TV LCD o Plasma per Mac mini...

admin
 Share

Recommended Posts

ho letto la news e volevo chiedere una cosa... ho visto catalogate solo le tv lcd o plasma.. perchè non si vedono i monitor?? non sono ideali per vedere film o tv?? un 30"apple stonerebbe in salotto???

Il 30" non lo puoi usare, mi dispiace, ma ha bisogno di una entrata dual

Collegare un Mac mini ad un televisore CRT è quasi in delitto.

La risoluzione PAL e' inadatta per lavorarci in modo produttivo...

Puo' servire per una presentazione o vedere un film

ma un LCD con una risoluzione a 1024x768 o superiore è molto meglio per tutto il resto...

si veda l'articolo.

Guest PowerBaron

... un Samsung SyncMaster 710MP (acquistato dopo averne letto qualcosa su Macity).

Seppure si tratti di un LCD TV 17" 4:3 di fascia media (costa circa 450 euro, la metà del 20" Apple, attualmente in offerta su Compraonline di Mediaworld a 899 euro) e pertanto non sia dotato di DVI ma solo di un ingresso VGA (oltre a scart, S-Video e composito) alla risoluzione di 1280x1024 l'immagine è definita, luminosa e ben contrastata: solo in qualche caso (presumo dovuto al mio osceno impianto elettrico) noto qualche disturbo, tipo un leggero sfarfallio nei primi secondi di attivazione dello Screen Saver, in corrispondenza dei giri dell'hard disk... Comunque niente che non conti di risolvere collegando un UPS.

Per qualche strano motivo, con il system originale del mini (Mac OS X 10.3.7) il monitor non si risvegliava dallo spegnimento automatico, settato dopo due minuti di non uso nel risparmio energetico (per esperienza: lasciare troppo a lungo un'immagine - specie chiara - su un LCD lo danneggia imprimendogli un fastidiosissimo alone). Applicato però l'update a 10.3.8 (in cui era dichiarata la risoluzione di un simile problema sui PB) tutto è andato a posto.

Vi posto qualche foto fatta al volo...

Saluti a tutti,

Rob

• 1 month later...

io ho collegato il mac mini al mio retrodlp 46" samsung e si vede da dio,

o meglio, si vedeva da dio finchè non ho impostato la risoluzione 1920x1080 a 60hz e lì mi si è incasinato tutto!!

ora non vedo nulla!!!

e non riesco neanche a rimettere le impostazioni a posto!!

nemmeno con command-option-p-r!!!

e nemmeno usando rm per eliminare il file windowserver.plist

aiutatemi!!