Sign in to follow this  
Tizzy

cancellati 300 file con amule

Recommended Posts

Apri il terminale:

Prina digita cd e dai invio, poi:

Digita ls -a e poi Invio per elencare tutti i file

DEVI vedere il file .aMule

digita mv .aMule aMule e poi Invio.

Hai cambiato nome al file togliendo il punto davanti, così diventa visibile nella tua cartella.

In bocca la lupo, io vado via.

Ciao a tutti... scusate se ritiro fuori questo vecchio thread... ma ho lo stesso identico problema!!!

e ho seguito tutti i passaggi passo passo, e avevo anche gli stessi suoi problemi alle soluzioni che le davate!!!

però non ho capito l'ultimo messaggio, quello risolutivo penso...

Apri il terminale:

Prina digita cd e dai invio, poi:

Digita ls -a e poi Invio per elencare tutti i file

DEVI vedere il file .aMule

digita mv .aMule aMule e poi Invio.

Hai cambiato nome al file togliendo il punto davanti, così diventa visibile nella tua cartella.

In bocca la lupo, io vado via.

what's terminale? dove devo digitare cd? ecc ecc...

ringrazio fin da ora per la vostra gentilezza e prontezza di risposta!!!

ciaociao!!

lea

Terminale lo trovi in Applicazioni, nella cartella Utilities.

E' la shell di OSX, l'applicazione che ti permette di manovrare il Mac da linea di comando.

E' un po' complicato (e potrebbe anche essere pericoloso) da usare per chi è inesperto.

Ma i comandi dati da Alex sono abbastanza semplici e anche sbagliando non fanno danni.

Apri l'applicazione, compariranno delle righe di preimpostazione (il prompt) e una barretta di inserzione testo, copia ed incolla o esegui scrupolosamente le istruzioni, in caso di dubbi riposta

grazie mille faxus, ora ho capito!

ma anche facendo così non trovo i file .amule... cosa diavolo posso aver combinato?

la storia è questa:

avevo appena liberato 50 giga dal mio macbook, ho aperto amule e sono uscita.

la sera quando sono tornata ho trovato una finestra che mi diceva che lo spazio era insufficiente, benchè non avessi finito di scaricare neanche un file!

così ho pensato di cambiare la cartella di destinazione dei file, mettendola sul hd esterno.

quando ho riavviato amule, ovviamente la cartella dei trasferimenti era tragicamente vuota, così ho pensato di rintracciare la vecchia cartella di destinazione, copiare tutti i file incompleti e incollarli sulla nuova cartella... ma non trovo più la vecchia!!!

posso averla in qualche modo inavvertitamente buttata???

grazie davvero per il tempo che mi dedicate!

ps: ma quello che devo digitare dopo cd è ls -a oppure /s -a? gli spazi li devo mettere?

... ps: ma quello che devo digitare dopo cd è ls -a oppure /s -a? gli spazi li devo mettere?

Quando hai dubbi su Terminale devi, sempre con Terminale, scrivere:

man nomedelcomando
e premere invio, in questo caso:

man ls
ti apparirà il comando spiegato e la sua sintassi (in questo caso la sintassi è -a), per tornare al prompt premi il tasto "q".

In questo caso ordini di fare un elenco (ls, list...) dei file e -a vuol dire compresi quelli il cui nome inizia con un punto (invisibili, nascosti).

Gli spazi sono sacrosanti contano quanto i caratteri, e vanno trascritti con cura.

Ti ripeto i comandi in codice (vuol dire che il testo viene riportato con formattazione monospazio e gli spazi differenti dal bianco, per evitare errori) così potrai fare copia-incolla

ls -a
mv .aMule aMule

... ho trovato una finestra che mi diceva che lo spazio era insufficiente, benchè non avessi finito di scaricare neanche un file!...

Lo spazio lo devi calcolare prima.

I client p2p (uno dei quali è il tuo aMule) alla richiesta di scaricare un file sul tuo HD fanno una vera e propria prenotazione di quanto gliene occorre e lo bloccano, anche nel caso che poi quello spazio non viene riempito materialmente, perché rimane indisponibile.

Questo spiega perché capita che utenti poco accorti, usando molto un client p2p, si ritovano con il disco pieno anche se in realtà non c'è un granché, semplicemente non svuotano la cartella temporanea dei download

aaaaah ora capisco moltissime cose!!!

comunque devo aver fatto un danno grave, perchè eseguo tutti i comandi ma non trovo file .aMule, e la risposta che ho è "No such file or directory"...

non c'è più speranza??

Comincio a pensare che oltre ad aver spostato i download hai anche cancellato qualche cartella dal disco principale, e probabilmente insieme al visibile hai anche cancellato il file .aMule che ovviamente non vedevi

volevo solo comunicarvi che casualmente (ah, la serendipità!!) ho ritrovato tutti i file!!!

è stato facilissimo: per altri motivi ho staccato l'hard disk esterno, ed ho aperto amule... subito mi ha detto che non trovava più la lista dei file, e io ho pensato "ah certo, che cretina, ora riattacco l'hard disk!" e invece così facendo amule mi è andato a ripescare tutti i vecchi file temp che pensavo di aver perso!!!!

il percorso era questo (lo scrivo tante le volte qualcun altro si trovasse nelle mie stesse condizioni!):

NOME->Library->Application Support->Amule->Temp

^___^

grazie a tutti del supporto morale e materiale!!!

ciaociao!!

(ma mi continuo a chiedere: perchè se cercavo Temp nel finder non mi trovava questa maledetta cartella????)