Sign in to follow this  
Fonzo

Qualcuno Mi Spiega Come Funziona Azureus?

Recommended Posts

ho una connessione tiscali 2 mega e un router/modem netgear dg834g collegato ethernet al powerbook con tiger.

il problema è che con azureus oltre i 40/50 kb/s al max non va il download (e la maggior parte delle volte è sotto i 10 kb/s)

ho provato questa impostazione d sotto scritta (sblocca le porte da 6881 a 6889 sul Firewall di Osx scegliendo Preferenze-->Condivisione-->Firewall. Scegli Nuovo..-->Altro e inserisci le porte da 6881 a 6889.) ma non cambia molto:

potrebbe dipendere dal fatto che il router assegna ip diverso ad ogni connessione? Grazie per le risposte.

somac, hai attivato il port forwarding verso l'IP del tuo PowerBook sul router?

In teoria, se hai le faccine di azureus gialle, potresti avere unproblema NAT (se le faccine sono verdi, significa che va bene così, credo).

Io sono dietro ad un router Netgear WPN824 e, facendo così, non ho problemi.

Se usi il router come server DHCP, dovresti avere la possibilità (il mio lo fa, il tuo non lo conosco in dettaglio) di riservare un IP locale univoco per il tuo PowerBook. In questo modo puoi attivare il port forwarding su quell'IP ed il gioco dovrebbe essere fatto.

Ricordatevi anche che la velocità dipende pure da quanti seeders ci sono (non leechers) e da che client si usa. Ahimè, ci sono client che bannano quelli non ufficiali.

le faccine sono verdi ma la velocità è irrisoria, uso il router come dhcp, dici che è possibile assegnare al mac un indirizzo ip univoco?

la velocità di download può dipendere da quello?

nella mia ignoranza ignoro cosa sia il port forwarding, spero di capirci quarcheccosa.

grazie

son riuscito a dare un ip "fisso" tramite la prenotazione ip del router (mantenendo l'impostazione dhcp) ma non riesco ad attivare il port forwarding, o meglio forse non dovrei cercarlo tra le impostazioni del router?

Il port forwardin è nelle impostazioni del router. Sia impostare il port forwarding che impostare un IP fisso alla tua macchina possono servire solo ed unicamente nel caso tu abbia più macchine collegate al router. Se così non fosse, lascia perdere, il problema è un altro.

beh in realtà connesso al router c'è anche un pc ma viene usato raramente.

quindi se non dipende dall'ip univoco e dal port forwarding , da cos possono dipendere l'altalenante velocità di download e appunto i frequenti picchi "bassi" di kb/s (visto che tra l'altro in upload va sempre al max che ho impostato)??

Somac, come ti dicevo, se le faccine sono verdi, lascia stare il port forwarding, non è un problema di NAT.

Evidentemente sarà la "qualità" (chiamiamola così) dei torrent o dei tracker coinvolti a non farti raggiungere grandi velocità di download...

Se i problemi li hai quando l'altro PC è connesso mentre quando è spento non ce li hai, allora dovrai impostare tutto perché dipende da quello.

Hai mai provato ad usare BitTorrent invece di Azereus?

Ecco, allora nell'elenco che ti hanno dato, cerca "Apple" e troverai anche "AirportExtreme". Quello è il tuo router.

Ho fatto tutto ciò che mi hai detto e credo di esser riuscita in tutto, solo che la faccettina rimane sempre e solamente gialla. Potrebbe essere un problema di Nat ho letto..... cosa posso fare????

Se i problemi li hai quando l'altro PC è connesso mentre quando è spento non ce li hai, allora dovrai impostare tutto perché dipende da quello.

Hai mai provato ad usare BitTorrent invece di Azereus?

Dici che BitTorrent è meglio?

La differenza non dovrebbe esserci. La realtà è che ci sono client che fanno delle discriminazioni nei confronti di altri client (o almeno questo è ciò che viene detto). Se il tuo problema si risolve cambiando programma, allora non devi più mettere mano a router e quant'altro.