Sign in to follow this  
Fonzo

Qualcuno Mi Spiega Come Funziona Azureus?

Recommended Posts

Avevo già postato questo 3d, ma nel posto sbagliato.

Riposto e mi scuso.

Qualcuno mi spiega come funziona Azureus (e i programmi torrent in generale)?

Ho scaricato alcuni file torrent, ma il download non parte. Nulla. O meglio, i file finali sembrano istantaneamente creati nella cartella di destinazione, salvo che poi ci doppioclicco sopra e non succede niente.

Come consigliatomi dalla ranocchietta, ho impostato la porta 6889.

Preciso che ho una connessione fastweb (e comincio a pensare che il problema sia quello).

Bingo! Mi sa che sia il Firewall di FastWeb...

....non è assolutamente così....tutti i client BitTorrent funzionano con Fastweb e pure discretamente dato che scarico i file a circa 800 kb/s

Per capirne di più sull'argomento ti rimando qui

Se avessi letto interamente il link, lo avresti imparato da solo. In ogni caso sblocca le porte da 6881 a 6889 sul Firewall di Osx scegliendo Preferenze-->Condivisione-->Firewall. Scegli Nuovo..-->Altro e inserisci le porte da 6881 a 6889.

Ti connetti tramite un router o un access point wireless? Se sì devi abilitare anche lì il traffico su quelle porte.

Ciao

Fammi sapere...

Se avessi letto interamente il link, lo avresti imparato da solo. In ogni caso sblocca le porte da 6881 a 6889 sul Firewall di Osx scegliendo Preferenze-->Condivisione-->Firewall. Scegli Nuovo..-->Altro e inserisci le porte da 6881 a 6889.

Ti connetti tramite un router o un access point wireless? Se sì devi abilitare anche lì il traffico su quelle porte.

Ciao

Fammi sapere...

Innanzitutto grazie.

Ho settato le impostazioni dek firewall come dici tu, ma non cambia nulla.

Al momento sto usando BitTorrent e non più Azureus.

Boh, mi sa che rinuncio....

Ciao

ho cominciato ora ad introdurmi nel mondo dei torrent... Ho cominciato a usare Azureus. Ho già scaricato qualcosa ma molto lentamente (ho una DSL Alice). Le faccine della Salute inoltre sono sempre gialle o blu... dice che pò essere un NAT problem... Mi potreste dare una mano con la soluzione di questo problema??

Grazie Mille!!!

Ciao

ho cominciato ora ad introdurmi nel mondo dei torrent... Ho cominciato a usare Azureus. Ho già scaricato qualcosa ma molto lentamente (ho una DSL Alice). Le faccine della Salute inoltre sono sempre gialle o blu... dice che pò essere un NAT problem... Mi potreste dare una mano con la soluzione di questo problema??

Grazie Mille!!!

Direi che devi settare il Firewall in modo da aprire le porte necessarie ad Azureus.

Inoltre, se navighi attraverso un router, devi settare, su questo, un "port forwarding" verso l'IP della tua macchina dove hai installato Azureus. Se è il tuo caso, leggi la documentazione del tuo router per come fare.

Ciao.

Ciao ragazzi anche io ho un problema con Azureus.....

Ho installato la nuova versione 2.4.0.0 ed adesso non mi funziona. Ho appena preso un torrent e azureus non lo vede. Credo che sia un problema di porte. Ho visto il messaggio di Nick ma da principiante non mi è ben chiaro. Potete per favore darmi spiegazioni più dettagliate?

GRAZIE!!!!!

Adesso Azureus mi scrive:

If you have a router/firewall, please check that you have port 59152 UDP open.

Decentralised tracking requires this.

COSA DEVO FARE???????????

HELP!!!!