Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

Beh... iDVD non lo trovi perche' ci stiamo organizzando con le categorie...

e il fatto che l'utente non registrato non possa far ricerche in realta' lo scopro solo adesso...

attiviamo pure l'opzione...

:)

io personalmente non uso il forum in modalità cronologica "globale", faccio come tanta gente che viene qua magari una volta alla settimana.

Gli utenti occasionali vanno nelle aree che gli interessano o usano la ricerca.

Quelli giornalieri o multigiornalieri usano l'opzione cronologica diretta ultimo giorno "globale"

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh... iDVD non lo trovi perche' ci stiamo organizzando con le categorie...

e il fatto che l'utente non registrato non possa far ricerche in realta' lo scopro solo adesso...

attiviamo pure l'opzione...

:)

io personalmente non uso il forum in modalità cronologica "globale" come tanta gente che viene qua magari una volta alla settimana.

Gli utenti occasionali vanno nelle aree che gli interessano o usano la ricerca.

Quelli giornalieri o multigiornalieri usano l'opzione cronologica diretta "globale"

no, settimio, io parlavo del forum di appleinsider, ci ho guardato.

pare chiaro ma ha quella sgradevolissima cosa della ricerca SOLO per registrati, quindi mi son fermato...

il tasto ultimo messaggio non letto è quella stella grigia col simbolo "spunta" a sx nella lista dei tred aperti.

Lorenzo, sarà pure quello, ma a me mi porta sempre all'ultimo messaggio del 3D, e non al primo post non letto ... quindi i tasti "v" e "->" mi portano allo stesso messaggio, e nessuno dei due al primo non letto :(

il tasto ultimo messaggio non letto è quella stella grigia col simbolo "spunta" a sx nella lista dei tred aperti.

mah non mi pare che funzioni così. Mi porta al primo msg del thread. L'unico posto dove ho trovato il comando per andare all'ultimo msg letto (da me) è nella pagina di apertura del forum, nella seconda colonna a sinistra dove dice ultimo messaggio, ma l'ultimo msg è solo se clicchi la freccetta grigia mentre se clicchi il titolo compare un palloncino che dice che si va all'ultimo messaggio letto

M

Dopo qualche giorno di navigazione nel nuovo forum devo delle scuse a tutti quelli che lo hanno rimesso a nuovo. Io, infatti sono uno dei due che lo aveva definito orripilante. Faccio ammenda e a parte qualcosa che ancora mi sfugge (le faccine per esempio; riesco solo a mettere lo smile) devo ammettere che è stato fatto un buon lavoro sotto tutti i punti di vista.

Grazie a tutti.

ps.

a cosa è dovuto il problema delle date di registrazione sbagliate sotto alcuni utenti, compreso il sottoscritto?

Confesso di avere molti problemi con il nuovo forum: sara' riattivata la possibilita' di vedere i messaggi dall'ultima visita? Quando appaiono i nuovi messaggi trovo molto scomodo vedere indicata nell'ultima colonna a destra la discussione a cui appartengono invece che magari insieme al nome della discussione stessa.

delos... se sei registrato e "loggato" vengono sempre mostrati i messaggi dall'ultima visita...

per la seconda questione... in effetti e' molto distante...

magari possiamo studiare di metterla a sinistra o subito a destra dell'argomento...

e pure di mettere l'ultimo che ha inviato un post invece di chi ha iniziato il thread...

un po' di studio del codice e altri pareri degli utenti e poi prenderemo una decisione.

Per Enrico... come gia' detto in altri messaggi il problema delle date e' dovuto ad un bug del software di importazione... la nuova release ha risolto il problema su nostra indicazione ma ormai gli utenti sono importati e le date sono quelle... dobbiamo intervenire nel database mysql sul nostro server e lo faremo piu' avanti...

basterebbero forse solo 4 sezioni organizzate per esempio così: Hardware, Software, MacOSX, Mac Chat. in questo modo, chi vuole parlare di iMac sa dove andare; chi vuole parlare di iLife sa dove andare; chi vuole parlare di rumors sa dove andare. il mitico link dell'utlimo giorno è palesemente inutile con questa struttura, perchè i thread "caldi" sono comunque evidenziati dalle icone. inutile dire che eliminerei istantaneamente tutti i sottoforum.

pensateci.

Alleluia.

Alleluia.

Condivido.

Alla fine basta moderare il Forum, senza lasciarlo "allo sbando":

- Bisogna mettere titoli significativi alle discussioni;

- Chiudere le discussioni doppie o raggrupparle.

È impensabile mantenere una struttura così frammentaria, tuttavia bisogna aumentare il numero di moderatori. Sono convinto che non mancherebbero gli utenti disposti a farlo!