I pirati di Silicon Valley

Recommended Posts

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quante cose non so...

dirk85: in realtà questo è un TV-Movie Americano, mai uscito al cinema; ci sono due opzioni: o ordini il dvd region 1 in inglese dagli usa oppure rintracci tramite blockbuster qualche vhs della distribuzione italiana del film (come ho fatto io)... oppure lo cerchi in internet (credo che il divx esista, ma non è molto legale)

...di Microsoft ?

be si, perchè il primo azionista sono le persone che possiedono una quota di mercato delle azioni di microsoft. Se bill fosse il primo azionista controllerebbe lui l'azienda. per esempio steve jobs è il secondo azionista di apple, perchè controlla il 3% (dato che avevo letto su google 2 anni fa) della quota di mercato. Se steve avesse il 51% delle azioni di apple allora controllerebbe tutta la società. ;)

Chi ha la maggioranza relativa?

http://finance.yahoo.com/q/mh?s=AAPL

Da quello che leggo quello che ha più azioni (se parliamo di persone fisiche) è tale LEVINSON, ARTHUR che ha la bellezza dello 0.03% delle azioni, che sembrano poche ma valgono niente meno che quasi 16 milioni e mezzo di dollari...

E sempre dallo stesso sito Gates possiede il 9% circa della microsoft, e Ballmer meno del 4%...

Sul fatto che poi loro dirigano le società non c'è nessun dubbio.

Ciao!