Sign in to follow this  
treccia

Quanta VRAM per iMac con Intel?

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non aprire un 3d di cui si sia già disusso comunque sto per acquistare un imac intel 20" e vorrei che mi aiutaste a risolvere qualche dubbio.

Premetto che non lo userei per grafica 3d ( al massimo per qualche gioco), ma piu che altro per applicazioni quali photoshop e software musicali vari, io avevo pensato di prendere un imac con 256 vram. Anche per la Ram stessa questione...se per avere 1 banco da un giga devi aspettare 2 settimane e pagare 110 euro in piu forse ( e poi devi aggiungercene il secondo da un giga)non è meglio tenersi quello da 512 e comprarne 2 da un giga nuovi visto che si trovano in giro a molto meno? Si parla di siti tedeschi che li vendono a meno di 100 euro l0 uno.

Il problema è il seguente, i 256 vram vanno ordinati bto, i tempi sono quelli che tutti conosciamo, 10 giorni lavorativi ( sperando bene)piu il tempo che ci mette il bonifico ad arrivare chissa dove ( visto che non posso pagare con la mia carta perchè vogliono necessariamente una carta intenstata alla ditta a cui farei fatturare l' acquisto - che non è intestata a me personalmente)?

A questo si aggiunge la dannata volgia di AVERE TUTTO E SUBITO! :) . Infatti nell' applestore qui a padova hanno dei bei macIntel in pronta consegna ovviamente con 128 ram video.

Secondo voi posso vivere anche con 128 vram senza poi dover rimpiangere tra 8 mesi di non poter magari giocare chesso ad esempio a World of warcraft oppure potei avere problemi a gestire un secondo monitor con soli 128 mb?

Spero possiate aiutarmi,

ALESSI??

Inoltr vorre ifare una altra domanda.

Se io tolgo il banco da 512 e ne metto 2 da un giga perdo la garanzia? cioè il banco che ti arriva dalla casa ( che sia 512 o 1 gb) ha una sorda di adesivo sigillo o roba simile?

Per 80 euro, in effetti...

Comunque è indicativo di quanto cambi il fatto che sul 17" non c'è quell'opzione.

Per un secondo monitor: io ne gestisco un secondo con l'iBook, ed entro i limiti del ragionevole, va piuttosto bene. Se intendi giocare con due monitor, penso che il problema più grosso diventi la gpu, non la vram.

Beh, per quello che ti costa in più la scheda da 256 io la prenderei

No, sostituire la Ram originale non invalida la garnzia. Unica cosa attento alla marca perchè talvolta ci sono problemi

Ciao

Grazie per la risposta..

ho appena concluso l' ordine, ordinato il 20" con 256 vram e lasciati i 512 Ram..poi compro un banco da un giga nma NON da apple.

Adesso spero solo di non dover aspettare una vita...impaziente come sono...!!!