MAC OS X IN RETE e SU INTERNET

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Amici, non è un K.O., ma Safari barcolla e ansima...

Safari mi si incasina spesso e una volta, un mesetto fa, non succedeva. Probabilmente tutto è cominciato con l'aggiornamento software fatto da 10.3.2 a 10.3.4.

Non sono molto carico, anzi è libera più della metà del disco, ma il cerchio rotante multicolore mi ossessiona... e poi inaspettatamente, talvolta, il programma si chiude e buonanotte.

Non è questione di lentezza, la lentezza l'accetto avendo un collegamento modem normalissimo, ma è che Safari non sopporta più i comandi a ripetizione, tipo apri questo link e questo link e quest'altro, apri una nuova finestra, controlla la cronologia, registra tra i preferiti... Insomma non è più lo scattante pugile del 10.3.2, ma un confuso in sovrappeso che ha bisogno di pause e cerchi rotanti multicolore, e talvolta si interrompe e getta la spugna.

Grazie amici,

Carsten

ciao Alex, mi sa che mi hai già aiutato. Buon anno.

Sì sono indietro. Ma non sono esperto, non ho collegamento veloce e devo aspettare amici volonterosi per aiutarmi negli aggiornamenti. Oppure rimanere collegato ore e scaricare lentamente l'occorrente...

Provo a pulire, comunque, ripeto, è dall'aggiornamento scorso che ho questi problemi con safari.

Grazie Mille

In Mac OS X la disconnessione dal modem è lenta, servono fino a 10 secondi perché l'icona del telefono nella barra dallo stato connesso (pallini neri) diventi disconnesso (pallini grigi).

Risolvibile? se voglio staccare la connessione, voglio che succeda *subito*, non quando pare a lui.

Inutile dire che "altri" OS staccano subito :-)

Ciao, ho problemi nella navigazione utilizzando il mio Z600 come modem remoto, la connessione rallenta per poi piantarsi costringendomi a spegnere forzatamente il cell e riaccenderlo per ricollegarmi, le impostazioni sono della Tim e i driver della Sonyericsson. La connessione al pc è via cavo USB.

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!Posted Image

Grazie, bye.

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e un neo possessore di un bellissimo IBook Posted Image

Ho un problema che noin riesco a risolvere e spero che voi mi possiate aiutare, ho un abbonamento adsl con alice e mi hanno appena regalato un modem aethra starbridge , ho provato a configurarlo ma non ci riesco, quando cerco di aprire l'indirizzo ip che mi hanno dato insieme al modem (10.0.0.2) invece di apparirmi la pagina dove inserire i miei dati appare una pagine che dice gestita da un server apache o qualcosa di simile...

Aiutatemi sono disperato Posted Image

Shen

Ho da poco acquistato un PowerBook G4 e tramite l'acquisto d una base Air Port sono riuscito a condividere la connessione Internet fra il mio vecchio PC windows da tavolo e il mio nuovo portatile il tutto ovviamente senza fili.

Avendo bisogno di lavorare sul portatile MAC con alcune applicazioni windows ho installato il software Virtual PC 6 Windows 98 Standard Edition che risulta sul portatile MAC perfettamente funzionante con il solo ma gravoso problema che non riesce a navigare in internet.

Qualcuno per favore mi può dare una mano ? ho seguito i vari post ma per adesso non sono riuscito ad ottenere niente...qualcuno conosce le corrette procedure?

Grazie

Stefano Franchino

[email protected]

<FONT COLOR="0000ff">Ciao, ho problemi nella navigazione utilizzando il mio Z600 come modem remoto, la connessione rallenta per poi piantarsi costringendomi a spegnere forzatamente il cell e riaccenderlo per ricollegarmi, le impostazioni sono della Tim e i driver della Sonyericsson. La connessione al pc è via cavo USB.

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

</FONT>

Uhmmm... ma per "pc" intendi proprio quello che penso ?Posted Image

Comqunque, io ho il tuo stesso identico problema con un T630 ed un Mac, anzi peggio: per ricollegarmi devo staccare la batteria, visto che il cellulare va in blocco... Inserendo una SIM Wind, invece, navigo tranquillamente...

Sottoscrivo.

E aggiungo che nel mio caso fino a poco tempo fa anche il collegamento era inspiegabilemente lungo, soprattutto l'interminabile pausa dopo l'autenticazione: con l'aggiornamento di OS X a 10.3.6 almeno questo sono riuscito a risolverlo.

Per PC intendo un computer portatile marca Asus.

Questa sera va un po' meglio, non vorrei che il problema fosse della rete Gprs!!!!

Sai se ci sono modifiche nella configurazione o nei driver del modem da fare per risolvere il problema? nell'istallazione dei driver c'è stato un errore che segnalava un'incompatibilità con XP!

Comunque è strano che con la wind vada meglio a me è stato detto che il gprs wind fa schifo!