Sign in to follow this  
milky

imac e adobe

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta su questo forum e avrei bisogno di alcuni consigli/pareri.

Ho deciso di acquistare il mio primo mac... la scelta è caduta su un imac intel a 2giga di ram!!

Ho lavorato su mac diversi anni, ora stò lavorando su pc ma .. Prevalentemente mi occupo di grafica per il web, ho letto su vari forum che rosetta avrebbe dei problemi con photoshop e macromendia.

Non vorrei ritrovarmi ad aver speso 2000€ e averei "basse"(mai quanto con un pc!!) prestazioni....

Vorrei sapere se mi conviene aspettare a comprarlo o dirigermi su un imac G5...

grazie

comunque, con 2 giga di ram penso di poterti ragionevolmente rassicurare sulle buone prestazioni che avrai in attesa dell'uscita della Creative Suite3 (in particolarmodo se lavori principalmente per il web).

Ero (sono) nella tua stessa situazione e ci ho messo anch'io un po' prima di decidere.

Alla fine penso di aver fatto la scelta giusta, stando a quanto ho letto qui e su qualche altro forum, e cioè che con una buona dotazione di ram (da 1Gb in su) Photoshop con Rosetta va tranquillo.

Ricorda che poi si tratta di una situazione temporanea, potrai lavorare abbastanza tranquillamente per i prossimi 6mesi, poi quando esce la versione Universal, le prestazioni dovrebbero avere un grosso balzo in avanti.

Dual Core! Mi raccomando! ...che così, al limite, siamo in due a soffrire ;)