Trasformare files .mov in mpeg2

Recommended Posts

Ho la necessità di trasformare i files video che escono da imovie in mpeg2 che è l'unico formato che visualizza il tv lcd della Thomson che la mia azienda ha acquistato.

Qualcuno conosce un bel convertitore o un sistema semplice per fare questa operazione?

Ho quicktime pro ma non esporta in mpeg2 ma mpeg4.

Ho spulciato in imovie ma nulla.

Ho aperto anche finalcut express e niente.

Ho trovato questo http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html ma fa esattamente il contrario. Cioè da mpeg2 trasforma in un sacco di formati.

Grazie.

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

in teoria ffmpegX è capace:

Reads the following input formats: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DIVX, XviD, non-encrypted VOB and VIDEO_TS, Quicktime .MOV, .DV, .WAV, Real Audio, Real Video, H.263, MP4 H.264, PGM, YUV, PPM, AC3, PCM8/16 bits, mulaw/Alaw, WMA-1/2, SUN AU format, MP2, MP3, AAC, 3GP, FPS1, ALAC, and even more formats

Ho fatto la prova con ffmpegX.

Problemi:

Il mio files è un video .mov da 1366x768 formato panoramico.

Primo problema il files non viene riconosciuto nel suo reale numero di pixel ma a 320x240 (!!!)

Secondo problema: quando gli dico di trasformarmelo in mpeg2 crea due files, uno da zero Kb con l'estensione .mp2 e l'altro da 736 kb con l'estensione .mpv

Ho copiato entrambi nella chiavetta usb che collego al tv ma non si vede una mazza.

Tra l'altro il files .mpeg2 generato non riesco ad aprirlo neppure con QT. Dice "QuickTime non può aprire il documento: il documento non è in un formato riconosciuto da QuickTime (-2048)"

Mi sto mettendo a piangere!!

Ho trovato anche questa discussione su Macity, può darsi che qualcosa ti suggerisca.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=16268&page=1&pp=15

Se ti serve partire con il formato DV puoi sempre trasformare il tuo progetto iMovie in formato DV utilizzando la funzione "Condividi" da iMovie in Quicktime PRO - massima qualità.

Ho gironzolato un pochino su Google ma la gran parte delle opzioni sono per Windows. Ciao.