Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Continuo a non riuscire a sottoscrivere un forum. Dove cavolo è il pulsante "strumenti Forum"?

So che adesso i vecchi del forum si incacchiano come le bestie, ma così non è affatto più comodo.

Tornavo a casa la sera e mi ritrovavo tutti i mess nella mia casella di posta. li leggevo, imparavo, contribuivo...!!!

Sono assolutamente allo sbando!!!

Sto usando il forum praticamente da dopo 1 giorno che era stato messo online in beta, e se dopo 2 ore mi è sembrato bellissimo, ora, che è ufficiale, noto che ci sono un sacco di tread a cui non riesco a partecipare. Sicuramente è un mio problema, mah quasi quasi preferivo il vecchio!!!

Ora mi sto rendendo conto di quello che ha comportato la sostituzione del software del forum. Ammetiamolo, in questo momento siamo una comunità allo sbando. Tutti hanno perso i loro punti di riferimento. Le carte sono state mischiate troppo a lungo e chi aveva il suo bell'orticello da curare e accudire ora non sa più dove trovarlo o chi lo frequenta. Io che sono giornalmente presente sul forum vedo utenti completamente spaesati alla ricerca disperata dei loro compagni di avventura, altri che sono scomparsi e post approssimativi buttati qua e la.

Sarà dura far tornare tutto come prima. Ci vorrà del tempo, molto tempo.

é stato come subire un'onda anomala che arrivando ha spazzato via tutto. Ora ognuno di noi sta cercando di ricostruire la sua casa cercando i mattoni di cui era composta, un po' ovunque (scusate il paragone troppo spinto ma calzava perfettamente).

Maurizio, per me è un grande passo indietro, della grafica mi interessa relativamente quello che per me era ed è importante è che in questo modo viene meglio quel senso di "famiglia" che c'era prima.

Come dici tu ora siamo disseminati chissà dove, e sebnto che manca qualche cosa a cui tenevo molto; credo che in questo modo il forum assuma meno valore aggiunto di quello che aveva prima.

E' vero sarà dura tornare com'era prima, ma l'importante è volerlo...

Ciao.

Amici...

Il software del vecchio forum e' stato praticamente fermo senza sviluppi per 2 anni.

Era un forum per molti versi comodissimo e non l'abbiamo cambiato perchè questo era più carino ma solo perche' il vecchio non riusciva più a reggere 11.000 utenti e 350 post al giorno con oltre 110 argomenti.

Oltretutto caricava il server in modo assurdo impedendo di fatto a molta gente di accedere al sito principale con efficienza.

Da che il forum vecchio e' bloccato abbiamo migliorato la velocita' di servizio delle pagine.

Tenete conto che il forum che stiamo usando e' complesso non solo per voi che l'usate ma anche per noi che stiamo imparando a gestirlo e abbiamo potuto dedicare questa prima parte della conoscenza alla parte grafica e amministrativa generale...

Man mano che prenderemo confidenza vedremo di apportare modifiche per renderlo piu' comodo, link per consultazioni alternative, una struttura ad albero grafica come quella suggerita da Maurizio, una "apparenza" della home più coerente con la struttura stessa.

Tenete conto che chi realizza Macity non la fa come sua professione principale. Il forum è seguito da Settimio e Fabrizio che di giorno hanno un lavoro altresi' molto impegnativo.

Quindi abbiamo bisogno della vostra pazienza per offrirvi il migliore prodotto possibile in tempi ragionevoli. Un po' alla volta riusciremo, se non ad offrire tutte le possibilita' del vecchio forum almeno un prodotto che si avvicini alle vostre abitudini e offra qualcosa di piu' sotto altri aspetti.

Troviamo molto utili anche le critiche piu' dure, quello che ovviamente vogliamo scongiurare e' il senso di "spaesamento", ma questo e' normale ogni volta che cambiamo l'interfaccia con un oggetto che ci e' famigliare... non avete avuto la stessa sensazione quando avete cambiato l'auto e non trovate piu' i pulsanti sul cruscotto? Dopo qualche giorno passa tutto...

E in piu' qui il cruscotto possiamo (con qualche limite) riprogettarlo in corsa...

Il problema che sento maggiormente è il fatto che anche volendo non si sa se un amico/a è in difficoltà perchè per saperlo bisogna essere dentro al Forum.

La conseguenza immediata è quella di non poter essere d'aiuto almeno con la stessa velocità di prima.

Sostanzialmente prima era il Forum che veniva in un certo senso da te ora è quasi sempre il contrario, per il resto nessuno mette in dubbio quello che avete fatto e quello che farete per la nostra comunità.

Grazie.

Continuo a non riuscire a sottoscrivere un forum. Dove cavolo è il pulsante "strumenti Forum"?

In calce esempi per forum e discussione. fai click e trovi la possibilità di sottoscrivere il forumm (digest quotidiano o settimanale) o l singole discussioni (aggiornamento anche immediato)

Tornavo a casa la sera e mi ritrovavo tutti i mess nella mia casella di posta. li leggevo, imparavo, contribuivo...!!!

Purtroppo questo era tra le cause del rallentamento del precedente forum (con post doppi, blocchi del servizio) e tra le cause di un superutilizzo dell'HD che ha provocato, probabilmente, la sua morte prematura.

Come accennato da Settimio con diverse migliaia di utenti attivi (non semplici iscritti), 100 argomenti al giorno e circa un migliaio di post, questo ritmo non era più sostenibile perchè significava, letteralmente, decine di migliaia di e-mail al giorno, un carico insopportabile.

Certo non tutta la colpa era di Discus e dell'invio di messaggi via e-mail, ma diciamo che ciò dava un significativo contributo

Il problema che sento maggiormente è il fatto che anche volendo non si sa se un amico/a è in difficoltà perchè per saperlo bisogna essere dentro al Forum.

La conseguenza immediata è quella di non poter essere d'aiuto almeno con la stessa velocità di prima.

Capisco il problema dell'email

ma ora hai una struttura molto meno lunga da caricare e semplficata sul web

Chi posta una domanda e' ovviamente in difficolta'.

Con il nuovo forum si vede immediatamente chi ha posto la domanda e si vede pure l'inzio delle domanda in anteprima con il tooltip...

... la funzione di ricerca giornaliera la usi?

http://www.macitynet.it/forum/search.php?do=getdaily