Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

Siccome negli ultimi giorni non ho avuto la possibilità di seguirvi ben bene, vorrei chiedervi di spiegarmi come fate voi a leggere gli ultimi msg dall'ultima visita. Io fino ad oggi usavo o "nuovi messaggi" (l'icona arancione in alto) oppure dall'icona rossa "collegamenti veloci" (sempre in alto) selezionavo nuovi messaggi (che + o - doveva essere la solita cosa..) Solo che non mi ha mia mostrato i nuovi messaggi dall'ultima visita, perchè a volte mi ha mostrato messaggi anche di ore precedenti all'ultima visita, e stasera invece, solo i msg dalle 19 in poi (non tornavo on-line dalle 13,15.

P.S. Non faccio mai log-out

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siccome negli ultimi giorni non ho avuto la possibilità di seguirvi ben bene, vorrei chiedervi di spiegarmi come fate voi a leggere gli ultimi msg dall'ultima visita. Io fino ad oggi usavo o "nuovi messaggi" (l'icona arancione in alto) oppure dall'icona rossa "collegamenti veloci" (sempre in alto) selezionavo nuovi messaggi (che + o - doveva essere la solita cosa..) Solo che non mi ha mia mostrato i nuovi messaggi dall'ultima visita, perchè a volte mi ha mostrato messaggi anche di ore precedenti all'ultima visita, e stasera invece, solo i msg dalle 19 in poi (non tornavo on-line dalle 13,15.

P.S. Non faccio mai log-out

unn'o capito nulla

Io avrei una domanda: perchè se pigio "mostra primo messaggio nuovo" mi va all'ultimo messaggio inviato? A me sarebbe più utile l'indirizzamento all'ultimo messaggio letto (visto che neppure io faccio mai log out). Sarebbe possibile ciò?

Altra richiesta già fatta: è possibile mettere il nome di chi ha inviato l'ultimo post al posto di chi ha iniziato la discussione?

Ehi, se mi rispondete NO mica m'arrabbio! :)

Guest brancusi

Vabbé, comunque questo nuovo forum lo trovo davvero bello,

e poi tutte 'ste novità, le impostazioni eccetera, niente male.

Ne approfitto per salutare tutti, visto che è il mio primo post sul neonato forum,

e per verificare se anch'io mi sono iscritto negli anni '70 :D

Vabbé, comunque questo nuovo forum lo trovo davvero bello, e poi tutte 'ste novità, le impostazioni eccetera, niente male.

Anche io, come tutti, lo trovo bello eppure non riesco ad abituarmi.

Perché, oggi, siamo tutti fissati con la bellezza?... Effetto televisivo?...

La chiarezza e l'ergonomia d'uso dovrebbero essere, invece, la prima necessità!

Settimio, mi dispiace ma io continuo a utilizzare il SIZE=1 e, non so sul tuo monitor, ma con questa grandezza, messa a confronto con la pagina del vecchio Forum, le cose migliorano notevolmente e i due Forum finiscono per assomigliarsi. Il mio Browser è Safari [che io già ottimizzo, basandomi su una pagina semplice come la Pagina di Google] e il Monitor Apple da 17" a definizione 1280x1024.

Io continuo a ritenere che tutto si aggiusterebbe, intendo queste varie note di lamentela e lamentata confusione, dispersione, eccetera, se fai una prova "coraggiosa" aumentando, per una volta, TUTTO l'ambaradan dell'interfaccia, ma proprio tutto, pari all'unità di questo Messaggio in cui, ribadisco, sto adoperando l'opzione per i Font SIZE=1.

Per fare chiarezza, ovviamente, mi tocca mettere due volte il SIZE, una anche all'interno del QUOTE, altrimenti, quest'ultimo, rimane microscopico e, ripeto, la delusione nasce dal fatto che non hai più tutto sotto gli occhi, com'era prima, ma devi andare, forzando la concentrazione, a cercartelo.

