Cosa ne pensate del nuovo Forum?

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vi è traccia di spiegazione neanche nelle FAQ.

Settimiooo!

Gli utenti del forum possono essere divisi in gruppi, ciascuno dei quali con differenti privilegi: moderatori, amministratori, utenti bannati. Ma anche utenti che si potrebbero distinguere, ad esempio, in aventi il privilegio di postare immagini più grandi, di modificare i propri post o di accedere a sezioni riservate del forum

Nel nostro caso non ci sono differenti gruppi. Alcuni però vengono creati dal forum (ad esempio utenti COPPA, utenti in attesa di conferma via e-mail...)

Gli utenti del forum possono essere divisi in gruppi, ciascuno dei quali con differenti privilegi: moderatori, amministratori, utenti bannati. Ma anche utenti che si potrebbero distinguere, ad esempio, in aventi il privilegio di postare immagini più grandi, di modificare i propri post o di accedere a sezioni riservate del forum

Nel nostro caso non ci sono differenti gruppi. Alcuni però vengono creati dal forum (ad esempio utenti COPPA, utenti in attesa di conferma via e-mail...)

Grazie Fabrizio.

Che sono gli utenti coppa? Quelli qualificati per la chempionslig?

Alex> Stefano ha ragione, è come abituarsi al win (lo dico nella vostra ottica): ci si riesce, ma certo non è una cosa naturale.

Ti sei espresso BENISSIMO, Olaf...

Dopo due anni, finalmente, sono riuscito a capire cosa c'è di tanto diverso tra Mac e Win e l'ho capito meditando tra le righe di un Articolo di Applicando o mac World (non ricordo quale).

La differenza principale è proprio nella NON invasività dell'interfaccia Mac.

Per quanto bellissima e splendida, l'Interfaccia Apple passa in secondo piano e nemmeno ti accorgi più che esiste.

Se l'ho capito bene, anche se vedo che non riesco a esprimerlo, devo ringraziare Entourage. Dopo alcuni mesi d'uso ho riconosciuto, in quell'effetto di bello che ti da (apparentemente) per via della abbondanza di apparenti possibilità che propone tutte insieme, la stregoneria micro soft che finisce [sempre] a portarti alla disperazione...

Iniziavo ad accorgermene già dal fatto che Mela+ e - non agiva sui Font, che Mela+K non mi collegava, mentalmente, alla Kancellazione totale ma... addirittura serve a Ricevere e spedire i Messaggi, dal trovare dei prepotenti Mela+Boh! invece di ciò che ti aspetteresti, dal complicatissimo meccanismo di Ricerca Avanzata le cui Finestre sono, però, bellissime ma ogni volta ti spariscono una sotto l'altra, eccetera...

E poi, guarda un po', non ha alcun rapporto con la Rubrica di Mac, importa a doppioni, insomma.... un impazzimento.

E sono tornato a mail: Funziona, non mi complica la Vita e, sopratutto, è integrato con Mac OS X cosa che, gli Infiltrati di microsoft, non conoscono appieno o, se lo conoscono, cercano di farci disabituare...

Questo stesso effetto mi sta facendo Macity.

Ho provato anche a trasbordare da un altra parte, sul secondo miglior Forum che, a mio giudizio, non è Tevac.

Ma anche lì, pur avendo trovato tanta gentilezza e FairPlay Apple Style, non mi adatto all'interfaccia nonostante sia ben Pantherizzata.

Forse, inconsciamente, abbiamo tutti nel sangue i primi Forum nati con SOLO testo, quelli, per comprenderci, usati da Linus Torvald, da Jobs, da gates per comunicare le loro prime emozioni.

Il Testo è Testo... Aggiungeteci pure la pubblicità per coprire i costi ma ricordiamo che LO SCOPO FINALE è solo la nostra comunicazione al MASSIMO livello di semplicità.:

<<Telefono!... Caaaasaa!...>> e le doppie a sono pure di troppo...

E intanto continuo, pazientemente, ad aumentarmi i Font a SIZE=1 e a Purplare la citazione, in stile... Old Forum...

ET

Grazie Fabrizio.

Che sono gli utenti coppa? Quelli qualificati per la chempionslig?

Il contrario. Sono quelli che devono fare i recuperi per entrare nella lig... :)

In pratica si tratta dei minorenni che si dichiarano tali e che per avere accesso devono passare dalla moderazione di loro messaggi per via di un adulto (presumibilmente il genitore).

Alzata d'ingegno angolosassone e che solo gli americani possano pensare che funzioni.

Da noi anche un bambino dell'asilo sa che per evitare questo fastidio basta semplicemente dichiararsi maggiorenni anche se non lo si é...

Alex> Stefano ha ragione, è come abituarsi al win (lo dico nella vostra ottica): ci si riesce, ma certo non è una cosa naturale.

Mica gli ho dato torto. ;)

E intanto continuo, pazientemente, ad aumentarmi i Font a SIZE=1 e a Purplare la citazione, in stile... Old Forum...

E' interessante leggerti ma non riesco quasi a vedere cosa scrivi, ti prego aumente la grandezza del font, altrimenti per me sarai un utente "invisibile": me ne dispiacerebbe molto ma faccio troppa fatica.

Insoma per il momento non servono a niente.

Ma dopo "utente svezzato" che viene? Utente da riproduzione?

E' interessante leggerti ma non riesco quasi a vedere cosa scrivi, ti prego aumente la grandezza del font, altrimenti per me sarai un utente "invisibile": me ne dispiacerebbe molto ma faccio troppa fatica.

Questa la leggi meglio?...

Non ho attivato alcunché...

Se volevi... sarcasticare... (Non so se questo nuovo Software metterebbe i Puntini Rossi al termine più appropriato sf...) ci se riuscito ma guarda che io ho messo a confronto questa finestra con una finestra del vecchio Forum e le Dimensioni, se a questi Messaggi imposto un , coincidono quasi a perfezione.

Qualora l'aumento vi appare come un disturbo, NON lo faccio più.

Ma non sono ipovedente e lavoro su Monitor Standard Apple da 17", con risoluzione video di Default e con Safari a cui, per di più, ho già aumentato la dimensione dei Font...

E lavorare con questi caratteri, ti assicuro, mi causa stanchezza a meno che io mi ricordi, ogni qualvolta visito Macity, di dare uno o due comandi "Mela +", a Safari, in modo tale che sia più tollerabile e gradevole mettersi a spulciare i Thread nel Forum.

Queste sono le mie Impostazioni nelle Preferenzr di Safari:

Font Standard: Times 18

Font fisso: Courier 14

Codifica standard: Occidentale (ISO Latino 1)

Ciao

ET