad comodo grazie allo scroll con le due dita

-la linea è stupenda e questo già si sapeva, però fa proprio un figurone.. tra l'altro a molti piace più del PB! (come desing.. sono gusti eh)

se devo proprio trovargli qualche difetto:

-un pò poco partire di base con un HD da 40GB

-cosa costa fare il tasto destro sotto il trackpad??!! ok che a schiacciare ctrl ci si abitua, sarà una politica apple, però....

cmq ripeto, voto 9+

• Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi siete stufati tutti quindi di aspettare il nuovo Ibook Intel?

un po' si, tra il tempo in cui sarà effettivamente disponibile, e il non poterlo ordinare mi rallenterebbe parecchio dovendolo prendere i nun negozio.. senza contare il quasi sicuro aumento di prezzo sul minimo(per la diff di cost tra g4 e intel...(visti anche gli aumenti su mac mini, non enormi.. ma certo non indifferenti)

Dall'altro mi dispiace per il quasi sicuro front row, isigh(anche se mai usate webcam e non saprei con chi usarla anche volendo, un processore sicuramente più prestante e diciamo un portatile in crescita..

non so, sono parecchio indeciso...

Vi siete stufati tutti quindi di aspettare il nuovo Ibook Intel?

Un pochino si, ti dirò...

Poi tra l'altro, per quello che andrò a fare col portatile, l'attuale configurazione dell'iBook mi va benissimo.

Oltre ad essere una piattaforma ultra-testata. Non che stia tacciando i MacIntel di instabilità (non potrei neanche volendo, non avendoli testati), ma ovviamente ogni nuova tecnologia ha bisogno di un periodo di assestamento prima di essere considerata "definitiva".

Di sicuro, all'uscita dei nuovi iBook con processori Intel non mi mangerò le mani per non aver atteso (per lo meno non quanto feci un paio di mesi dopo l'acquisto del mio MacMini, quando uscirono le nuove versioni - quelle con BT e AirPort di default, per intenderci.. :P ).

Piuttosto, qualcuno mi sa rispondere al quesito stupido che ho fatto nel mio post precedente?

Una cosa, scusate la domanda stupida... Quando mi arriverà e dovrò fare la prima carica, potrò usarlo nel frattempo o è meglio lasciare che si carichi da spento?

@punkers

usalo pure per farlo scaricare, non ci sono problemi (anche perchè per farlo scaricare in standby ci metteresti una vita!)

se leggi nei post precedenti ci sono i consigli che hanno dato a me degli utenti più esperti; il riassunto comunque è fare un ciclo completo di scarica-ricarica almeno una volta al mese e usarlo il più possibile con la batteria per non far impigrire la batteria (anche se non ci sono problemi a usarlo attaccato alla rete elettrica)

ciao

ragazzi... se vi serve un computer, compratelo! Anche l'iBook intel, dopo 6 mesi uscirà quello agggiornato e vi mangerete le mani perché non avete aspettato qualche mese in più! Se l'iBook corrisponde già alle vostre esigenze... compratelo! È stupendo!!

Per le batterie... sul mio blog ho scritto una guida all'uso della batteria, riprendendo i consigli dati dalla stessa Apple ed aggiungendone di miei, un po' più pratici!

L'importante è usare l'iBook come PORTATILE, non sempre collegato alla corrente e eseguendo un minimo di manutenzione per tenere "viva" la batteria!

Io torno a fare pubblicita...comprate i-book, comprate i-book!! :D ormai ce l'ho da una settimana e mi ci sono gia affezionato!non credevo esistessero portatili capaci di ytali prestazioni :eek: ieri stavo importando un filmato in hd movie, navigavo in internet e ascoltavo musica comtemporaneamente (con iCal aperto..)!!! :D e secondo me avrebbe sopportato altro ancora...ma non volevo abusare..

Ripeto..se siete indecisi i-book si o no....optate per il SI! E forse sto convincendo mia cugina a comperarselo!! :o

Ciao a tutti!

P.s.: il top è stato giocare al demo di star wars lego senza il minimo problema!grandioso..

Prego! ;)

Un altro consiglio! Usate l'iBook per fare tante cose contemporaneamente, il multitasking è moooolto utile e ben implementato! Se volete, ho scritto anche una guida su come sfruttare al meglio l'iBook o il Mac in genrale, per gli switcher può essere utile.

2 domande sulla batteria dell'iBook:

1) Current Battery Capacity: 4479 mAh

Original Battery Capacity: 4400 mAh

cicli di ricarica: 12

E' normale?! Si è incrementata! :cool:

2) Perchè quando metto in carica non arriva mai al 100% l'indicatore ma si ferma a 99? (mi dice batteria carica e la luce diventa verde, a quel punto la capacità è comunque sopra i 4400 mAh, circa 4430..) la risposta sarà nella domanda 1) ?? bhooo

1) è normale... in realtà vedrai che dopo pochi mesi il programmino segnerà la capacità vera della batteria, quella è una prima approssimazione

2) è normale, il 100% è "fittizio". Nel senso, 99% il computer è completamente carico, raramente vedrai la carica arrivare al 100%... diciamo che, arrivati ad una certa percentuale di carica, la velocità di carica diminuisce sempre di più! Al 99% la velocità di ricarica è prossima allo zero, quindi sei al massimo della ricarica!