Sign in to follow this  
admin

Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

Ciao, mi sono iscritto molto tempo fa ma non frequentavo in quanto il vecchio forum era veramente caotico IMHO. Devo dire che questo è bellissimo, mi piace un sacco, complimenti!

Credo che coglierò l'occasione per farmi vedere più spesso. Ciao!!! :D

discorso avatar, la grossa differenza fra questo e il forum precedente è la distanza in verticale fra un post e un altro.

nell'altro la vicinanza dava più compattezza, io sarei per ridurli gli avatar... sicuro non aumentarli...

Sono d'accordissimo. Io lil ho resi invisibili proprio per quello, i msg sevono piu' compatti gli avatar più piccoli possibili (servono a riconoscere l'utente non a fargli fare bella figura come grafico)

M

Sono d'accordissimo. Io lil ho resi invisibili proprio per quello, i msg sevono piu' compatti gli avatar più piccoli possibili (servono a riconoscere l'utente non a fargli fare bella figura come grafico)

M

Inizialmente erano 50X50 (pixel) e diversi degli utenti beta avevano richiesto di ingrandirli. Siamo andati a 80X80 che non sono moltissimi. Ma lo spreco di spazio non è dovuto essenzialmente agli avatar. Credo, a occhio e croce, che ci sia del codice a distanziare il testo azzurrino del campo utente da quello a lato dove c'è il testo del messaggio

Ma magari Squarz ne sa di più al proposito

un piccolo saluto..

benchè siano anni che sono iscritto al forum.. per questioni varie non ho mai avuto molto tempo di partecipare attivamente alle sue discussioni..

Chissà che da oggi non riesca a passarci, ogni tanto, un po' di tempo..

Confesso, comunque, che almeno una o due visite al giorno al sito di macity sono ormai una prassi consolidata.

In ogni caso un grazie a tutti per quanto siate riusciti a fare diventare questo strumento un canale di informazione tra i migliori nel mondo mac.

Riguardo al nuovo forum.. beh molto carino e soprattutto ben congegnato.

Mario

per mè è come passare dal vecchio ma carissimo imacg3 a quello attuale g5 mi ci devo abituare

sembro un nostalgico anche se devo dire che lo leggevo da tempo traendone indubbi vantaggi

vai col nuovo e che abbia la riconferma di quello che è un MANUALE ON LINE PER MAC.

bravi

La distanza della parte di messaggio dall'header dell'utente e' dovuta al fatto che il nome dell'utente ha massimo di 30 caratteri e devono starci nella cella relativa.

Il testo molto largo nella colonna dei messaggi potrebbe diventare illegibile.

Questa è a nostro parere la migliore proporzione tra dimensioni dei caratteri e impaginazione...

non e' escluso che in futuro si creei uno stile personalizzato con caratteri piu' grandi senza dover ricorrere alle opzioni di ingrandimento dei browser.

Piu' che altro l'eliminazione dell'avatar serve a ridurre la dimensione verticale del messaggio, utile sopratutto quando ci sono messaggi cortissimi.

Per analoghi motivi abbiamo escluso la possibilità di inserire firme..

diventano una sorta di esposizione di inutilia, gif lampeggianti etc etc...