Cosa ne pensate del nuovo Forum?

admin
 Share

Quale il vostro impatto con il nuovo Forum?  

161 members have voted

1. 1.

• Ammazza quanto è bello!
    • Mi piace
    • Ok, ma andiamo al sodo...
    • Beh, potevate fare di meglio
    • Veramente orripilante

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- Viste tutte le discussioni di ieri sui Font

- Chiarito che se aumento la dimensione dei Font, dalle Preferenze di Safari, tale aumento NON agisce su questo Forum come, invece, mi accadeva con il precedente e come mi accade per la pagina di Google, e altre illustri pagine

- Chiarito che sono stato "costretto" a reimpostare Safari col valore dei Font di Default altimenti i miei Messaggi risultavano illegibili a molti, perché con Font ridottissimi e, pertanto

- Ogni qualvolta accedo a Internet, con Safari, debbo premurarmi di effettuare due comandi Mela + altrimenti... mi ceco...[N.B. Ricordo che uso un Monitor Apple Studio Display da 1280x1024 pixel e che, a tale definizione, i Caratteri appaiono troppo piccoli rispetto agli usuali 1024x768. Definizione che, però, non posso usare pena perdere la miglior definizione offerta dal Monitor LCD che, si sa, rende il massimo solo se utilizzato alla definizione effettiva dei Pixel da cui è composto lo Schermo].

CHIEDO pertanto, umilmente, se qualche Guru sa suggerirmi un Trucco su come posso, eventualmente, pre impostare Safari COME SE DESSI DUE VOLTE IL COMANDO MELA +, ogni qualvolta lo avvii.

Uno Script?... Una piccola modifica nel file di Safari, in /Libreria/Preferenze?...

Grazie di cuore.

ET

Il pulsante "ultime 24h" lo metterei vicino a "nuovi messaggi" e "cerca", perché sono affini.

Volendo tenere 24h per ultimo, in posizione di rilievo, cambierei l'ordine in Collegamenti veloci/Cerca/Nuovi messaggi/Ultime 24h.

Io metterei Nuovi Messaggi - Ultime 24h ore - Cerca , poi un altro filetto separatore e poi Collegamenti veloci.

Metterei anche un triangolino sulle icone di Cerca e Collegamenti veloci, per far capire che aprono un menù a tendina e non una nuova pagina (come è per Strumenti discussione, Cerca in questa discussione etc... in testa al thread dei messaggi)

Abbiamo scoperto il codice per la ricerca di una settimana sul forum...

http://www.macitynet.it/forum/search.php?do=getdaily&days=7

ovviamente si possono specificare 2 o 3 giorni oppure un mese intero..

ora sarebbe bello capire come invocare l'ordinamento per forum o sottoforum in modo da ricostruire la vista ad albero (o qualcosa di vicino) che c'era nel vecchio forum.

scusate se mi intrometto... vbulletin di per se non è il massimo, ma non è nemmeno malaccio :)

l'unico suggermineto che mi sento di dare è quello di non invertire l'ordine delle discussioni, diventa parecchio illegibile il forum.

Mi scuso se l'argomento è stato già toccato.

Redvex

domandina: non e' piu' possibile avere una mail di tutte le discussioni che vengono fatte nel forum? era una cosa comodissima... almeno dei nuivi topic..

seconda: la mia data di registrazione e' intorno al 1972... com'e' possibile? vero che mi considero un precursore del video e dell'audio su Mac ma cosi' mi sembra di esagerare :)

Personalmente con "ultime 24h" e "nuovi messaggi" io sto a posto, nons ento tanto il bisogno delle "ultime X ore" - che invece nel vecchio fotum usavo di continuo, con valori di X sempre diversi.

Il punto è che per le mie abitudini, quello che tentavo di fare cercando i messaggi delle ultime 1, 2, 3, 8 ore etc... ora lo faccio in un attimo cliccando su "nuovi messaggi".

Comunque qui c'è un mod già pronto per "Get New Posts From Last X Hours", se interessa agli amministratori.

E' per vBulletin 3.0.5, ma immagino che vada anche sulla 3.0.6

Scusate se ritorno sulla questione font che ormai vi avrà fatto venire il latte alle ginocchia...

Una proposta (con molta umilté): mapperché invece che in pt (unità assoluta) non formattate il testo dei messaggi in em (unità relativa)?

Con il browser impostato di default a 16px (apropo, errata corrige: sono pixel, non punti, l'unità di misura nelle preferenze dei browser) font-size: 0.75em dovrebbe corrispondere esattamente a font-size: 9pt.

L'unica differenza è che se uno è cecato e ha aumentato la dimensione base, come ET, potrà avere i caratteri un po' più grandi come desidera (mantenendo anche il rapporto "corretto" fra il corpo predefinito e size=1).

Inoltre, ma magari questo qui interessa poco (giustamente...), gli squilibrati che si ostinano a usare IE su Windows avrebbero anche loro la possibiltà di aumentare o diminuire al volo la dimensione dei caratteri, visto che i loro comandi (molto piccolo - piccolo - normale - grande - molto grande) funzionano solo con le unità di misura relative.

Un'ultima cosa, poi non abuso più della vostra pazienza: se per caso decidete di rimettere mano alla dimensione del testo dei messaggi, anch'io voto per un corpo più grande. Almeno 0.8 o 0.9em. Ok che nessuno si lamenta, ma vorrei fare un sondaggio su quanti pigiano melapiù appena accedono al forum ;-)

1em imposta il valore di default del template, cioè quello piccolo che ra prima.

0,75 lo riduce ancora di più, ora mettiamo 1.15 e speriamo siano tutti contenti.

non sono sicuro si risolva il problema di et-vincenzo, ma proviamo pure questa.