Sign in to follow this  
squarz

Wine su mac intel

Recommended Posts

OT: hai notato che sulle ultime versioni di Winsozz si chiama "Prato fiorito"? Queste ridenominazioni "politally correct" piene di ipocrisia mi fanno proprio ca*gare

certo, meglio lo chiamavano "saponette steinberg".

scherso eh, :D

Dell'esistenza del progetto Wine per OS X di Intel ne avevamo parlato a novembre sulle nostre pagine.

Ultimamente c'è stato un aggiornamento decimale nel numero di versione, probabilmente perché i curatori hanno comprato i Macintosh nuovi col processore Intel ed hanno potuto testare meglio il funzionamento di Wine.

Avete avuto modo di testare Internet Explorer su Darwine PPC ??? Se sì come andava?? (dall' articolo se ho capito bene sembra non si potesse ancora fare...)

Salve a tutti. Sono nuovo e sto provando wine su un iMac G5 2,1 con iSight integrata. Purtroppo le applicazioni win non partono e in una finestra mi appare una sequenza di "no such directory" etc.

Qualcuno può spiegarmi come posso risolvere il problema?

Avete avuto modo di testare Internet Explorer su Darwine PPC ?? (...) (dall' articolo se ho capito bene sembra non si potesse ancora fare...)

Non solo non si poteva fare, bensì non si potrà per ancora molto molto e molto tempo. Hai notato di quale tenore sono i programmini che girano con Darwine? Campo minato, il solitario, il pinball ... roba da Windows 95, ovvero, se la matematica non ci inganna, programmi di 11 anni fa.

Onestamente usi sul tuo Mac un programma di 11 anni fa?

Problema numero due: nel forum di supporto a Wine che ha segnalato Squarz poco sopra (a proposito, ho aggiornato l'articolo con le indicazioni attuali per Mac con Intel) hai notato quante persone hanno scaricato le patch per ricompilare su Intel?

250 persone!! In tutto il mondo! Il che rende evidente come non si possano proporre soluzioni complicate per problemi semplici. Non so se riesco a rendere l'idea, ma Explorer su Wine non lo vedrai neanche nel 2008 ...

Grazie Luca per le segnalazioni, vedrò di provare direttamente quanto prima Explorer 6 o 7 beta con Wine. I forum di supporto sono pieni di descrizioni di malfunzionamenti, per cui effettivamente non si capisce se parta solo il programma e poi non serva più a niente che a sprecare spazio su disco o se sia davvero utile.

Tu hai provato?

vorrei acquistare un mac

mi hanno proposto quello da 2,16 GHz di HD e quello di 2,2 GHz. La differenza tra i due è di 200 euro. Loro mi hanno detto che l'unica diffreneza è chge in quello da 2,2 io posso estendere la memoria, nell'altro no. é possibile oppure è stata modificata anche l'architettura hardware???

intendi i macbook? i portatili da 13 pollici per intenderci? Quello con processore da 2.2 è il novo e si, puoi ampliare maggiormente la memoria RAM. Ed inoltre essendo la nuova architettura, hai altre piccole migliorie che portano a delle migliori prestazioni generali (mi pare un 20%)