Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

Davide hai perfettamente ragione.

Il problema e' che dobbiamo reinstallare di nuovo il programma dall'"altra parte" e poi operare una sorta di "de-livellazione" dei thread e poi reimportarli di nuovo. E' una cosa impegnativa che faremo in qualcuno dei prossimi WeekEnd...

Dopo di cio' dovremo ripostare i thread giusti nella posizione corretta nel nuovo forum...

A quel punto chiederemo aiuto...

:)

Finita questa operazione riconteggeremo tutti i messagi dei vecchi utenti...

Non ne dubitavo :) , ma sono un petulante ;)

Ancora buon lavoro.

Davide

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia limitata esperienza di webmaster (circa 10 anni a vari livelli non sempre eccelsi) mi insegna che la moltiplicazione degli account e' direttamente proporzionale alla moltiplicazione del caos soprattutto quando si devono caricare pezzi di template modificati autonomanente e spesso non sincronizzati.

Scusa, era solo un suggerimento. Non sapevo che Squarza fosse così pasticcione.

Davide hai perfettamente ragione.

Il problema e' che dobbiamo reinstallare di nuovo il programma dall'"altra parte" e poi operare una sorta di "de-livellazione" dei thread e poi reimportarli di nuovo. E' una cosa impegnativa che faremo in qualcuno dei prossimi WeekEnd...

Dopo di cio' dovremo ripostare i thread giusti nella posizione corretta nel nuovo forum...

A quel punto chiederemo aiuto...

:)

Finita questa operazione riconteggeremo tutti i messagi dei vecchi utenti...

bene, però vorrei aggiungere un paio di cose. è fondamentale che *tutti* si rendano conto delle profonde differenze di vbulletin rispetto a discuss: cercare di usare questo forum come il vecchio portererebbe solo casini in più. se di base c'è una buona struttura, link come questo o quest'altro sono del tutto superflui, anzi complicano la vita all'utente. il mio modello rimane il forum di Appleinsider e lo ribadisco... per il mondo Apple, lasciando da parte fotodigi e palmipede e considerando l'affluenza media del nostro forum, basterebbero forse solo 4 sezioni organizzate per esempio così: Hardware, Software, MacOSX, Mac Chat. in questo modo, chi vuole parlare di iMac sa dove andare; chi vuole parlare di iLife sa dove andare; chi vuole parlare di rumors sa dove andare. il mitico link dell'utlimo giorno è palesemente inutile con questa struttura, perchè i thread "caldi" sono comunque evidenziati dalle icone. inutile dire che eliminerei istantaneamente tutti i sottoforum.

pensateci.

domanda...

se voglio capire qualcosa di mini mac e trovo tutti i thread a riguardo affogati in mezzo ad altri 4.000

come mi regolo?

se sono un utente avanzato, mi possono interessare le domande ripetute per la cinquantesima volta su come ci si collega ad ichat?

se sono un utente base mi interessa come si usa DVD studio pro?

ad esempio, la sezione su DiVX e' linkata dal sito FFMPEG come forum italiano su Mac e Divx..

lo sarebbe lo stesso se i post sul divx fossero in mezzo ad altro 120.000?

oh, a occhio marco ha ragione.

il forum di appleinsider pare mooolto semplice.

però se cerco idvd vado nella sezione iapps e poi non trovo... allora faccio cerca in questo forum e mi salta fuori un messaggio vbulletin che mi dice che non posso cercare se non faccio login (che senso ha?).

oh, io uso il forum sempre in modalità cronologica, mai per argomenti, se ognuno vuole dire la sua fa bene. io però non sono qualificato a dare giudizi in merito...

a dart fener dico solo che per fare delle prove c'è bisogno di passare dal parsing del php del server, quindi tutti i tentativi (siccome abbiam deciso di aprire il forum il prima possibile) si vedono in diretta...

bene, però vorrei aggiungere un paio di cose. è fondamentale che *tutti* si rendano conto delle profonde differenze di vbulletin rispetto a discuss: cercare di usare questo forum come il vecchio portererebbe solo casini in più. se di base c'è una buona struttura, link come questo o quest'altro sono del tutto superflui, anzi complicano la vita all'utente. il mio modello rimane il forum di Appleinsider e lo ribadisco... per il mondo Apple, lasciando da parte fotodigi e palmipede e considerando l'affluenza media del nostro forum, basterebbero forse solo 4 sezioni organizzate per esempio così: Hardware, Software, MacOSX, Mac Chat. in questo modo, chi vuole parlare di iMac sa dove andare; chi vuole parlare di iLife sa dove andare; chi vuole parlare di rumors sa dove andare. il mitico link dell'utlimo giorno è palesemente inutile con questa struttura, perchè i thread "caldi" sono comunque evidenziati dalle icone. inutile dire che eliminerei istantaneamente tutti i sottoforum.

pensateci.

Marco, concordo in pieno, se guardi in giro, tutti i forum con vbulletin sono strutturati così e risultano molto più chiari ...

personalmente col nuovo forum non mi oriento, e perdo un sacco di tempo a cercare tra i nuovi 3d ...

sicuramente agevola chi nel dubbio posta a caso una cosa su di un 3d a caso ...

Non guasterebbe neanche un tasto "Vai all'ultimo messaggio non letto", che farebbe si che l'utente non debba ricordarsi a che pagina era il post letto nel pomeriggio di sabato prima di disconnettersi ...

risposta: c'è una bellissima funzione di ricerca...e funziona molto bene.

poi io scrivo solo quello che vedo: tutti i più importanti forum basati su vbulletin sono organizzati così, cioè molto più semplicemente del nostro. ho ridotto il tutto a 4 sezioni per estremizzare... potrebbero essere anche 10/15, ma non 2000. http://forums.macnn.com/

Non guasterebbe neanche un tasto "Vai all'ultimo messaggio non letto", che farebbe si che l'utente non debba ricordarsi a che pagina era il post letto nel pomeriggio di sabato prima di disconnettersi ...

il tasto ultimo messaggio non letto è quella stella grigia col simbolo "spunta" a sx nella lista dei tred aperti.