Come sivede, nella citazione ho usato anche il COLOR=Purple come ho imparato a fare, da Novizio, imitando il vecchio e saggio Luca Nalin, icona vivente e visiva del vecchio Forum, ora sostituita da una anonima pallina... :(.

Ma non gli avete più versato i Diritti?... :)

L'impatto visivo, in tale maniera, assomiglia all'immediatezza visiva che avevamo quando aprivamo il vecchio Forum?... Vi prego... non ditemi di no!...

Ovvio che se faccio due Mela+ a Safari migliora tutto. Ma... è strano... ci si dimentica di farlo.

Ciao

ET

La struttura del forum è un labirinto incomprensibile. Nel forum versione discus il labirinto era altrettanto intricato, ma si salvava grazie alla funzione ultimo giorno, organizzata per categorie bene in evidenza e con i nomi degli autori degli ultimi messaggi. Inoltre prima si potevano impostare dei bookmarks con url dell'ultimo giorno modificato impostando un tempo a piacere. Navigare in quel modo nel forum era facile ed efficace. Adesso capire quali sono le discussioni in corso mi sembra un'impresa complicata. Pare un forum fatto da un utente windows. La funzione ultimo giorno com'è adesso per me è quasi inutile. In questo momento se guardo "ultimo giorno" ci sono 112 thread, divisi in 3 pagine e ordinati cronologicamente, invece che per argomento. Fa passare la voglia.

Sulla grafica: la gabbia dei messaggi va bene, bianco azzurro grigio. Semplice e gradevole. Invece toglierei l'ombra e soprattutto non capisco che senso abbia fare una finta pagina nella pagina. Perchè si deve vedere lo sfondo blu (con tanto di ombra)? Io metterei la tabella a tutta larghezza.

Poi tante cose sono anche migliorate.

sivede, nella citazione ho usato anche il COLOR=Purple come ho imparato a fare, da Novizio, imitando il vecchio e saggio Luca Nalin, icona vivente e visiva del vecchio Forum, ora sostituita da una anonima pallina... :(.

Ma non gli avete più versato i Diritti?... :)

Non uso più la mia faccia da un sacco di tempo, anche sul vecchio Forum utilizzavo la "pallina"…

Ma se volete rimetto la mia bellissima faccia! :cool:

Ma se volete rimetto la mia bellissima faccia! :cool:

Prova a spersonalizzarti, fa' finta che non sei tu e accedi dopo aver sostituito l'Avatar.

Allora?... Che ne dici?...

Ho ragione a dire che sembri un Moderatore e che trasmetti simpatia all'immagine del Forum?...

Un altro buon esempio lo si trova su B..gMac ma non linko per evitare che possa esservi una ... fuga di cervelli, in questo momento di crisi... "mistica" che attraversa Macity... :rolleyes:

A proposito: ti piace la Quotazione, o Quotatura, o Quotaggio, [Ill.mo Professor Alain, ci dia una mano su come si pronuncia...] in ...?

Anche questo proviene dal tuo "buon" esempio...e dal Fair Play che trasmetti.

E... a proposito... non fare il modesto. Quella non è una "Pallina" ma l'Occhio del Grande Fratello o, se vogliamo, del Computer HAL, di "2001 Odissea nello Spazio" :)

Ora che ho preso confidenza con il nuovo ambiente devo dire che mi sembra decisamente un notevole passo avanti.

Ci sono davvero molte funzioni utili, oltra ad una consultazione decisamente più veloce (forse perchè i thread sono ancora pochi)

Peccato solo che la visualizzazione dei messaggi dell' ultimo giorno si azzeri a mezzanotte invece di visualizzare i messaggi delle ultime ventiquattro ore.

Mi dispiace ancora non vedere la vista "ad albero" ma in fin dei conti è cosa di poco conto. Per quanto mi riguarda il nuovo forum è promosso a pieni voti!