Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

Il mio metodo assicura che i novizi capiscano e che i moderatori non si dannino per il lavoro, a mio parere.

Ovvio, Settimio, che a me non viene a mancare nulla con anche una struttura confusionaria come la vecchia, però se penso due minuti al lavoro di moderazione necessario per mantenere in forma il forum (il che non implica che sia poi fatto, magari è alto e si lascia tutto allo sbando, cosa non semplicemente risolvibile con più moderatori) penso ad una struttura migliore.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei che si capisse o vedesse una cosa...

in basso nella pagina a destra c'e' una menu a discesa che si chiama

Vai al Forum....

provate a darci un'occhiata...

io quando vado nei forum di Vbulletin uso sempre quello...

La strutturazione senza sublivelli che propone Olaf non funziona in questo caso...

perche' posso decidere se mostrare i sublivelli inferiori se voglio per renderlo piu' semplice

mentre se fossero tutti al secondo livello non si vedrebbero

ad esempio...

- Macprof

-- Cad, 3D, Design

e potrei fermarmi qui...

mentre con quella di Olaf

dovrei elencarle tutte...

In ogni caso visto che siamo in fase di allestimento quel tipo di visualizzazione e' passibile di revisione...

Per quanto riguarda "utenti alle prime armi"

hai ragione camillo, non c'e' sulla home ma e' una dimenticanza a cui rimedio...

Le prossime modifiche le vedrete nel prossimo WE... nel frattempo buon dibattito!

Settimio non mi convinci, alla prova dei fatti i nuovi utenti toppano quasi sempre la sezione giusta.

Eppoi non so fino a che punto sia vero che bisogna copiare la struttura editoriale di Macprof, Macity ecc.

Cito Marco:basterebbero forse solo 4 sezioni organizzate per esempio così: Hardware, Software, MacOSX, Mac Chat. e forse in più Foto/Video, Annunci e OT

Butto li una cosetta:

facciamo una pagina di ingresso al forum con una struttura grafica del forum.

Le cose spegate a parole sono sempre più difficili da capire al volo.

Immaginate la struttura ad albero dell'intero forum. Semplice o complessa che sia non importa, perchè a quel punto la capisco in meno di 3 secondi.

Dividiamola con i colori e il gioco è fatto. Tutte le sezioni del forum viste in un'unica pagina, un bell'albero gerarchico fatto con grafica pulita e ordinata (squarz farà sicuramente un buon lavoro) con associazione di colori e tutte linkate, naturalmente.

Che ne pensate?

Se non avete capito vi faccio il disegnino!