Sign in to follow this  
Guest

MAC OS X IN RETE e SU INTERNET

Recommended Posts

Guest

Allora... Ho provato a fare come ha detto Michele e mi è venuta la schermata che allego in cui non c'è traccia di PPoE o PPoA.

Per il consiglio di Enrico (a proposito, grazie!) non so dove trovare il nome servizio PPoE. Ma essendo facoltativo non dovrebbe non c'entrare?

Ho sentito un amico che usa Mac e dice che forse il problema è dovuto al fatto che non ho scaricato gli aggiornamenti: secondo voi è possibile?

In ogni caso, se riesco stasera vi allego tutte le immagini delle schermate che mi vengono quando sono collegata con Alice: magari ci capite qualcosa di più.Posted Image

Guest

...Valentina, nel mio caso nel quadro del settaggio del modem veniva fuori proprio una scelta 'PPoA' o 'PPPoE'.

...la riga 'Protocollo' è modificabile? Prova a vedere se ci sono altre scelte, diverse da 'Bridge LLC'

Ciao a tutti, posseggo un PB G4 e sono connesso ad internet tramite la rete del mio ufficio.

Qui utilizziamo solamente PC.

Su uno di questi nel quale è installato Windows XP con firewall software attivo, ho scaricato il log.

Ho trovato che il mio MAC circa ogni secondo manda un pacchetto UDP in Broadcast a tutta la rete sulla porta 631

Qualcuno sa dirmi se è un problema e se si, cosa devo fare per risolverlo?

Questa è una riga del log del firewall XP:

#Fields: date time action protocol src-ip dst-ip src-port dst-port size tcpflags tcpsyn tcpack tcpwin icmptype icmpcode info path

2005-01-27 14:58:09 DROP UDP 192.168.0.1 192.168.0.255 631 631 142 - - - - - - - RECEIVE

Salve a tutti.

Avrei un problemino. Come posso fare che un disco di rete possa essere visto e lavorarci sopra, solo a degli utenti che voglio io? Devo avere per forza Mac OS X Serve o posso fare in qualche altro modo magari con applicazioni di terze parti? Avrei bisogno che solo tre persone gli abbiano accesso.

Grazie e saluti a tutti.

Please help me!