Problema con PB 12" e nuova RAM..

iviz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un PB 12" 1Ghz con 256 Mb di ram saldati su scheda madre. Ho acquistato un banco di 512 Mb di Ram aggiuntiva di ottima marca, specifico per quel modello di PB. Il banco funziona, in quanto l'ho testato su vari PC.

Il mio problema è che quando la installo sul PB, il sistema si blocca totalmente in un tempo variabile tra i 30" e i 90" dopo l'accensione.

Ho eseguito un Apple Hardware TEST completo con il modulo installato .e il risultato è stato positivo, ovvero nessun errore riscontrato.

Ho resettato la PRAM

ma il risultato non cambia. Cosa posso fare ?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Viz

E' probabile che il modulo di RAM, pur compatibile, di fatto non piaccia al tuo Mac.

Mi è appena capitata la stessa sul mio PB 17": installata RAM Kingston (quindi di marca) il PB si inchioda ogni dieci minuti; sostituito il modulo di RAm con altro di marca fetente che più fetente non si può, il PB funziona come un orologio!

Misteri della fede (nel Mac).

E' probabile che il modulo di RAM, pur compatibile, di fatto non piaccia al tuo Mac.

Mi è appena capitata la stessa sul mio PB 17": installata RAM Kingston (quindi di marca) il PB si inchioda ogni dieci minuti; sostituito il modulo di RAm con altro di marca fetente che più fetente non si può, il PB funziona come un orologio!

Misteri della fede (nel Mac).

Anche il mio modulo è Kingston... che abbiano buttato fuori una partita di Ram fallata ?

Ciao e grazie per la segnalazione

Viz