Sign in to follow this  
admin

Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

Guest alfabreeze

...sssa...ssa...unodduettrepprova....sssa...ssa...

A me non dispiace... Anche le icone sono carine, ma sono d'accordo con chi dice che andrebbero riviste in stile più "Mac-like" (perché qualcuno l'ha detto, no?).

Soprattutto trovo decisamente migliorata la velocità e le nuove implementazioni, il che credo sia la cosa più importante.

Mi disturba un po' non vedere più nella pagina dei nuovi messaggi la gerarchia dei thread, visto che i titoli sono a sinistra e "l'argomento globale" di appartenenza è sulla destra.

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro e, come per tutte le cose nuove, probabilmente sarà solo una questione di tempo per farci l'abitudine ;-)

cià

ale

piesse: moooolllto migliorata la gestione del testo in modalità "wysiwyg" ;-)

Guest dentist

Premessa N.B.:

Ho provato a scrivere con il più piccolo aumento consentito da questo nuovo Programma [2x] per verificare se abbia o meno ragione anche se, così facendo, la grandezza eccede, lievemente, quella desiderata e che ottenevo in precedenza.

Forse, procedendo in tal modo, l'effetto non sarà quello da me voluto per chi visualizzi il Forum a definizioni inferiori o maggiori della mia. Spero soltanto che si capisca ciò che intendo comunicare.

Sottolineo, inoltre, che questo aumento di Font è solo UNA PROVA e non lo sto adoperando per ARROGANZA!... Non vorrei attirarmi ingiustificate ramanzine... ;)

--------------------------------------------------

Ben ritrovati tutti! :)

E mi auguro che questo Messaggio arrivi al Thread giusto...

Stamattina, infatti, mi son trovato da un'altra parte e non ho potuto neppure cancellare il messaggio appena inviato ma solo rientrarci per modificarlo...

A proposito: ma non si potrà più annullare un invio o si tratta di un problema solo temporaneo?... :(

Per contribuire alla discussione e allo sviluppo, io trovo che la dimensione dei Font non sia attraente quanto lo era nel precedente Forum. Per ritrovarne l'IDENTICA dimensione e leggibilità, io sono costretto a effettuare un aumento di dimensione, dal browser Safari, premendo DUE VOLTE [Tasto Mela più tasto +].

La stupenda leggibilità del precedente Forum rendeva i contenuti particolarmente chiari e aveva costituito la principale "Carta Vincente" a motivare la mia Iscrizione a Macity anzicché a Tevac o altri Forum analoghi che, da NewBie, mi erano apparsi più confusi e/o caotici anche in virtù delle piccole dimensioni dei loro Font; i Font piccoli, infatti, rendono le pagine come se fossero troppo piene d'informazioni, scarsamente leggibili ma, sopratutto, l'argomento non balza all'occhio come dovrebbe. Dal mio punto di vista, infine, ispirano minor "simpatia".... :(

Adopero un normale Monitor Apple Studio Display da 17", in definizione Standard 1280x1024.

A ogni modo, una verifica effettuata a 1024x768 mi ha fornito, egualmente, un risultato deludente se paragonato a prima.

So che non troverò molti d'accordo ma, almeno, ho provato a partecipare... :P

Ciao

Vincenzo

a tratti e' troppo macchinoso........... per essere un forum dovrebbe, secondo me, essere piu' friendly......essere leggermente piu' immediato sia nei contatti....che nelle news che si vogliono portare alla conoscenza dei MACofili.............così e' uguale alla maggior parte dei forum presenti sul web....ed invece si dovrebbe distinguere, essere piu' DASHBOARD...(per usare un termine mac)....nel senso che: visto che come base avete utilizzato un interfaccia nuova, ma che in realta' e' molto simile a quella di Panther............mi chiedo perche' non essere coraggiosi ed utilizzare i mezzi che il mondo apple ci mette a disposizione..............nn per essere copioni....ma per essere continui e contigui....conformi ai tentativi di migliorare il mondo telematico..........

a presto

gab

Non usare così tanti puntini. Ti spiego perché: se non sei in grado di decidere dove terminare le tue frasi, viene da pensare che tu non abbia molto chiaro quello che stai cercando di dire.

Inoltre, basta aver fatto le scuole medie (mi tengo largo) per saper usare la punteggiatura: scrivendo in quel modo dai l'impressione di esserti fermato alle elementari.

Lo dico per te.

Guest dentist

Io trovo che la dimensione del testo sia perfetta, ma capisco anche che per qualcuno sia un po' troppo piccola.

Ciao Luca! :)

Condivido anche io.

Per esser Perfetta è Perfetta...

Ma se clicco sul mio vecchio Link della Barra Preferiti e mi ritrovo nelle pagine del vecchi Forum noto che mi rilasso e, quindi, mi decontraggo da uno stato di stress e tensione oculare che, evidentemente, mi sono indotti da questa nuova veste grafica.

Collegandomi al vecchio Forum, invece, provavo sempre un senso di relax quale solo il Sito di Apple e pochissimi altri Siti sono in grado di trasmetterti, a prescindere da qualsiasi risoluzione di Monitor tu adoperi...

E da buon "ergonomista" io ne terrei conto: al di là dell'estetica, più o meno perfetta, il relax, il minor stress, la salute... contano molto di più e, alla fine, ci si stanca meno e la formula vince.

Ma se lo avete fatto per costringere me a essere più breve negli interventi...;) e se mi attribuite anche la colpa del crash dell'Hard Disk... [Che buffone!... e quanto mi ritengo importante...] allora... non aggiungo più niente... ;)

Ciao

Vincenzo :)