Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

mmm non per essere pignolo, nè per emulare qualcun altro, ma...

'Cosa ne pensate del nuovo Forum?' è una frase che contiene un grossolano errore di sintassi.

o 'Cosa pensate del nuovo Forum?' oppure 'Il nuovo Forum: cosa ne pensate?'

Meditate, gente, meditate.

- meno male che non ci sono (più) le stelline -

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinceramente sarà che questa struttura è ancora una novità ma per me è come non avessi più la situazione sotto controllo. Prima scaricavo ad intervalli regolari la posta e subito mi venivano recapitate le mail dei topic che mi interessavano, in questo modo partecipavo a discussioni anche se non mi interessavano direttamente solo per aiutare chi aveva un determinato problema.

Ora invece in questo modo ho perso quel contatto diretto con il Forum che avevo prima e di questo mi dispiace molto.

Se c'è la possibilità vi prego di implementare la funzione di prima che permettaeva di ricevere istantaneamente le mail delle varie sezioni del forum.

Sinceramente sarà che questa struttura è ancora una novità ma per me è come non avessi più la situazione sotto controllo. Prima scaricavo ad intervalli regolari la posta e subito mi venivano recapitate le mail dei topic che mi interessavano, in questo modo partecipavo a discussioni anche se non mi interessavano direttamente solo per aiutare chi aveva un determinato problema.

Ora invece in questo modo ho perso quel contatto diretto con il Forum che avevo prima e di questo mi dispiace molto.

Se c'è la possibilità vi prego di implementare la funzione di prima che permettaeva di ricevere istantaneamente le mail delle varie sezioni del forum.

E' possibile sottoscrivere una sezione per ricevere aggiornamenti sui nuovi topic creati ed è posssibile sottoscrivere ad un topic per ricevere notizia del post di un nuovo messaggio

Fabrizio, mi puoi spiegare come?

Se io sottoscrivo Forum Macitynet che è alla radice di tutti i topic posso ricevere ogni mail?

Questo, da quel che abbiamo capito (stiamo anche noi esplorando le varie funzioni) non è possibile a livello globale

Quello che puoi fare è andare all'interno di ciascun forum vero e proprio (ad esempio "il nostro forum", "macity" "macprof" ecc. ecc.) e sottoscrivere il foru. Iin basso trovi un link "strumenti forum" dove appare un pop up che ti permette di fare una sottoscrizione. A quel punto tutto quanto accadrà in quel forum lo potrai tenere sottocontrollo con un digest quotidiano o settimanale

Puoi anche entrare nei sottoforum (ad esempio in Macity un sottoforum é "futuroscopio") e sottoscrivere solo uno di questi.

La notificazione istantanea dei messaggi è possibile solo a livello di discussione (esempio macity---> futuroscopio ----> Powerbook 2005). In questo caso trovi "strumenti discussione" (barra in alto) dove puoi selezionare l'invio di mail istantanee che ti avvertono di nuovi messaggi in quella particolare discussione. Fino a quando, però, si si sarà visitato il thread non si avranno più notizie di altri post in quella partticolare discussione.

Non é possibile in questo momento ricevere per e-mail dei messaggi e non è possibile avere una notifica istantanea dei thread o dei sottoforum perchè altrimenti si avrebbe un carico troppo pesante sul server.

L'invio di centinaia di e-mail, di cui a volte anche decine al minuto (effetto delle migliaia di iscritti che avevano selezionato l'opzione di invio per e-mail), attuata dal precedente forum era una delle cause della lentezza di Discus e di un affaticamento eccessivo della macchina su cui si trova Macitynet. Tutto ciò aveva una ricaduta globale sulla velocità del servizio delle pagine e del forum stesso determinando un pessimo servizio e a volte anche un blocco dei CGI

Dunque vediamo se ho capito bene:

Il bottone "Rispondi", quello in alto a sinistra o in basso a sinistra, che sta prima e dopo il forum, risponde all'ultimo messaggio postato, mentre il bottone "Replica" consente di aggiungere un messaggio come nuovo tread!

Se non è così mi sparo, perché ho appena postato messaggi in coda a tread che non ci calzavano per niente!

Ora, che un programmatore professionista si trovi a "disagio" con un interfaccia di un forum la dice lunga sulla chiarezza dello stesso!

Non é una critica: é una richiesta di usare i termini giusti per i bottoni e le voci del forum, casomai espanderle un tantino per renderle più chiare.

Grazie! :o

Volevo esprimere la mia opinione riguardo al nuovo forum:

la grafica..ok, ed é ammirevole anche la rapiditá con la quale é stato affrontato il repentino cambiamento di interfaccia etc...

L'unica cosa é che a me sembra un pó dispersivo: ho come l'impressione che prima fosse molto piú semplice trovare ció che interessava, o che se avevi una domanda da fare non ci mettevi molto a trovare il posto giusto.

Anche il fatto che gli ultimi messaggi scritti sono i primi ad apparire é un pó scomodo...non si capisce di cosa si stá parlando!

Sará perché é appena nato, ma per me il vecchio forum era "IL FORUM"...

Ora solo per completezza, visto che l'ho già chiesto, ma senza esito:

Perché dopo aver postato un messaggio, mi mostra solo il mio post, e non la lista completa degli ultimi messaggi postati con in coda il mio?

Ho sbagliato qualche impostazione nelle preferenze del mio account?

Grazie ancora! :)