MAC OS X IN RETE e SU INTERNET

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non credo proprio che toccherà anche la nostra piattaforma...

Comunque io adesso sono decisamente tranquillo, in questi giorni mi sono arrivate parecchie e-mail infette, che il norton ha prontamente cancellato. Il bello che ho anche salvato gli allegati infetti con tranquillità sul desktop, per disintegrarli tranquillamente dopo.....

Con l'altro computer che ho a casa (Win XP), avrei cestinato subito tutto e avrei fatto scansione immediata.. Avevo il terrore dei virus.

Poi io faccio l'amministratore di rete in un ufficio, e quindi ogni allarme virus è un incubo.... Ho dovuto fare i numeri in questi giorni per aggiornare tutti gli antivirus, sistemi operativi (microsoft...), chiudere porte sul firewall.

Cose che sul mio mac adesso non faccio più e mi rendono + tranquillo.

Posted Image

Paura, eh?

È solo manutenzione...

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-1">The .Mac suite of services will be undergoing scheduled maintenance from midnight to 4 am PST on Saturday, January 31st, 2004. All web based services and client-based services (like WebMail, Bookmarks, iChat, iPhoto HomePage and Slides, and Backup) will be unavailable during this time. </FONT></FONT>

Però fa effetto... Posted Image

No raga, MyDoom non ci farà niente, perché può attaccare solo Windows: come tanti altri virus, si basa su "pezzi" specifici del sistema operativo di M$ (dll, exe, registro di Windows, eccetera eccetera). Cito dal sito di Symantec Italia:

Posted Image

[da: http://securityresponse1.symantec.com/sarc/sarc-intl.nsf/html/[email protected]]

Eh già. Che noia senza più virus...

PER CAMILLO: Forse questo link potrebbe esserti d'aiuto: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/Pu5aKijRFNUk2Yd7ES71eQNRStL/1.3.0.5.10.3.0.13.0

;-)

Guass

PS: Per la cronaca, dalle ultime notizie (www.macosrumors.com), l'update al 10.3.3 e a Safari 1.2 potrebbero essere disponibili già tra una decina di giorni (quindi con quasi 10 giorni d'anticipo sul previsto). Dai report dei beta tester, sembra infatti che siano molti meno del previsto i bug del nuovo aggiornamento.